Ciao Stefano il prezzo è quello ufficiale Bmw di 60 € preso in concessionaria. Le impressioni ... i primi tempi abituato al pomello lungo è stata dura ma ora mi ci trovo veramente bene e non tornerei per niente indietro. E si lo schermo è veramente grande
Ciao Marco ti farò sbavare quando vengo con il carpc ma solo per quello perche la tua auto è veramente bella in tutto. Devo ancora fare i biglietti perchè non so da quando mi partono le ferie comunque ad Agosto sicuramente dopo la prima settimana. Ti faccio sapere appena ho la certezza cosi poi ci si organizza per vederci e far conoscere le nostre Car
Grazie mille per le info e....ancora miei complimenti! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ma 'sto carpc quanto ti è venuto a costare e come è composto? considera che puoi parlare anche abbastanza tecnico, dato che sono un informatico :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
A bene allora siamo della stessa "razza" Il prezzo dipende come ben sai dal tipo di componenti che compri, conta che per far girare un carpc non serve una scheda madre potentissima ma dove non puoi risparniare e te lo dico per esperienza è il monitor, se non vuoi ritrovarti a non vedere niente non puoi prendere quelli da 100 € ma devi spendere almeno 200 € per avere una visione buona anche di giorno. Il carpc potresti autocostruirlo con pezzi di recupero, il problema sarebbero le dimensioni delle schede madri Atx con la quale avresti difficolta di posizionamento in auto. Le migliori per uso auto sono le schede Mini ITX da 17x17 cm , con meno di 100 compri una ZOTAC 479 NM10-ITX E- Atom CPU con processore saldato su sk madre oppure una ZOTAC 775 G41-ITX WiFi con processori socket 775 e non dirmi che non ne hai uno buttato in un cassetto !!! il resto la Ram , il diso rigido da 2,5 pollici ( obbligatorio se non vuoi rischiare rotture ) nuovi oramai costano un'inezia usati se sei del campo ne trovi a Kg. E semplice farsi due conti, ed arrivare a spendere all'incira 500/600 euro ci vuole poco se si compra tutto e non si riesce a rimediare niente. A quel punto molti diranno ma allora mi faccio una Dynavin ....... troppo semplice per me mettere una Dynavin vuoi mettere la soddisfazione di aver creato una creatura tua ed integrarla in auto come se ci fosse sempre stata e sentirti fare i complimenti da un centro Bmw per l'ottima integrazione e pulizia del sistema in auto :wink:. Spero di averti chiarito un po le idee e se ti serve un aiuto nel caso tu voglia imbatterti in questa avventura ben lieto di dartene. PS. io ho speso un po di piu di quello menzionato sopra ma come ben sai la fame vien mangiando.:wink:
Usato ma il prezzo è ancora buono... http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=270761481037&ssPageName=STRK:MEWAX:IT
scusa se posso permettermi allora ti conviene comprare un di quei mini portatili con schermo rotto e riutilizzore solo la base che contiene la memoria e tutto il resto e lo si puo nascondere facilmente che ne dite come idea??? ho una domanda x asterix65 tu sei riuscito ad installarci anche il navigatore sul car pc?
Si un'alternativa e usare un portatile di fascia alta con schermo rotto per avere delle buone prestazioni. Certo il navigatore è integrato a dovere con l'interfaccia che uso per gestire le varie funzioni.
vorrei se possibile che mi chiarissi un paio di concetti, come gia ti ho detto il tuo car pc e favoloso e valutavo un proggetto simile pero ho gia comprato l'autoradio adatta alla mia auto che devo dire e fatta bene ed e bellissima anche se ancora riesco a montarla /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />, navigando mi sono inbattuto in questo video che mi ha lasciato veramente stupito lui con il pc puo pilotare finestrini e ha pure il comando vocale, tu mi hai confermato che il navi è possibile mettercelo e facendo due somme praticamente sarebbe completissimo ocme car pc non gli manca niente, le cosa che vorrei sapere sono 1 che materile mi servirebbe per arrivare al livello di quel video?? 2 x i finestri e comandi vocali quanti collegamente e fili dovro andare a cercare x avere tali funzioni?? 3 l'interfaccia sono facilmente reperibbili? 4 a che prezzo andrei incontro per averlo cosi? dimenticavo come monito potrei anche usare la mia radio??? la mia e una heuliang (o come si scrive) con monitor touch pensi lo possa usare come monitor. altrimenti si trovano monitor a buon prezzo per le nostre bimbe
scordatelo con la tua radio!! lo farò (forse) in un futuro sulla mia... cmq devi avere moolte conoscenze a livello sw,a livello del bus della macchina,conoscenze di diagnosi....devo aggiungere altro?? io avevo già tutto pronto (ho ancora tutto pronto) ma nn volevo affrontare la spesa del monitor nè perdere la velocità di avvio della radio...ciò non toglie che in un futuro...
quindi e un impazzimento fare il tutto, me lo immaginavo speravo in una risposta diversa. cavoli sarebbe stato bello xro con tutte quelle funzioni da sbavo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ciao per arrivare a quel livello, ovvero lo stesso che ho nel mio sistema ..... e si anche io apro e chiudo i finestrini , il tettino , lampeggio luci etc, ( non hai visto il mio video deduco http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?184637-Upgrade-My-Car&p=4309410&viewfull=1#post4309410 ) in teoria non serve moltissimo ma una cosa fondamentale come dice Riccardo è che il monitor della hauligan non puoi usarlo per pilotare il carpc quindi avresti la necessitè di montare un monitor da 7 o 8 pollici come il mio per gestire il tutto. Il resto oltre al classico pc di piccole dimensioni, oggi si trovano schede madri vedi Zotac con processore già saldato su scheda madre a cui devi solo aggiungere la ram e un hdd e ovviamente il sistema operativo per avere il carpc pronto con poco meno di 200 € , naturalmente se uno si ritrova un Hdd e il banco di ram da non comprare la sola scheda madre ti costa 100€. Naturalemente un po di pratica software o smanettamento serve altrimenti sei nei guai o ti ritrovi ad alzare la mano per ogni piccolo problema, comunque risolvibile ma ti farebbe rallentare molto nella realizzazione del sistema. Quindi riassumendo oltre al pc come descritto sopra ti serve un monitor almeno da 7 pollici e spendi circa 200 € forse anche meno se cerchi bene e l'adattatore Usb resler 45€ per poter gestire i comandi al volante e tutte le altre figate che hai visto nel video e l'alimentatore da auto a 12v per alimentare il pc 80€. Tot. sei all'incirca a 500€ o poco meno e ti manca ancora un amplificatore per sentire qualche cosa dalle casse dell'auto. A dimenticavo la mascherina dove montare il monitor .... se sai usare la vetro resina ci vuole poco altrimenti per quella ti partono altri 100€ . Non è difficile montare il tutto ma non è nemmeno banale, comunque per tua info per far funzionare i finestrini dal carpc basta collegare 2 fili all'adatatore e fai tutte quelle cose. A te le conclusioni. Io son orgoglioso del lavoro fatto ben sapendo che sarei arrivato a spendere più del dover comprare una radio 2 din la quale però non avrebbe potuto darmi le soddisafazioni che ad oggi mi ha regalato il carpc in fatto di complimenti per l'ottima integrazione in auto.
Antonio, non hai mai pensato di verniciare la basetta degli specchi M3 in nero lucido dato che hai la shadow line ? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
La mia shadow line ...... è in tinta argento ..... comunque a onor del vero ci ho pensato ma poi ho deciso di farle in tinta anche loro e nel caso non mi fosse piaciuta avrei optato per il pellicolamento in nero lucido. Attualmente non mi dispiacciono cosi.