Ciao a tutti, dopo aver sostituito sulla mia E39 il mio Mk3 con un Mk4 ho riscontrato i seguenti problemi: 1) La vettura nel menu' di servizio viene vista come una serie 7 con un codice VIN diverso (credo che queste info provengano dal mk4 usato che ho preso) inoltre alcuni tasti (select e info) non vanno! 2) La posizione della vettura sembra essere fuori asse cioè molto spesso il punto in cui mi trovo rispetto a quello che viene indicato dal navi non corrisponde (di circa 20, 30 metri) ed in città è abbastanza frustrante. Premetto che l'ho fatto installare da un tecnico BMW il quale ha corretto il problema 1) ricodificando la vettura (adesso vedo le info corrette serie) ed i tasti funzionano dinuovo pero' appena ho fatto l'aggiornamento SW alla 27 il prob si è ripresentato. Tra l'altro dopo la ricodifica in BMW ho perso lo split screen in modalità radio mentre adesso dopo aver fatto l'aggiornamento c'è dinuovo. Qualcuno ha avuto le mie stesse problematiche. Ciao e grazie in anticipo. Aldo
Anche io avevo un MK4 serie 7 ma la ricodifica in conce ha risolto il problema. Anche a me e' successo il problema dell split screen con la radio, ma li' e' colpa del conce che quando ha finito l'aggiornamento deve accendere, spegnere e riaccendere la radio perche' riconosca le varie funzioni. ( ci sono ancora conce che non lo sanno o non capiscono un ca**o ! )
ti posso solo dire che una volta installato è normale che il cursore non segnali in maniera perfetta la reale posizione della vettura...sono necessari un tot di chilometri di percorrenza per avere la sincronizzazione perfetta con i satelliti..anche a me era preso un colpo quando feci l'upgrade all'mk4..ma dopo un po di chilometri tutto si è sistemato... per gli altri problemi non so aiutarti...
Senti cosa e' successo a me quando ho montato il sistema con l'Mk4 preso in Germania. Appena acceso la radio non funzionava, vabbe' mi sono detto, cmq l'istallazione nell'insieme e' andata a buon fine, il display si accende e l'mk4 funziona. Poi sono andato a fare un giro e il cursore ha iniziato a girare in mezzo ai campi alla periferia di Berlino, a quel punto mi ha preso un colpo. Dopo qualche ora per fortuna tutto e' andato a posto, o quasi, la BM54 non andava proprio e ho dovuto comperarne un'altra.