Upgrade My Car

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Asterix65, 18 Febbraio 2010.

  1. Asterix65

    Asterix65 Amministratore Delegato BMW

    2.703
    227
    31 Gennaio 2006
    Reputazione:
    69.473
    BMW 420D Msport
    Errore Airbag rilevato con INPA

    Da diagnosi ho rilevato i lseguente errore sul modulo Airbag

    Version:0.9StartHtml: 105EndHtml: 2387StartFragment: 334EndFragment: 2355

    E R R O R M E M O R Y R E P O R T -------------------------------------

    Date: 11/18/12 12:06:32 ECU: MRS2 JobStatus: OKAY Variant: MRS2-------------------------------------------------------------

    RESULT: 1 errors in error memory !-------------------------------------------------------------

    5 ignition circuit 1 -> driver belt stronger

    Error frequency : 1

    Remain under limiting value Error present =============================================================

    Da alcune ricerche fatte in rete mi è sembrato di capire che potrebbe essere il cavetto del pretensionatore lato passeggero ....... chi mi sa dare info in piu sulla cosa prima che mi metta a smontare tutto ... :mrgreen:
     
  2. Pelice

    Pelice Primo Pilota

    1.021
    80
    1 Settembre 2011
    Reputazione:
    72.824
    e46 325 Ci 2004
    Upgrade My Car

    Driver belt, in inglese significa cintura guidatore.. Quindi controllerei lì.

    Potrebbe essere il pretensionatore, magari qualche oggetto sotto il sedile ha mosso il cablaggio.
     
  3. Asterix65

    Asterix65 Amministratore Delegato BMW

    2.703
    227
    31 Gennaio 2006
    Reputazione:
    69.473
    BMW 420D Msport
    si come immaginavo , domani se bel tempo do un'occhiata e vediamo se riesco a resettare il guasto.
     
  4. manzrik

    manzrik Presidente Onorario BMW

    9.243
    849
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    349.486
    ex BMW e46 320d, now BMW e46 330d
    è il cavetto del pretensionatore antonio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. Asterix65

    Asterix65 Amministratore Delegato BMW

    2.703
    227
    31 Gennaio 2006
    Reputazione:
    69.473
    BMW 420D Msport
    Grazie anche a te Riccardo, spero non debba sostituirlo ..... vediamo domani quando lo smonto.
     
  6. Vitonic

    Vitonic Secondo Pilota

    980
    35
    25 Dicembre 2011
    Reputazione:
    11.899
    bmw serie3 e 46
    Facci sapere
     
  7. ilbmwista

    ilbmwista

    26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    quoto;)
     
  8. Asterix65

    Asterix65 Amministratore Delegato BMW

    2.703
    227
    31 Gennaio 2006
    Reputazione:
    69.473
    BMW 420D Msport
    Certamente che vi aggiorno :wink:
     
  9. Asterix65

    Asterix65 Amministratore Delegato BMW

    2.703
    227
    31 Gennaio 2006
    Reputazione:
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    BMW 420D Msport
    Buongiorno a tutti

    allora come volevasi dimostrare era in effetti un problema sul cavetto che va al pretensionatore. Fortunatamente ne avevo uno di scorta che era quello ricevuto con i sedili in pelle, quello guasto era il mio originale, prima di sostituirlo ho provato a saldare per bene il mio vecchio cavetto ma la spia non si resettava, sostituendolo con il ricambio invece tutto ok. Non la potevo vedere piu quella spia accesa.
     
  10. manzrik

    manzrik Presidente Onorario BMW

    9.243
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    6 Marzo 2009
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    ex BMW e46 320d, now BMW e46 330d
    hai provato col tester per vedere che era difettoso? hai cambiato dallo scatolotto giallo al plug della carica esplosiva del pretensionatore?
     
  11. Asterix65

    Asterix65 Amministratore Delegato BMW

    2.703
    227
    31 Gennaio 2006
    Reputazione:
    69.473
    BMW 420D Msport
    Si riccardo, ho provato con il tester e mi dava valori assurdi, ho dapprima provato a tagliare i fili e ricollegarli saldandoli ma stesso problema dopodiche ho preso il cavetto di scorta ( menomale che lo avevo ) ed ho saldato il tutto al cavo che esce da sotto la moquette. Ricollegato Batteria , acceso quadro , fatto reset con Inpa OK

    Ora per capirci non ho piu lo scatolotto Giallo sotto cosi ho eliminato anche possibili falsi contatti nella connessione dello scatolotto.
     
  12. manzrik

    manzrik Presidente Onorario BMW

    9.243
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    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    349.486
    ex BMW e46 320d, now BMW e46 330d
  13. manzrik

    manzrik Presidente Onorario BMW

    9.243
    849
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    349.486
    ex BMW e46 320d, now BMW e46 330d
    ok,quindi hai rimosso lo scatolotto e giuntato direttamente.col tester il cavo nero che va al pretens ti fìdava valori strani,giusto? per me si rovinano i fili...
     
  14. Asterix65

    Asterix65 Amministratore Delegato BMW

    2.703
    227
    31 Gennaio 2006
    Reputazione:
    69.473
    BMW 420D Msport
    Si giusto proprio quello

    Si ho rimosso lo scatolotto e giuntato/saldato i fili direttamente con l'altro cavo che avevo. Si misurandolo mi dava valori strani .... anche io penso si rovinino i cavi non puo essere altro, stanno li immobili nessuno li tocca e ti esce l'errore ....
     
  15. manzrik

    manzrik Presidente Onorario BMW

    9.243
    849
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    349.486
    ex BMW e46 320d, now BMW e46 330d
    che roba...io ce l'ho su entrambi i lati e volevo fixare il discorso...mi son rotto della spia airbag,anche se piccola e bianca :lol:e mi ha sempre portato fortuna...
     
  16. Asterix65

    Asterix65 Amministratore Delegato BMW

    2.703
    227
    31 Gennaio 2006
    Reputazione:
    69.473
    BMW 420D Msport
    O cavoli su tutte e due i lati ](*,)
     
  17. Vitonic

    Vitonic Secondo Pilota

    980
    35
    25 Dicembre 2011
    Reputazione:
    11.899
    bmw serie3 e 46
    Ma con il tester che valori devono uscire
     
  18. Asterix65

    Asterix65 Amministratore Delegato BMW

    2.703
    227
    31 Gennaio 2006
    Reputazione:
    69.473
    BMW 420D Msport
    Il valore deve essere da 1 a 6 ohms
     
  19. Pelice

    Pelice Primo Pilota

    1.021
    80
    1 Settembre 2011
    Reputazione:
    72.824
    e46 325 Ci 2004
    bene, l'importante è risolvere!!
     
  20. Shark

    Shark Amministratore Delegato BMW

    4.274
    612
    2 Ottobre 2006
    Reputazione:
    167.471
    320d E46 Moto:CBR1000RR
    Ma come è possibile che dei fili in rame si rovinino se nessuno li tocca. Come dici te stanno li tranquilli ed a meno che qualcuno che si siede dietro gli dia qualche colpo non dovrebbero rompersi. Che strano...
     

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