è un po che mi gira in testa di potenziare l' impianto frenante....non voglio ovviamente spendere i 2000 e rotti euro dell impianto performance quindi mi chiedevo se anche montanto le pastiglie brembo sport ed eventalmente anche dei dischi si ha già un miglioramento evidente o se non cambia na pippa....
allora io ho montato un paio di mesi fa i dischi forati e baffati della ebc e pastiglie ebc verdi.. la potenza frenante è aumentata in modo abbastanza sensibile, la resistenza allo stress invece è migliorata poco..
ho capito, io non uso l auto in pista quindi m interessa piu la potenza frenante..ma quando scrivi abbastanza sensibile vuoi far intendere che sei contento o pensavi meglio.....posso chiederti quanto hai speso e se hai montato questo kit solo all anteriore o anche al posteriore.....ho visto prodotti brembo abbastanza economici su ebay....ho anche chiesto a un preparatore e mi ha consigliato di non montare prodotti da competizione in quanto rendon bene a temperature elevate che guidando su strada non sempre si raggiungono....ma io in effetti volevo solo un miglioramento....anke perche se metti dischi maggiorati devi cambiar pinze ecc ecc e vai a spender un botto..io pensavo appunto a dischi forati o baffati e pastiglie migliori delle stock
in modo abbastanza sensibile l'ho detto per farti capire che comunque te ne accorgi del miglioramento! io ho fatto sia ant che post per una spesa complessiva di 800 € Considerando l'intervento che è, si sono contento, ma non ti aspettare prestazioni da impianti maggiorati perche rimarresti deluso..
in modo abbastanza sensibile l'ho detto per farti capire che comunque te ne accorgi del miglioramento! io ho fatto sia ant che post per una spesa complessiva di 800 € Considerando l'intervento che è, si sono contento, ma non ti aspettare prestazioni da impianti maggiorati perche rimarresti deluso..
ho capito....l importante è non spendere soldi x poi non sentir nemmeno la differenza....cmq un rivenditore ufficiale di brescia per 2 dischi forati brembo e relative pastiglie mi diceva 500 euro.....solo anteriore, non mi pare male...
Se è comprensivo del lavoro non è male.. considera che i miei 800 erano comprensivi di manodopera.. cmq se badi un po' anche all'estetica ti sconsiglio di fare solo gli anteriori perche poi non rimane molto bene
500 con manodopera....bah nn bado molto all estetica in questo caso anke xke ho i 217 che sono abbastanza chiusi come cerchio, poi chi mi ha fatto il preventivo mi diceva che posso fare l anteriore e se sono soddisfatto quando dischi e pastiglie posteriore saranno da cambiare allora si potrà completare l opera... sto aspettando anke un preventivo x i tarox...vediamo.....
beh con le ebc verdi dubito freni meglio, al massimo ci vorrebbero le rosse per migliorare leggermente
Bhe, si per il 120 forse sono più indicate le rosse... Comunque date un occhiata in Inghilterra per i prodotti EBC si risparmia non poco... Potreste chiedere a JRT Automotive, sul loro sito non hanno il catalogo completo, ma se chiedete a Terry saprà sicuramente darvi informazioni esaurienti. La mail la trovate anche sul tito ma comunque è : mrterrycruse (at) gmail.com
Io consiglio di cambiare anche i tubi prendendo quelli in treccia e sostituite l'olio freni con uno migliore
non so sinceramente quanto il gioco valga la candela...sulla mia 163cv ho messo dischi e pasticche bosch...300euro totali (dischi ant+post e pasticche ant+post) nessun sinonimo di fading, ottimo feeling sul pedale, niente fischi e vanno bene sia a freddo che a caldo. ovviamente cambiato anche l'olio con spurgo totale dell'impianto!
con le ebc verdi freno un po' meglio ma senza esagerare.. il miglioramento probabilmente lo devo soprattutto ai dischi.. comunque le ebc verdi le ho scelte espressamente anche dietro consiglio di beppe (AR147) perche erano quelle che piu si addicevano alle mie esigenze: io cercavo un prodotto un pochino piu sportivo dell'originale ma assolutamente non volevo alcun tipo di fischio a freddo o a caldo e compagnia bella. so bene che le rosse sono piu performanti come prodotto, ma le ho scartate appunto per evitare quei fenomeni di cui parlavo prima