Ragazzi ho già in mente alcune modifiche da fare agli interni della mia Z3: spostare il tasto apri/chiudi capotte nella consolle centrale;istallare il pomello del cambio illuminato. Sapreste indicarmi se esistono delle discussioni in merito? Per spostare il pulsante credo dovrò smontare il tunnel e non vorrei sbagliare qualcosa,inoltre vorrei sapere se esiste un kit x allungare il cavo o se mi devo arrangiare..
Infatti,è dietro ai sedili,subito sotto i cassetti porta oggetti..scomodissimo!Inoltre spostandolo nella plancia accanto all'asc eliminerei un pulsante vuoto.Presumo vada rimosso il tunnel e credo che c siano delle viti nascoste dalla pelle del cambio,ma come la rimuovo?
Ci sono viti ovunque, inoltre e' tutto un pezzo, va tolto da sotto le bocchette di ventilazione fino ai cassetti posteriori. Io l'ho fatto per togliere la radica, in 2/3 orette fai tutto il lavoro, pero' bisognerebbe capire se il cavo va allungato.
FIDATI CI METTERAI POCHISSIMO E SENZA SMONTARE UN TUBO!!! per smontare il pulsante (io l'avevo fatto..)è una scemata colossale. basta che sollevi il pannellino dov'è ora, sollevi la cuffia del freno a mano e del cambio e apri uno dei buchi sul cruscotto (accanto al dsc) poi con un pò di cavo elettrico isolato allunghi i fili quanto basta, con sondino semi flessibile passi sotto il tunnel (avendo sollevato le cuffie di cui sopra il sondino nemmeno ti serve più di tanto..) tiri i fili e poi inciostri il bottone che alloggia alla perfezione ET VOILA' il gioco è fatto, io ci avevo messo mezz'ora a fare tutto e senza togliere viti!
quoto in tutto e per tutto.il pomello cambio a led o lo acquisti o te lo fai da te!nel primo caso c'è mastercard,nel secondo la soddisfazione:wink:
Qualcuno di voi conosce dei link di siti in cui è spiegato come smontare le varie parti della consolle centrale? Ho rimosso il pomello e la cuffia del cambio, ma non ho trovato viti a vista come sulla E46 per rimuovere il tutto....
Lo so, ma purtroppo ho notato che accendendo le luci non si illumina il selettore dei flussi dell'impianto di climatizzazione quindi dovrei smontarlo e risaldare i led bruciati, quindi per far questo lavoro devo per forza smontare la consolle Preferirei far tutti questi lavoretti in una volta sola, così poi la zetina sarebbe perfetta!:wink: Che brutta cosa esser pignoli e perfezionisti
Devi cambiargli delle lampadine...non dei led. Per smontare la plancia guarda qui: CLIKKAMI Ps:e qui trovi molto di più....dacci una sfogliata....Push here:wink:
Grazie Alonsa, è proprio quello che stavo cercando Purtroppo speravo si potesse sfilare la consolle senza rimuovere tutto il tunnel Per una fesseria mi toccherà smontare mezza macchina Ho scritto led perchè sulla mia vecchia Porsche 993 avevo avuto lo stesso problema con una fila di luci e dopo aver smontato tutto mi trovai in mano una schedina con dei led saldati su.
Si riescono a cambiare le lampadine senza smontare tutto? Smontando solo la radio è possibile accedervi? Che tipo di lampadine sono?
le lampadine del gruppo ventilzione sono 2, una da dietro e si riesce a togliere dal vano radio, e l'altra da sotto e la togli semplicemente svitando il pannello laterale della console. Le viti (2 per lato) sono coperte da due cappuccini in plastica. Io ed altri le abbiamo gia cambiate tutte, se cerchi nel forum dovrebbero esserci anche i codici del ricambio. PS: se hai bisogno chiedi pure, un sabato al mese io, Carlo, Albano e qualche altro matto, ci troviamo da me per un po' di ZetaOfficina, ti potresti aggregare anche tu. PS2: i sedili come stanno?
Wow perfetto, questa cosa mi mi solleva tantissimo!:wink: Mi aggregherò sicuramente a voi, ho sempre adorato fare dei lavori fai da te sulle automobili diciamo che ho quasi più gusto a modificarle che a comprarle Per quanto riguarda i sedili quello del passeggero è praticamente perfetto, l'altro invece ha come sempre la pelle del fianco un po' rovinata, ma non in modo grave. Mi sono informato dal mio tapezziere il quale mi ha detto che a Ferrara c'è un carrozziere che "rivernicia" la pelle dei sedili. Mi ha detto di farci un salto. Sinceramente non so se ne vale la pena, più che altro perchè odio che mettano le mani sulle mie macchine, visto che ho avuto brutte esperienze. Purtroppo quando porto la macchina per far mettere a posto qualcosa, ti rovinano qualcos'altro..... Comunque il progetto pulsante capotte è già avviato,mi sto procurando l'attrezzatura a tal proposito sono in dubbio se acquistare un cavo pentapolare per far la prolunga, oppure usare 5 cavi. Nel primo caso avrei meno fili in giro, ma forse è più rigido e meno facile da far passare sotto al tunnel Voi che mi consigliate?
io da ignorantone elettrico avevo messo 5 cavetti... non sapevo nemmeno cos'era un cavo "pentapolare", le mie nozioni di elettronica ed elettricità sono pari a quelle di un opossum delle foreste pluviali.
Ho appena terminato di spostare il pulsante della capotte e sono molto soddisfatto:wink: Ho fatto un lavoretto pulito, ho stagnato i 5 cavi nuovi ai lembi di quelli vecchi e tutto funziona alla perfezione Domani vado ad ordinare il pomello illuminato, la vaschetta porta oggetti da inserire al posto del vecchio pulsante e del led antifurto (ho spostato pure quello davanti:wink:) e poi con calma mi occuperò delle lampadine della strumentazione. Grazie a tutti per le dritte
mitico!!! non è stato complicato vero? era tutto più o meno come ti avevo detto, senza smontare il mondo, giusto? dai, metti una fotuzza...voglio vedere il risultato finale!!