Ciao Marco al momento son fermo con le modifiche l'ultima riguarda il pomello e le cuffie. Pian pianino appena raccimolo 2 soldini extra ho un paio di upgrade in mente da fare per renderla come la voglio io poi dopo di che STOP ..........
Di sicuro per prima cosa l'assetto sono solo indeciso se prendere il Kit completo Kony Sport completi di molle ribassate o per il momento prendere solo le molle cosi da consumare le mie attuali sospensioni e successivamente cambiare quelle cosi diluisco pure la spesa nel tempo. Conta che hanno solo 2 anni e 18000 Km !!!!!! ma vorrei cambiarli visto che da ignorante quando li comprai decisi di mettere i Blisten B4 ...... errore peggiore non potevo fare a mio parere fanno proprio cag........re. L'altra cosa riguarda l'impianto audio volevo mettere un bel BitOne Audison cosi da migliorare i livelli audio, su questa cosa ci stò pensando da un bel po ..... vedremo.... infine una bella camera frontale visto l'abbassamento con l'assetto potrà servirmi a salvare il para anteriormente quando parcheggio :wink:.
Ciao Stefano a mio parere rimangono piu morbidi degli originali quindi tale morbidezza si riperquote sulla stabilità dell'auto in particolar modo con i cerchi da 18 che noi abbiamo. Nturalmente il confort di marcia in fatto di morbidezza a chi piace è il massimo ... manco sembra di avere i cerchi da 18 per quanto assorbono bene le asperità e non ti fanno rimpiangere per niente di avere un cerchio cosi imponente ma sempre a mio parere mal si sposano con la tenuta. Comunque probabilmente opterò per l'opzione cambio prima molle e successivamente sostituisco gli ammortizzatori cosi diluisco le spese e mi consumo gli attuali ammo.:wink:
Ciao Antonio:wink: Ti chiedevo dato che anche io a suo tempo cambiai i miei oramai alla frutta, per dei nuovi b4, e devo dire mi trovo bene anche se ho preferito non discostarmi tanto (per non dire il meno possibile) dagli originali dato che avevo "paura" di fare "casini"...e per quanto li pagai adesso mi pento di non aver preso qualcosa di più "sofisticato"...anche perche qualcosina...ripeto qualcosina in piu di prima ne ho capita grazie anche al forum Comunque nel mio caso non se ne parlerà a breve dato che non hanno molti km neanche i miei b4...quindi...pensa...anche io optai per le molle...per abbassarla un po...ma son un po restio su tali upgrade forse proprio perche non sono ferratissimo in materia...te verso che molle saresti orientato?
Ciao per le molle Eibach leggendo nel forum ne parlano tutti bene. Ho chiesto anche se era fattibile il lavoro che volevo fare io ed ho avuto pareri positivi, quindi nessun problema al dover mettere le molle per prima e poi sostituire in un secondo tempo gli ammo. Per gli ammo sono orientato per i Kony sport gialli con regolazione della durezza da montati .........e il loro prezzo e abbordabile e cosa non da sottovalutare sempre tra quelli consigliati sul forum per le nostre care.
vai tranquillo le molle eibach pro-kit vanno benissimo, volendo puoi sempre far tarare i tuoi b4 con stelo corto...io ho fatto cosi' con i miei originali bmw e mi trovo benissimo
praticamente fai rigenerare i tuoi ammortizzatori attuali, ti cambiano lo stelo con uno più corto, sostituiscono i paraoli e te li tarano come piace a te( olio o gas), +15/ 20/ 30 % a me lo ha fatto il mio gommista tramite una officina di torina che fanno questi lavori...dovresti sentire uno nella tua zona che fa questi lavori, io mi trovo benissimo...sono contento del lavoro svolto
Un kit cony giallo lo trovi a 650 € comprese molle ribassate che comunque devo prendere. Se conti che le sole molle Eibach costano dai 150 ai 200 € a seconda dei negozianti mediamente i soli koni vengono 450 €
ti conviene prendere i koni allora /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> conosci qualcuno che li ha su?
Si l'utente Rox a cui ho chiesto consiglio tempo fa http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?146930-e-finalmente...-EIBACH-!!!/page10 dal post 141 in poi anche se inizialmente mi disse che conveniva cambiare tutto subito anche per un discorso di spese .... a cui ho risposto che probabilmente non era un problema visto che me li monterei da solo.