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Upgrade interni

Discussione in 'BMW Z3' iniziata da schumy911, 19 Aprile 2009.

  1. schumy911

    schumy911 Secondo Pilota

    651
    6
    28 Maggio 2007
    Reputazione:
    16
    F30 318D LCI MSport; Z3 1.9 LCI
    Ragazzi ho già in mente alcune modifiche da fare agli interni della mia Z3: spostare il tasto apri/chiudi capotte nella consolle centrale;istallare il pomello del cambio illuminato. Sapreste indicarmi se esistono delle discussioni in merito? Per spostare il pulsante credo dovrò smontare il tunnel e non vorrei sbagliare qualcosa,inoltre vorrei sapere se esiste un kit x allungare il cavo o se mi devo arrangiare..
     
  2. simone72

    simone72 Presidente Onorario BMW

    17.560
    723
    10 Ottobre 2006
    Reputazione:
    523.236
    320d E91-Z3Roadster-320is
    Ma adesso il pulsante dove ce l'hai?
     
  3. matteob

    matteob Primo Pilota

    1.276
    41
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    2.727
    BMW Z3 1.8 - 330Cd E46
    Probabilmente nella parte posteriore della console centrale
     
  4. schumy911

    schumy911 Secondo Pilota

    651
    6
    28 Maggio 2007
    Reputazione:
    16
    F30 318D LCI MSport; Z3 1.9 LCI
    Infatti,è dietro ai sedili,subito sotto i cassetti porta oggetti..scomodissimo!Inoltre spostandolo nella plancia accanto all'asc eliminerei un pulsante vuoto.Presumo vada rimosso il tunnel e credo che c siano delle viti nascoste dalla pelle del cambio,ma come la rimuovo?
     
  5. simone72

    simone72 Presidente Onorario BMW

    17.560
    723
    10 Ottobre 2006
    Reputazione:
    523.236
    320d E91-Z3Roadster-320is
    Ci sono viti ovunque, inoltre e' tutto un pezzo, va tolto da sotto le bocchette di ventilazione fino ai cassetti posteriori.

    Io l'ho fatto per togliere la radica, in 2/3 orette fai tutto il lavoro, pero' bisognerebbe capire se il cavo va allungato.
     
  6. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.741
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    FIDATI CI METTERAI POCHISSIMO E SENZA SMONTARE UN TUBO!!!

    per smontare il pulsante (io l'avevo fatto..)è una scemata colossale.
    basta che sollevi il pannellino dov'è ora, sollevi la cuffia del freno a mano e del cambio e apri uno dei buchi sul cruscotto (accanto al dsc) poi con un pò di cavo elettrico isolato allunghi i fili quanto basta, con sondino semi flessibile passi sotto il tunnel (avendo sollevato le cuffie di cui sopra il sondino nemmeno ti serve più di tanto..) tiri i fili e poi inciostri il bottone che alloggia alla perfezione ET VOILA' il gioco è fatto, io ci avevo messo mezz'ora a fare tutto e senza togliere viti! :D
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Aprile 2009
  7. paranoid android

    paranoid android Kartista

    77
    2
    27 Maggio 2008
    Reputazione:
    226
    z3 1,9 2001 porsche 993 targa
    quoto in tutto e per tutto.il pomello cambio a led o lo acquisti o te lo fai da te!nel primo caso c'è mastercard,nel secondo la soddisfazione:wink::mrgreen:
     
  8. schumy911

    schumy911 Secondo Pilota

    651
    6
    28 Maggio 2007
    Reputazione:
    16
    F30 318D LCI MSport; Z3 1.9 LCI
    Qualcuno di voi conosce dei link di siti in cui è spiegato come smontare le varie parti della consolle centrale? Ho rimosso il pomello e la cuffia del cambio, ma non ho trovato viti a vista come sulla E46 per rimuovere il tutto....
     
  9. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.741
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    Schumy, ma va che x spostare il bottone mica devi smontare tutta la console..
     
  10. schumy911

    schumy911 Secondo Pilota

    651
    6
    28 Maggio 2007
    Reputazione:
    16
    F30 318D LCI MSport; Z3 1.9 LCI
    Lo so, ma purtroppo ho notato che accendendo le luci non si illumina il selettore dei flussi dell'impianto di climatizzazione#-o quindi dovrei smontarlo e risaldare i led bruciati, quindi per far questo lavoro devo per forza smontare la consolle :confused:
    Preferirei far tutti questi lavoretti in una volta sola, così poi la zetina sarebbe perfetta!:wink:
    Che brutta cosa esser pignoli e perfezionisti ](*,)
     
  11. Alonsa

    Alonsa Secondo Pilota

    721
    18
    26 Settembre 2007
    Reputazione:
    766
    Z3 3.0 Roadster-E46 2.8 Coupè
    Devi cambiargli delle lampadine...non dei led.
    Per smontare la plancia guarda qui: CLIKKAMI:razz:
    Ps:e qui trovi molto di più....dacci una sfogliata....Push here:wink:
     
  12. schumy911

    schumy911 Secondo Pilota

    651
    6
    28 Maggio 2007
    Reputazione:
    16
    F30 318D LCI MSport; Z3 1.9 LCI
    Grazie Alonsa, è proprio quello che stavo cercando =D>
    Purtroppo speravo si potesse sfilare la consolle senza rimuovere tutto il tunnel #-o
    Per una fesseria mi toccherà smontare mezza macchina :sad:
    Ho scritto led perchè sulla mia vecchia Porsche 993 avevo avuto lo stesso problema con una fila di luci e dopo aver smontato tutto mi trovai in mano una schedina con dei led saldati su.:cool:
     
  13. BRIAN

    BRIAN Direttore Corse

    1.589
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU

    OTTIMO consiglio carloush,,,nun posso datte rep+ mannaja :biggrin:
     
  14. TANI Z3

    TANI Z3 Aspirante Pilota

    21
    2
    12 Novembre 2008
    Reputazione:
    66
    320is E30 Z3 1.9
    :biggrin:
    Confermo lavoro gia fatto. Pero consiglio di stagnare i fili tra di loro.
    :cool:
     
  15. schumy911

    schumy911 Secondo Pilota

    651
    6
    28 Maggio 2007
    Reputazione:
    16
    F30 318D LCI MSport; Z3 1.9 LCI
    Si riescono a cambiare le lampadine senza smontare tutto? Smontando solo la radio è possibile accedervi? Che tipo di lampadine sono?:-s
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Aprile 2009
  16. simone72

    simone72 Presidente Onorario BMW

    17.560
    723
    10 Ottobre 2006
    Reputazione:
    523.236
    320d E91-Z3Roadster-320is
    le lampadine del gruppo ventilzione sono 2, una da dietro e si riesce a togliere dal vano radio, e l'altra da sotto e la togli semplicemente svitando il pannello laterale della console.

    Le viti (2 per lato) sono coperte da due cappuccini in plastica.

    Io ed altri le abbiamo gia cambiate tutte, se cerchi nel forum dovrebbero esserci anche i codici del ricambio.

    ;)

    PS: se hai bisogno chiedi pure, un sabato al mese io, Carlo, Albano e qualche altro matto, ci troviamo da me per un po' di ZetaOfficina, ti potresti aggregare anche tu. ;)

    PS2: i sedili come stanno?
     
  17. schumy911

    schumy911 Secondo Pilota

    651
    6
    28 Maggio 2007
    Reputazione:
    16
    F30 318D LCI MSport; Z3 1.9 LCI
    Wow perfetto, questa cosa mi mi solleva tantissimo!:wink:

    Mi aggregherò sicuramente a voi, ho sempre adorato fare dei lavori fai da te sulle automobili:cool: diciamo che ho quasi più gusto a modificarle che a comprarle :lol:
    Per quanto riguarda i sedili quello del passeggero è praticamente perfetto, l'altro invece ha come sempre la pelle del fianco un po' rovinata, ma non in modo grave. Mi sono informato dal mio tapezziere il quale mi ha detto che a Ferrara c'è un carrozziere che "rivernicia" la pelle dei sedili. Mi ha detto di farci un salto.
    Sinceramente non so se ne vale la pena, più che altro perchè odio che mettano le mani sulle mie macchine, visto che ho avuto brutte esperienze. Purtroppo quando porto la macchina per far mettere a posto qualcosa, ti rovinano qualcos'altro.....#-o

    Comunque il progetto pulsante capotte è già avviato,mi sto procurando l'attrezzatura :razz: a tal proposito sono in dubbio se acquistare un cavo pentapolare per far la prolunga, oppure usare 5 cavi.
    Nel primo caso avrei meno fili in giro, ma forse è più rigido e meno facile da far passare sotto al tunnel:-k
    Voi che mi consigliate?:rolleyes:
     
  18. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.741
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    io da ignorantone elettrico avevo messo 5 cavetti... :D
    non sapevo nemmeno cos'era un cavo "pentapolare", le mie nozioni di elettronica ed elettricità sono pari a quelle di un opossum delle foreste pluviali.
     
  19. schumy911

    schumy911 Secondo Pilota

    651
    6
    28 Maggio 2007
    Reputazione:
    16
    F30 318D LCI MSport; Z3 1.9 LCI
    Ho appena terminato di spostare il pulsante della capotte e sono molto soddisfatto:wink:
    Ho fatto un lavoretto pulito, ho stagnato i 5 cavi nuovi ai lembi di quelli vecchi e tutto funziona alla perfezione:razz:
    Domani vado ad ordinare il pomello illuminato, la vaschetta porta oggetti da inserire al posto del vecchio pulsante e del led antifurto (ho spostato pure quello davanti:wink:) e poi con calma mi occuperò delle lampadine della strumentazione.
    Grazie a tutti per le dritte=D>
     
  20. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.741
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    mitico!!! non è stato complicato vero? era tutto più o meno come ti avevo detto, senza smontare il mondo, giusto?
    dai, metti una fotuzza...voglio vedere il risultato finale!!
     

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