Upgrade per la mia F20 LCI | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Upgrade per la mia F20 LCI

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da cobracalde, 21 Agosto 2015.

1. espi one

espi one Amministratore Delegato BMW

4.554
    2.523
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    334.765.355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    copripedali montati

La qualità delle foto non è eccelsa, i tappetini della macchina sono sporchi da fare schifo, però vi volevo far vedere l'effetto finale.

L'acceleratore si infila dall'alto, come una calza; la base di gomma del freno ha 4 alette posteriori che lo vincolano al pedale di metallo della macchina.

Io ritengo che l'ancoraggio sia sicuro al 100%, non si può sfilare nulla.

Credo che per averli pagati 1/5 degli originali ne sia valsa la pena, anche perchè a 150€ non so se avrei preso gli originali (per 2 placche di metallo lucidato, 5 viti e due basi di caucciù mi sembra veramente troppo).

Però ognuno decide come crede, anch'io per altre cose sono disposto a spendere più del valore intrinseco

2. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    veramente belli, ottimo acquisto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

3. andrewsterz

andrewsterz Kartista

235
    6
    24 Gennaio 2016
    Reputazione:
    41.135
    BMW serie 1 f20

Molto belli, sfido qualcuno a notare la differenza con gli originali senza smontarli ..

Hai provato a muoverli proprio a mano per vedere se restano ben fermi in tutti i casi , ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

4. espi one

espi one Amministratore Delegato BMW

4.554
    2.523
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    334.765.355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Non si muovono, soprattutto quello del freno, anche perchè il sistema di fissaggio della gomma è come quello originale

5. ilGuru77

ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

15.395
    8.355
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.321.909.389
    M2 F87 LCI

Anche io avevo pensato a questa cosa, ma è anche vero che gli originali in gomma non hanno una "lamiera" che se premuta su uno spigolo applica tutta un altra forza sul resto del perimetro; ovvio, questo sarebbe un caso limite e probabilmente non ci saranno mai problemi, però da qui il fatto che gli originali debbano essere messi con viti passanti, almeno questa è la mia idea, altrimenti non vedo perché si dovrebbero fissare.Poi per l'estetica non metto in dubbio che siano come o anche meglio degli originali!

Inviato dal mio  iPhone 6s utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di un moderatore: 8 Giugno 2016
  6. andrewsterz

andrewsterz Kartista

235
    6
    24 Gennaio 2016
    Reputazione:
    41.135
    BMW serie 1 f20

E mettere una vite passante

Su questi ..?

7. andrewsterz

andrewsterz Kartista

235
    6
    24 Gennaio 2016
    Reputazione:
    41.135
    BMW serie 1 f20

A occhio non mi sembra una cosa complicata, basta aver la vite, forare e montare ..

8. ilGuru77

15.395
    8.355
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.321.909.389
    M2 F87 LCI

Si sì, penso sia fattibile (bisogna vedere come sono messe ste viti in quelli non originali) , di certo lo avrei fatto avessi preso quelli non originali. Ma occhio a farli giusti sia di centraggio ( si può arrivare molto vicino al bordo del pedale) , sia di inclinazione ( in caso di errore lo svaso della vite non sia accoppia con lo svaso della sede e rimane esteticamente male, lo so perché è una delle migliorie che ho dovuto apportare dopo averli fatti montare in conce....)

9. andrewsterz

andrewsterz Kartista

235
    6
    24 Gennaio 2016
    Reputazione:
    41.135
    BMW serie 1 f20

Si vero, si dovrebbe montare in modo che non si cambia l'inclinazione che avrebbe senza vite..

Chi ha montato quello il originali aveva delle istruzioni di montaggio ? Per veder magari quale è la vite passante e dove si posiziona sul pedale. Se acquisto queste repliche credo che proverò a fare il foro. In ultimo la vite da mettere deve aver stesso svaso come dicevi

10. ilGuru77

15.395
    8.355
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.321.909.389
    M2 F87 LCI

Penso ci dovrebbero essere istruzioni di montaggio ma io non le ho viste perché messi appunto in conce. Per la pedaliera a tre pedali posso dirvi che sono tutte passanti e con dado autobloccante quelle di freno e frizione, mentre, se non ricordo male, per l'acceleratore c'è una o due autofilettanti ( ma qui non ho la certezza). Per inclinazione intendevo quella del foro, appunto perché quando si mettono viti con accoppiamento conico, fa fede appunto il buon accoppiamento delle conicità affinché la vite rimanga esteticamente bene e non tenda a muovere in alcuna direzione il pezzo che va fissato ( come giustamente dicevi ).

Condividi questa Pagina