Upgrade plancia interna navi e clima con Led | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Upgrade plancia interna navi e clima con Led

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Beppe123d, 9 Settembre 2015.

  1. Beppe123d

    Beppe123d Kartista

    86
    6
    5 Dicembre 2011
    Reputazione:
    727
    425d f32
    [​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG]
    Ovviamente è un ricambio originale la mascherina e il cablaggio l'ho creato con i connettori originali. Tempo complessivo 1 oretta scarsa con molta calma... Indispensabile per nn impazzire avere il pacchetto luci. Attendo vostri commenti... Anche la plancia originale era molto gradevole ma le luci di contorno mi incuriosivano molto! Debbo dire che al buio sta davvero molto bene...
     
    A arpa, Tiger982 e Elicablu piace questo elemento.
  2. Gig8

    Gig8 Kartista

    174
    13
    14 Giugno 2014
    Reputazione:
    630.701
    430dx GC
    Ottimo lavoro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. Tiger982

    Tiger982 Direttore Corse

    1.650
    36
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    -10.556.231
    e93 330d, ex e92 320d PowerKit
    molto bello il risultato, se ti è possibile dicci come hai agito, che materiali hai usato e come hai fatto i collegamenti! grazie in anticipo e rep+ per te
     
  4. Beppe123d

    Beppe123d Kartista

    86
    6
    5 Dicembre 2011
    Reputazione:
    727
    425d f32
    Grazie mi ha dato molta soddisfazione, sia di giorno che di sera è molto più elegante e funzionale

    prima operazione: smontare modanatura grande

    seconda: scollegare la presa elettrica dalla modanatura per poterla rimuovere

    terza: rimuovere lo sportellino sotto la mascherina che ho sostituito per capirci quello che ha un piccolo led che illumina il posacenere

    quarta svitare le 4 torx che fissano la mascherina navi/clima alla plancia

    Quinta: scollegare il cavo che alimenta Clima/ e pulsantiera navi

    Sesta scollegare il led dello sportellino

    fino qui ho solo usato la torre perché con cunei o altri attrezzi graffiare o segnare modanature e plastiche è semplicissimo serve una buona manualità tutto qui

    ora la parte rognosetta è togliere i due moduli clima e pulsantiera navi dalla mascherina originale, non volendo rovinarla serve un po di pazienza perché ha molti destini di incastro. comunque è fattibilissimo senza un minimo danno, posso garantire che il lavoro se si è abili è fattibile.

    a questo punto si inizia a riassemblare:

    settimo: inserire nella nuova mascherina i due moduli.

    ottavo: collegare il collegamento a y by pass della foto in entrata nel cavo che alimentava il led dello sportellino e collegare le due uscite con il led sportellino e il finalmente il led della mascherina nuova.

    nono: ricollegare la mascherina e avvitare le 4 torx

    decimo ricollegare le bocchette areazione e montare modanatura

    undici rimontare lo sportellino basso

    dodici: godersi il lavoro provando se funziona sia in classic/arancio sia in sport/bianco

    FINE!

    per il collegamento elettrico è necessario essere consci che si possono fare anche danni invertendo o collegando male i cavi ad esempio creando corti quindi onestamente o si è un minimo competenti o altrimenti è meglio rivolgersi o comprare questo cablaggio assemblato da qualcuno che abbia la consapevolezza di quello che fa!

    non ci sono inversioni di cavi quindi si collega pin1 nel pin 1 pin 2 nel pin 2 pin 3 nel pin 3.

    spero sia di aiuto!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Settembre 2015
  5. Teush1980

    Teush1980 Secondo Pilota

    540
    73
    29 Agosto 2010
    Reputazione:
    5.973.053
    G30 530xd mSport
    Upgrade plancia interna navi e clima con Led

    Complimenti anche da parte mia! Dal vivo dev'essere al top!
     
  6. miscio

    miscio Kartista

    70
    0
    16 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW G31 520D touring msport
    Ciao, oltre a dirti che hai fatto un gran bel lavoretto,

    mi potresti indicare dove acquistare i due moduli,

    grazie per tua risposta
     
  7. verdeverde

    verdeverde Collaudatore

    479
    6
    9 Ottobre 2010
    Reputazione:
    1.783
    bmw
    Upgrade plancia interna navi e clima con Led

    Spettacolare!!! Bellissimo!! Ma non ho capito se hai usato una striscia a led o singoli led?? Ps ma per avere la luce nel posacenere bisogna avere il Pack luci ? Perché io non la ho :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. claron

    claron Collaudatore

    336
    6
    27 Febbraio 2013
    Reputazione:
    1.145
    420d Cabrio Luxury 190 cv
    Ma selezionando sport o classic cambia il colore anche dell'illuminazione di radio e clima??? Dove si trova il comando per la selezione?? Sulla mia luxury c'è la selezione per l'illuminazione interna ma non del quadro......
     
  9. Beppe123d

    Beppe123d Kartista

    86
    6
    5 Dicembre 2011
    Reputazione:
    727
    425d f32
    Upgrade plancia interna navi e clima con Led

    Nn sono moduli, il cablaggio è stato costruito da me con spinotti e connessioni originali mentre la mascherina si compra in bmw. Come detto avere il pack luci rende possibile la cosa. Sono due led con un rifrattore lunghissimo. E cambia da classic a sport come da foto postate.
     
  10. Coki73

    Coki73 Secondo Pilota

    863
    52
    29 Settembre 2014
    Reputazione:
    314.330
    Mercedes A 180d amg
    Bello ci piace complimenti
     
  11. miscio

    miscio Kartista

    70
    0
    16 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW G31 520D touring msport
    Ciao, puoi indicarmi il codice della mascherina e il suo costo, sul ETK non riesco a trovarlo, grazie
     
  12. verdeverde

    verdeverde Collaudatore

    479
    6
    9 Ottobre 2010
    Reputazione:
    1.783
    bmw
    Upgrade plancia interna navi e clima con Led

    Ok, però non riesco a capire perché senza Pack luci non sia montabile, lasciando stare il cambio colori dei led, lo si può collegare direttamente all illuminazione dei comandi radio ?
     
  13. Romans

    Romans Kartista

    188
    2
    14 Febbraio 2014
    Reputazione:
    552
    BMW serie 3 F31
    qualcuno è riuscito a montare questa striscia led senza pack luci?

    Ciaoooo
     
  14. Blisset89

    Blisset89 Kartista

    108
    3
    1 Febbraio 2016
    Reputazione:
    4.909
    nada
    Upgrade plancia interna navi e clima con Led

    Ciao,io ho un f30 msprt,e mi son girate abbastanza quando mi sono accorto di non avere il pack luci, però ho il led accendi-sigari, posso montarla tranquillamente? Ps. Mi sapresti indicare i codici? Anche dei connettori?

    Grazie

    Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
     
  15. AdamantioGian

    AdamantioGian Direttore Corse

    1.994
    484
    28 Febbraio 2017
    Reputazione:
    60.781.853
    BMW 330d Xdrive G21 Msport
    bellissima, mi sapresti dire il codice ricambio? per chi ha il pack luci ma non ha il led che illumina l'accendisigari è fattibile?

    Grazie
     
  16. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.097
    3.797
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    riesumo una discussione perche' ieri sera sono andato a codificare alcune cosuccie della macchina.......e non ci avevo mai fatto caso ma mi pare che nemmeno col pack luci le rotelle dei deviatori aria sul cruscotto siano retroilluminate..........vi risulta..........ho guardato anche parecchie immagini e video in giro con google ed in effetti non ne ho vista una con le rotelline devio illuminate.........strano pero' non trovate?
     
  17. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.476
    3.060
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Confermo! Ho anche io il pack luci e le rotelle delle bocchette non sono illuminate, solo quella per miscelare l'aria è illuminata...un peccato perché quattro led da pochi centesimi avrebbero potuto metterceli e l'effetto sarebbe stato davvero molto carino di notte
     
  18. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.097
    3.797
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    si infatti assurdo......fino aieri sera non ci avevo fatto csao..........tu nelle portiere hai i led integrati sottoporta oppure nelle maniglie??
     
  19. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.476
    3.060
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Infatti, sulla Passat di mio padre ci sono e sono molto carine soprattutto in relazione ai pochi centesimi che costano quei led...
    Sulla mia ho i led integrati sottoporta: c'é una strscia di led praticamente che fa una luce tenue ma molto bella di sera...
    E ho anche due spot led sui montanti...
     
  20. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.097
    3.797
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    ecco almeno nella portiera li hai...........te pensa che ieri sera abbiamo codificato la temperatura delle gomme sul display insieme alla pressione,ho invertito il funzionamento dello start end stop,cambiato la schermata iniziale dell'nbt con l'inizializzazione M sport,messo scritta Mperformace nel combox,fatto funzionare apertura e chiusura degli specchietti sia tramite chiave che tramite touch col comfort access.........ad un certo punto massimo mi dice.......aumentiamo la luce interna del pack luci......e gli dico si aumenta......e ci accorgiamo che ho solo i led nella plafoniera e non nelle portiere:-(.........dopo quasi due anni che c'e' l'ho non ci avevo fatto caso mi e' venuto il dubbio che smanettando col software avessimo spento qualcosa.....credevo di avere anche i led nelle rotelle delle bocchette:-) invece non le ha nessuno..........sono stato sveglio fino alle tre a guardare foto di F3x su google......
     

Condividi questa Pagina