Upgrade impianto frenante ///M | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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Upgrade impianto frenante ///M

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Racer, 30 Luglio 2009.

  1. Racer

    Racer Direttore Corse

    1.531
    34
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    729
    BMW M3 Dopata + pantere varie!
    Quindi alla fin fine......me sa me sa che lascio l'abs inserito! In curva veder frenare prima il retrotreno nn è piacevole!!!
     
  2. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    già.. l'unico problema è che con l'abs se vai in testacoda anche se inchiodi vai dritto verso il primo muro disponibile.. mentre senza se inchiodi squadri un pò le gomme ma se pesti al momento giusto resti in strada e prosegui sulla carreggiata (a 90°:mrgreen:) e ti salvi più facilmente.. l'unica con l'abs è tirare il freno a mano (se avanza il tempo..) :mrgreen:
    per non parlare poi dei bloccaggi di ponte in discesa.. : mr abs rileva che le gomme dietro stan rallentando troppo e pensa bene di toglierti frenata anche davanti:eek: così arrivi bello lungo sul tornante, magari sul muretto..
    chiaramente vorrei renderlo eliminabile anch'io, devo reperire un regolatore "economico" da montare sulla linea dietro...:wink: (forse per il 2015 quando diventerà d'epoca avrò finito di fare modifiche:mrgreen::mrgreen:)
     
  3. angor

    angor Primo Pilota

    1.308
    233
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    14.353.521
    M3 E36 - M3 E46 - 125i F21
    ciao
    Marco: io sulla bravo avevo messo un relais da 60Amp in serie al fusibile della centralina ABS, comandato da un interruttore nell'abitacolo: quando volevo staccare l'ABS (quello della bravo era veramente pericoloso nella guida veloce, specie in discesa su strada sconnessa) mi bastava azionare l'interruttore. L'unico problema è che restava staccato fino a quando non spegnevo e riaccendevo la macchina e se lo lasciavo staccato per qualche giorno di seguito dava delle noie, nel senso che dovevo spegnere e riaccendere più volte per riattivarlo.

    cmq, ora devo risolvere il problema dei freni sulla E36: per il 4o anno ho distrutto i freni dopo nemmeno 20 giri di ring.
    Sono riuscito a fare 18 giri stando attentissimo ad ogni frenata, ma nel 19o giro ho dovuto pestare forte per evitare una moto che non mi aveva visto ed ho spalmato la pastiglia sul disco.
     
  4. Racer

    Racer Direttore Corse

    1.531
    34
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    729
    BMW M3 Dopata + pantere varie!
    Che problema ora riscontri? Che ti ritrovi con i dischi da cambiare? Nn capisco!
     
  5. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    non è che monti pastiglie un pò troppo tenere?? cmq i freni della e36 fanno cac**e si sa,dovresti montare almeno i dischi della e46 con delle pinze a 4 pompanti, penso a breve di far costruire le staffe per delle pinze brembo che ho già, visto che ne ho 4 potrei fare 2 kit e venderli.. ovviamente dopo agosto perchè qui son tutti in ferie, solo che mi servirebbe un disco della e46 (anche frugato) per prendere le misure.. Racer.. che fine han fatto quelli che hai tolto davanti?? nella ferrazza?:mrgreen:
     
  6. Racer

    Racer Direttore Corse

    1.531
    34
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    729
    BMW M3 Dopata + pantere varie!

    Inizialmente!!!

    Poi le ha riprese il figlio di mio cugino e se le è messe sotto la Jeep della Peg Perego! :mrgreen::mrgreen:
     
  7. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    ..beh se te ne è avanzato uno al limite lo mette un mio amico sull ape davanti..:mrgreen:

    scherzi a parte non ne hai uno? azzarola inizieranno a demolire un pò di e46 così faccio un pò l'ungherese anch'io e vado a cannibalizzarle..:mrgreen:
    il problema è che hanno i controlli di trazione.. mentre con le e36 alla prima pioggia+inesperto sopra=botta e macchina da buttare..
     
  8. angor

    angor Primo Pilota

    1.308
    233
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    14.353.521
    M3 E36 - M3 E46 - 125i F21
    non vorrei sostituire i dischi perchè non voglio montare i cerchi da 18.
    le pinze della brembo ci stanno nei 17?
     
  9. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    si che ci stanno le ho su io.. bastano 2 distanziali da 10mm
     
  10. Racer

    Racer Direttore Corse

    1.531
    34
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    729
    BMW M3 Dopata + pantere varie!
    Le pinze ci vanno (se nn cambi i dischi però!)
     
  11. Racer

    Racer Direttore Corse

    1.531
    34
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    729
    BMW M3 Dopata + pantere varie!
    No Marco, li ho ma li tengo in caso mi vendo la car ( e l'impianto frenante PORSCHE a PARTE OVVIAMENTE :mrgreen::mrgreen::mrgreen: )

    Perchè servivan a te?
     
  12. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    solo per prendere le misure della staffa per le nuove pinze..:biggrin:
     
  13. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Che impianto e che pastiglie hai?

    @marco: se vuoi un disco m3 da 325 lo posso procurare io :wink:, anche perchè lo sai che uno dei 2 impianti va sulla mia z :mrgreen:
     
  14. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.627
    11.094
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Ciao Racer!!:wink:
    Come stai? Spero vada tutto bene.
    Complimenti per l'impianto[​IMG]
    Avevo una curiosità: ha detto, nel post iniziale, che i dischi che hai montato sono carboceramici...ma dalle foto, non mi sembrano tali...o mi sbaglio?:-k :wink:
     
  15. Racer

    Racer Direttore Corse

    1.531
    34
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    729
    BMW M3 Dopata + pantere varie!

    Ciao Nivola!!!! Tutto bene,ed a te!

    I dischi son quelli della CSL, quindi carboceramici! ;)

    PS: Grazie per i complimenti....e Ricordiamoci che il ristorantino sul mare ci sta ancora aspettando!!!!! (Con ampio parcheggio custodito! :D )
     
  16. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    ..già..:mrgreen: si Gigi, magari!:biggrin: me ne basta uno anche messo male solo per prendere le misure e provare che il tutto si "incastri" senza problemi sul mozzo e cerchio da 17..
     
  17. Racer

    Racer Direttore Corse

    1.531
    34
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    729
    BMW M3 Dopata + pantere varie!
    Marco, ti ho mandato il pm ! ma nn ho capito bene se vuoi crearti i distanziali per l'impianto frenante anteriore o posteriore,in quanto io conservo i soli dischi posteriori...gli anteriori gli ho già buttati da tempo-
     
  18. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.627
    11.094
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Tutto bene, anche qui..grazie!!:wink:
    Ti ringrazio per la delucidazione..ma il CSL intendi la E46?
    Per il ristorantino, son sempre disponibile...ci dobbiamo organizzare!!:biggrin:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Agosto 2009
  19. beckervdo

    beckervdo

    56.008
    4.436
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Dischi Standard M3 E46 - Dischi Standard M3 E46 CSL
    [​IMG]

    Di base sono in normale lega di acciaio e ghisa, forati e con campana frenante alleggerita.

    In abbinamento con il pacchetto Competizione (Competition Package) si potevano avere i compositi.
    Il significato Composito del Disco Freno è data dalla campana lavorata in Ergal e la corona frenante fatta di un acciaio e materiali di attrito più differente.

    Non sono dei Carboceramici.
    [​IMG]

    Come questi per intederci.
     
  20. Racer

    Racer Direttore Corse

    1.531
    34
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    729
    BMW M3 Dopata + pantere varie!
    Ok! Allora chiedo venia------A me avevan detto cosi! cmq, mi rimangio ciò che ho detto circa il materiale!
     

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