BMW X1 U11 Upgrade impianto audio X1 u11

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Giupepos, 16 Marzo 2026.

1. Giupepos

Giupepos Aspirante Pilota

12
    4
    30 Dicembre 2025
    Ravanusa
    Reputazione:
    0
    Golf
    Ciao ragazzi, ho ritirato da qualche giorno la mia X1 con impianto audio harman kardon, purtroppo sono rimasto ampiamente deluso dalla qualità scadente dell'impianto audio, vorrei fare un upgrade con match up 8 dsp( ampli con dsp) ed eventualmente sostituire solo i woofer sotto sedile, riguardo quest' ultimi ci sono un sacco di proposte, io avevo buttato gli occhi su gli helix ci5, da quanto ho letto dovrebbero scendere più in basso rispetto agli altri concorrenti, così facendo eviterei di mettere il sub nel cofano, voi avete esperienze dirette?inoltre come vi siete comportati con la taratura del dsp? Dalle mie parti non conosco nessuno in grado di farle, magari qualcuno di voi potrebbe girarmi il file della propria auto, grazie mille in anticipo.
    Link woofer
    https://www.audiotec-fischer.de/en/detail/index/sArticle/640
    Link ampli dsp
    https://www.audiotec-fischer.de/en/match/amplifiers/up-8dsp

2. Meltin

Meltin Aspirante Pilota

6
    4
    20 Aprile 2025
    Pescara
    Reputazione:
    21.474.788
    BMW 530d G31
    Ciao io ho fatto una cosa molto simile a quella che illustri tu! Su una g31
    ho preferito il plug and play ma devo dire che la resa al momento è top.
    Non ho messo sub nel baule ma ho ancora un canale vuoto sul dsp per il centrale e uno rca out per il sub quindi…
    Inoltre la mia auto non aveva in canale centrale ed al momento aspetto un ordine

IMG_0370.jpeg IMG_1160.jpeg IMG_1161.jpeg IMG_1164.jpeg IMG_1158.jpeg

Ultima modifica: 2 Aprile 2026 alle 08:11
  3. barbino

barbino Aspirante Pilota

39
    7
    8 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    X2 M35i U10
    Anche io sto sopportando la schifezza dell’harman kardon (pagato profumatamente) su x2 u10. Purtroppo senza ingressi cablati nemmeno il mio dap da 1500€ riesce a risolvere qualcosa, quindi sto pensando seriamente ad un impianto ad hoc plug&play. Voi che sorgente utilizzate? Non è che dovendo comunque utilizzare bluetooth butto altri soldi?

4. Meltin

Meltin Aspirante Pilota

6
    4
    20 Aprile 2025
    Pescara
    Reputazione:
    21.474.788
    BMW 530d G31
    Su match ho una optical in su cui ho un Wiim mini e una usb in al momento uso o l’idrive 7 con file FLAC da ssd la qualità non è male

5. barbino

barbino Aspirante Pilota

39
    7
    8 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    X2 M35i U10

Ma la X1 l’hai presa nuova? È da un anno che BMW ha IDrive 9 e le prese usb-c sono solo per ricarica. Per questo ho parlato di bluetooth, è l’unico collegamento disponibile in vettura. Sui forum stranieri ho letto di utenti che hanno chiesto e ottenuto dai BMW service l’installazione e la configurazione dei componenti necessari alla trasmissione dati (non sono solo le prese a mancare, non c’è più nemmeno il cablaggio e una centralina di gestione dei segnali via cavo), usati fino alla versione 8 del sistema operativo.
    A me l’assistenza ha fatto una pernacchia…

6. Nik_82

Nik_82 Direttore Corse

1.815
    760
    3 Marzo 2024
    Firenze
    Reputazione:
    295.683.291
    X1 U11
  7. Meltin

Meltin Aspirante Pilota

6
    4
    20 Aprile 2025
    Pescara
    Reputazione:
    21.474.788
    BMW 530d G31
    Io ho l’idrive 7,ed ho una serie 5 g31 come da firma.

8. barbino

barbino Aspirante Pilota

39
    7
    8 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    X2 M35i U10

Condividi questa Pagina