Errore Airbag rilevato con INPA Da diagnosi ho rilevato i lseguente errore sul modulo Airbag Version:0.9StartHtml: 105EndHtml: 2387StartFragment: 334EndFragment: 2355 E R R O R M E M O R Y R E P O R T ------------------------------------- Date: 11/18/12 12:06:32 ECU: MRS2 JobStatus: OKAY Variant: MRS2------------------------------------------------------------- RESULT: 1 errors in error memory !------------------------------------------------------------- 5 ignition circuit 1 -> driver belt stronger Error frequency : 1 Remain under limiting value Error present ============================================================= Da alcune ricerche fatte in rete mi è sembrato di capire che potrebbe essere il cavetto del pretensionatore lato passeggero ....... chi mi sa dare info in piu sulla cosa prima che mi metta a smontare tutto ...
Upgrade My Car Driver belt, in inglese significa cintura guidatore.. Quindi controllerei lì. Potrebbe essere il pretensionatore, magari qualche oggetto sotto il sedile ha mosso il cablaggio.
Buongiorno a tutti allora come volevasi dimostrare era in effetti un problema sul cavetto che va al pretensionatore. Fortunatamente ne avevo uno di scorta che era quello ricevuto con i sedili in pelle, quello guasto era il mio originale, prima di sostituirlo ho provato a saldare per bene il mio vecchio cavetto ma la spia non si resettava, sostituendolo con il ricambio invece tutto ok. Non la potevo vedere piu quella spia accesa.
hai provato col tester per vedere che era difettoso? hai cambiato dallo scatolotto giallo al plug della carica esplosiva del pretensionatore?
Si riccardo, ho provato con il tester e mi dava valori assurdi, ho dapprima provato a tagliare i fili e ricollegarli saldandoli ma stesso problema dopodiche ho preso il cavetto di scorta ( menomale che lo avevo ) ed ho saldato il tutto al cavo che esce da sotto la moquette. Ricollegato Batteria , acceso quadro , fatto reset con Inpa OK Ora per capirci non ho piu lo scatolotto Giallo sotto cosi ho eliminato anche possibili falsi contatti nella connessione dello scatolotto.
ok,quindi hai rimosso lo scatolotto e giuntato direttamente.col tester il cavo nero che va al pretens ti fìdava valori strani,giusto? per me si rovinano i fili...
Si giusto proprio quello Si ho rimosso lo scatolotto e giuntato/saldato i fili direttamente con l'altro cavo che avevo. Si misurandolo mi dava valori strani .... anche io penso si rovinino i cavi non puo essere altro, stanno li immobili nessuno li tocca e ti esce l'errore ....
che roba...io ce l'ho su entrambi i lati e volevo fixare il discorso...mi son rotto della spia airbag,anche se piccola e bianca e mi ha sempre portato fortuna...
Ma come è possibile che dei fili in rame si rovinino se nessuno li tocca. Come dici te stanno li tranquilli ed a meno che qualcuno che si siede dietro gli dia qualche colpo non dovrebbero rompersi. Che strano...