Upgrade impianto frenante 530d E60 E61 | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Upgrade impianto frenante 530d E60 E61

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da toch, 3 Marzo 2012.

1. chiccofi

chiccofi Presidente Onorario BMW

6.717
    672
    29 Ottobre 2007
    Firenze
    Reputazione:
    46.986.697
    Ex F11 "La Culona" and now .... G05 M50d
    Gran bel lavoro … io l'ho fatto sulla mia F11 … dischi originali M5 con pinze Brembo (http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?250715-sostituzione-scarico-upgrade/page7)

Mi fai sapere tra 4000/5000 se avverti delle vibrazioni in frenata …. sopratutto sopra i 130 Km/h ? Io ho questo piccolo problemino che devo risolvere :-(

con i cerchi da 20" è molto più accentuato … ora con i cerchi da 18" e le termiche è molto lieve …. l'unica cosa forse che potro fare e mettere dei dischi flottanti (anche s eni girano con quello che ho speso per gli attuali che ho montato) !

cmq bellissimo effetto

2. 760i

760i Collaudatore

264
    17
    12 Maggio 2011
    Reputazione:
    9.693
    WOOOOOT
    hai messo dischi M5 E60 con pinze brembo aftermarket? Hai scelto le brembo per un motivo in particolare al posto delle pinze M5??

Io ti posso dire la mia esperienza sulla Supra.. davanti ho dischi e pinze Brembo serie oro... dopo un po' vibrano. frenano molto bene ma han sto problema. Dischi presi nuovi... problema rimasto, rettificati, problema rimasto. non so che fare sinceramente.

tu hai provato a far rettificare i tuoi?

per il resto il kit che ho sulla 535 è identico a quello che ho sulla M5, dove è vero che nasce di serie, ma il sottosistema mozzo-fusello-freno è praticamente identico. E sulla M5 non vibrano per niente da mille mila km ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

3. chiccofi

6.717
    672
    29 Ottobre 2007
    Firenze
    Reputazione:
    46.986.697
    All'inizio avrei voluto mettere il kit bmw performance ma per serie 5 non lo fanno … solo per serie 3 !

Ho preso le pinze Brembo con i dischi M5 originali NUOVI presi direttamente in conce ….. dopo 5000 km circa hanno cominciato a vibrare (all'inizio non facevano nulla) …. ho fatto rismontare i dischi e li hanno rettificati (abbiamo pensato a una ovalizzazione degli stessi …. anche se con quello che costano mi sembrava strano ma ho detto: proviamo) …. rimontato il tutto … ok …. dopo 2000 km il problema si è ripresentato e tutt'ora c'è! anch'io non so veramente cosa fare e mi girano … frenare frena bene ma la vibrazione mi da un fastidio enorme, soprattutto alle alte velocità.

Ultima modifica di un moderatore: 21 Dicembre 2013
  4. 760i

760i Collaudatore

264
    17
    12 Maggio 2011
    Reputazione:
    9.693
    WOOOOOT
    quando hai rettificato i dischi cosa ti han detto? che erano ovalizzati oppure con le superfici non complanari? A me sulla supra le pinze brembo li ovalizzano, e non si è mai capito il perché! :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Secondo me se monti pinze m5 risolvi il problema.....

Comunque sia, credo che il kit performance per 3er sia compatibile anche con 5er.....

5. chiccofi

6.717
    672
    29 Ottobre 2007
    Firenze
    Reputazione:
    46.986.697

A me hanno detto che erano ovalizzati.

Che siano le pinze il problema ? Se così fosse si risolverebbe montanti pinze m5 oppure dischi Brembo !!!

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk 2

6. fatfester

fatfester Aspirante Pilota

45
    1
    14 Luglio 2011
    Reputazione:
    248
    530d LCI xDrive Msport
    Nessuno ha info dettagliate sui dischi delle f11 535xd???

7. viperino

viperino Presidente Onorario BMW

17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Basta parlare di freni..

Auguri di Buon Anno a Tutti.:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

8. Nauma

Nauma Amministratore Delegato BMW

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    Sto per fare anche io l'upgrade impianto frenante sul 320d e92 ma ho delle domande da fare ed in caso soluzioni da trovare se avete tempo e voglia di seguire

Sono andato alla Speedemotion a Verona e fanno dischi freni scomponibili e non e parlavamo di fare un 360x36 anteriore con sei pot Brembo e disco scomponibile con campana in ergal.

Il problema sorge dietro da quello che mi dice perché Bmw ha il freno di stazionamento integrato e quindi mi resta il 300x20 che ho monopompante ma in caso cambio disco e tubi ecc ecc

All'anteriore perdo il sensore usura pastiglie e dietro forse no.

Altre soluzioni?

Se prendessi un kit m sport per F e lo modifico solo sui dischi tubi perdo anche li il sensore usura?

Ah ovviamente anche le staffe vanno fatte

Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk

9. rossifumi0121

rossifumi0121 Kartista

134
    5
    23 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.536
    BMW 530d e61 touring m packet
    ciao, ma perché vuoi buttare soldi e cercarti grane con dischi brembo che anche se i migliori e i più costosi, scomponibili, ergal ecc ecc, come ti butterai giù x un colle, dopo averli scaldati x bene li piegherai???

io fossi in te cercherei l'impianto frenante completo del 335, metti tubi in treccia e olio 5.1 con dischi e pastiglie originali o ATE che è la stessa cosa e sono certo che avrai un ottimo risultato!

un amico ha montato su una bmw 330 l'impianto brembo completo e il più bello x 4000 euro e lui usa la macchina come muretto e a metà della speciale ha storto i dischi, glieli hanno sostituiti in garanzia ma alla seconda prova, di nuovo uguale, così, upgrade 335 e ora zero problemi! ancora oggi sta cercando di farsi rimborsare!

10. Nauma

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    Mai parlato di dischi Brembo ... i dischi sono fatti tramite altra azienda e a detta di alcuni più performanti e solidi ...

Cmq chiedere delle cose tecniche qui talvolta non ha senso, si chiede una cosa e rispondono un'altra

11. rossifumi0121

rossifumi0121 Kartista

134
    5
    23 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.536
    boh, eppure avevo anche gli occhiali quando poco sopra parlavi di brembo!

comunque, sai che ti dico...

fai ciò che vuoi ed evita di essere maleducato e criticare il forum e ricorda che sei libero di eliminare la tua iscrizione!!!

12. Nauma

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    R: Upgrade impianto frenante 530d E60 E61

Si vede che non ci vedi bene ancora visto che ho parlato di 6 pot Brembo e possono essere solo le pinze e non il disco di certo.

Ho chiesto un parere tecnico non altro, se ti va di criticare il fatto che metta pure un disco da 400 carboceramico sono affari miei e non tuoi di certo.

Se ti va bene di parlare di cose tecniche ok se invece i tuoi interventi sono solo per disquisire ad cazzum perché di tecnico non sai nulla allora vai nella sezione dove mettono le strisce M sulle griglie perché quello sarà il tuo posto ideale per intervenire.

Se non ti aggrada anche quello amen non è un problema mio.

Poi scritto da uno con 118 post di vaccate scritte fa ridere ah ah ah

Ultima modifica di un moderatore: 11 Gennaio 2014
  13. rossifumi0121

rossifumi0121 Kartista

134
    5
    23 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.536
    mi fai solo tanto ridere e pena!!!

mmmm... le strisce M sulle griglie... Figo!!! ottimo consiglio e grazie!!!!

bimbo,gioco con i motori, macchine e moto da prima che tu nascessi e x favore, levati dai piedi e buttati in mezzo ai tuoi maghi di ingegneria perché come dici tu, qui non siamo alla tua altezza e non sei ben accetto!!!!

14. Nauma

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...

Ok grazie, visto che sei così esperto sentiamo la tua soluzione tecnica al posteriore o sai solo scrivere bla bla bla

15. toch

toch Kartista

162
    2
    10 Marzo 2009
    Reputazione:
    871
    BMW 530d Msport '06
    Secondo me ti sei agitato un po' troppo per un risposta...

La sua risposta tecnica te l'ha già data qui: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?234100-Upgrade-impianto-frenante-530d-E60-E61&p=7002435&viewfull=1#post7002435

E ha ragione.... Perchè non ha un gran senso metter un impianto enorme all'anteriore e lasciare l'impianto di serie dietro, le frenate risulteranno sempre scomposte.

Ancora peggio se la tua auto è Touring, se fosse poi automatica allora dico due volte peggio.

La tua auto che modello è? Se è quella della foto non è touring ok, ma è manuale o automatica?

16. Nauma

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    Non è una risposta tecnica monta l'impianto del 335 e non hai problemi come non centra il disquisire sul perché io voglia un sei pompanti davanti.

Non sono agitato solo che non vedo perché quando qualcuno non sa che rispondere dice sempre le solite cagate su sto sito e poi se ne esce pure con cancellati ecc ecc.

È palese che ne sappia ben poco d'impianti frenanti e ti dirò subito il perché ora.

L'impianto di un 335 non è proprio plug and play come si crede, davanti si ok ma il problema per Bmw sorge dietro.

Un esimio esperto come si è definito lui l'avrebbe saputo e avrebbe forse risposto, dato che il freno a mano a tamburo è integrato nel mozzo ruota espandendosi li sorge il problema.

Il 320d ha un'espansione di 180, 8 mentre il 330 di 185 quindi anche trapiantassi quello del 330 o 335 avrei il problema del freno a mano lasco.

Uno avrebbe risposto allora fai un'anello sul disco che vada a fare da spessore ma anche li da poca sicurezza a mio parere.

Queste sarebbero a casa mia risposte tecniche e non non farlo perché è troppo o troppo poco oppure perché i dischi forati danno problemi visto che li danno quasi sempre a fine vita quando crepano ed in uso pista a certe temperature.

Mio malgrado noto che io che non capisco un C di impianti mi informo ma altri che dicono di maneggiare auto prima di me ne capiscono ancora meno

17. toch

toch Kartista

162
    2
    10 Marzo 2009
    Reputazione:
    871
    BMW 530d Msport '06

Va beh, mi sembra che tu abbia chiarito.

Possiamo tornare a parlare di cacchiate ora?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

18. toch

toch Kartista

162
    2
    10 Marzo 2009
    Reputazione:
    871
    BMW 530d Msport '06

PS: se tu non mi avessi indisposto avremmo potuto parlare di come si possa cercare una pinza a due o quattro pompanti da accoppiare al tuo disco di serie o di come si potrebbe intervenire per adeguare il freno di stazionamento per adattarlo ad una campana maggiorata. Sempre che non si possa sostituire in blocco tutto il manovellismo del freno di stazionamento e non solo il disco e pinza.

Ma siccome mi pare evidente quello che pensi di questo forum e di quello che vi si scrive non ho certo voglia di continuare oltre.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

19. Nauma

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...

Contenti voi contenti tutti

20. Nauma

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...

Va bene ... grande dimostrazione di quel che si dice di sale in zucca ...

Ora andrò a chiamare la maestra e le dirò che non mi fai copiare ah ah ah (questa era bella però)

Dubito di alcune tue affermazioni ma me ne farò una ragione amen ...

Condividi questa Pagina