ragazzi oggi ho fatto tutto...ho di nuovo il mio libretto in mano /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?213459-Reportage-Postmontaggio-luci-cortesia-alette-parasole-e-plafoniera-spot-su-E46&p=5049859#post5049859 qui trovi il mio tutorial (e ovviamente ci sono i colori segnati + lo schema dei cablaggi) comunque la sfiga, giusto per farsi sentire anche oggi, m'ha fatto incastrare il piercing fresco fresco nel maglione e ho ripassato tutti i santi del calendario.
Complimenti per il reportage! Rep+. Ma gli spot posteriori non lo hai collegati? Ora non ricordo bene ma forse il coupè non li ha... Nella berlina ci sono anche quelli posteriori e purtroppo dobbiamo passare anche un altro filo per ciscun spot.
Anche il coupé li ha e si collegano al filo rosso verde del fascio di cavi che passano sotto la seduta lato guida
Sotto il sedile lato guida? Azz, io ero rimasto che erano nel fascio di cavi che c'è nel baule...sarà lo stesso cavo?
sisi ci sono le plafoniere dietro nel coupè, sono io che ancora non mi sono deciso a prenderle. grazie per la reppa! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
/emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> pensa che io le ho montate ma non ho ancora avuto tempo per passarci i due fili, quindi funzionano solo se accendo la centrale dalla plafoniera anteriore
comunque se non ricordo male a fine reportage c'è la testimonianza di un utente che l'ha fatto e spiega tutto, ho editato il primo post e l'ho inserito alla fine edit: in realtà ancora non le ho prese perchè ho fatto lavori più vitali (tipo la guarnizione della testa)
due perchè è uno per ogni spot, uno per il destro ed uno per il sinistro. Cmq riguardando i miei appunti tratti da qualche vecchia discussione dispersa qui sul forum qualcuno ha preso il filo rosso/giallo che si trova nel fascio di cavi del baule. Questo è il cavo che porta la corrente per le luci del baule e quindi è temporizzato come quello preso dal cassettino portaoggetti.
Ah ok :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> senti ti puó servire uno specchietto foto cromatico?
Quindi devo trovare il filo rosso verde nella seduta posteriore lato guida per alimentare le posteriori. Ottimo
Oppure ti cerchi il rosso/giallo che si trova nel fascio di cavi del baule come avevo letto in qualche post. Cmq se prendi il WDS e cerchi il cavo delle luci del baule (che sono temporizzate) dovrebbe essere questo giallo/rosso di cui parlano.
Si per il momento ho solo montato le plafoniere senza mettere il filo, sto aspettando che mi arrivino le alette parasole con gli spot di lettura e poi faccio un unoco lavoro. In compenso mi sono arrivati i coperchi copri pinza Gialli ( brembo ) troppo fatti bene e montati senza problemi in meno di 15 minuti, più il tempo per smontare i cerchi che mettere i copri pinza. Appena ho un minuto faccio le foto cosi mi dite cosa ne pensate.