dalla foto io capisco questo: spinotto bianco A1 = audio 1 spinotto rosso A2 = audio 2 spinotto giallo V1 = video 1 spinotto nero V2 = video 2 di conseguenza il giallo è l'ingresso principale , metre il nero V2 è l'ingresso ... il biaco e il rosso e l'altro spinotto femmina nero dovrebbero essere ingressi audio sinceramente non riesco a capire come possa commutare in automatico se non c'è un cavo dove poter collegare l'input di switch a meno che il segnale video in ingresso non faccia anche questa funzione e quindi una domanda mi sorge spontanea : come dai alimentazione alla retrocamera ??? è sempre accesa o hai preso l'alimentazione dalla lampadina ??? la cosa che mi fa strano è che solitamente gli rca maschi indicano uscite e non ingressi
per mè lo switch scambia inviando tensione dal jack nero...che sicuramente è collegato nel plug bipolare in alto a dx per i fatti suoi... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Allora in foto loro ti fanno vedere la scheda con i cavi, invece ti danno solo 2 coppie di cavi che puoi attaccare alla tua scheda del monitor per ampliare appunto le entrate video e la funzione a dir loro autoswitch, ed è quello che ho fatto io appunto. Da li la mia perplessità come fa il monitor a gestire il cambio solo con un cavetto cablato per ottenere piu entrate video ? forse i due connettori aggiuntivi servono appunto a quello ma prima di attaccarci quelche cosa verifico bene per non rischiare di seccare la scheda del monitor.
quindi la MB del monitor è predisposta....verifica come detto sopra il jack(presumo da 3.5mm) che è l'unico cablato per i fatti suoi(immagino) /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Allora non so perchè ma in effetti montano connettori maschio anzichè femmina. Attualmente sul connettore giallo ho messo la retrocamera che corrisponde al Input Video 1 sul monitor , se lo metto sul nero mi risulta su Input Video 2. In questo cablaggio non si vede la vga perche fa parte di un'altro gruppo di cavi presente sul monitor. Che i 2 spinotti bianco e rosso siano audio .... è un dubbio che ho anche io .... però non capisco come facciano a dire che con il kit che ho preso ottengo la funzione auto switching se non collego un input che faccia il cambio. La retrocamera viene alimentata dalla luce della retromarcia. Appena inserisco la retro viene alimentata. Lo spinotto Nero in basso e l'entrata 12V del monitor Cmq ho provato a scrivere per capire come collegare la cosa visto che non viene fornito nessun manuale vediamo se rispondono.
Antonio complimenti per gli up E' ben visibile la differenza tra il vecchio e il nuovo monitor Perché dovrebbero cazziarti? Quel link non va contro il regolamento in questo contesto :wink: Credo che l'autoswitching sia proprio automatico, se vede un segnale completo sulla seconda entrata commuta automaticamente
Grazie Peppe si confermo una differenza notevole tra i due monitor che già in foto si nota. :wink: Il problema e che non fa l'autoswitching e nei menu del monitor non ci sta niente per abilitare o disabilitare questa voce. Difatti ho comprato apposta il kit aggiuntivo poichè indicava che serviva a fare quella funzione .... ma alla fine mi son visto recapitare 2 coppie di cavi cabalti uno come quello in figura e l'altro con una Video in + in entrata. Per ora ho provato solo il primo cavo ma il cambio automatico non lo fa. Ora vedo se mi rispondono alla richiesta di info che ho inviato dal sito per capire come si monta o va cablato questo kit anche se ce poco da sbagliare i connettori sono obbligati e si montano al posto degli attuali.
Confermo, non lo fa in automatico a meno che non sia io a sbagliare qualcosa ..... ma non credo. Il vecchio monitor invece lo faceva bastava settare nel suo menu quale fosse il primario come input e lui faceva il cambio appena sentiva la presenza del composito. Li il settaggio era composito 1 Vga 2 ma sul nuovo non trovo niente del genere da settare.
Mi hanno risposto stamattina dicendomi questo : Which Videoconnector did you use?V3?Please know that the channel will swich as soon as theRearcamera (V3) turns on. After it turns off, the display willSwitch channel back to VGA.Quindi deduco che devo attaccare il secondo cavo che hanno mandato e collegare la retrocamera sul connettore V3 che sembra essere quello abilitato allo switching automatico. Se non faccio tardi dal lavoro stasera smonto e provo e vi faccio sapere.
caspita che bei nuovi upgrade!complimenti AntoniO!!! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Aggiornamento retrocamera funziona Come dicevano loro ho messo il secondo cablaggio fornito e collegato la retrocamera sul connettore V3 ora funziona tutto a dovere. Anche a pc spento accendo il quadro metto la retro et voilà compare l'immagine. Vi ringrazio tutti per lo sbattimento che vi ho dato e per cui mi avete supportato .