Upgrade impianto audio base X1 F48 | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Upgrade impianto audio base X1 F48

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da cocker, 20 Maggio 2017.

  1. frafad

    frafad Aspirante Pilota

    19
    14
    23 Marzo 2021
    Fano
    Reputazione:
    0
    Bmw x1 16d
    Ciao, anche io voglio cambiare l'impianto alla mia, leggo che sei abbastanza ferrato in materia, io no, so solo che l'impianto originale è orribile. Potresti suggerirmi con qualche link, un qualcosa di discreto su RG sound?
    Grazie
     
  2. Roberto.

    Roberto. Collaudatore

    495
    445
    1 Agosto 2022
    Bra
    Reputazione:
    102.911.872
    X1 sDrive 18d xLine
    sapete dirmi come si tolgono le griglie delle casse nelle portiere anteriori? (F48 2016) dovrei toglierle solo per pulirle ho provato a tirare con le unghie ma non si muove :mrgreen: Grazie

    Ps confermo comunque impianto davvero davvero Basico...su una Golf4 di 19 anni era molto molto meglio purtroppo...
     
    A Charly12 e Franco62 piace questo messaggio.
  3. Ingolfo

    Ingolfo Aspirante Pilota

    11
    14
    5 Febbraio 2022
    Alto adige
    Reputazione:
    -2.360.218
    X1 f48 msport
    Dipende dal lavoro che ti vuoi fare...
    Prendi il audison apbmw k4e e hai un set a due vie, se prendi l x4e hai meno lavoro perché gli tweeter non li devi forare, ed anche quello secondo me sarà un buon miglioramento... Meglio naturalmente andare a due vie...
     
  4. Gianpiero63

    Gianpiero63 Aspirante Pilota

    2
    2
    7 Aprile 2023
    Ferrara
    Reputazione:
    0
    X1 XDrive 2.0 Msport
    Con il kit Audison k4e i crossover per i Twitter come vanno regolati visto che sono dei 0 - -3 db ?
     
    A Franco62 piace questo elemento.
  5. HomerSimpson

    HomerSimpson Aspirante Pilota

    25
    3
    15 Novembre 2017
    Reputazione:
    0
    X1 xDrive 18d
    Buongiorno.
    Vorrei acquistare il kit Audison k4e oppure il Focal IS bmw 100L entrambi con i tweeter separati. Come si possono montare? Si buca la copertura yweeter che non ha griglie (sulla mia con impianto base) oppure va acquistata una cornice nuova con copertura tweeter (evenmtualmente quale??). Consigli?
     
    A Franco62 piace questo elemento.
  6. Ingolfo

    Ingolfo Aspirante Pilota

    11
    14
    5 Febbraio 2022
    Alto adige
    Reputazione:
    -2.360.218
    X1 f48 msport
    Io direi prendi audison! guarda nel configuratore sul page di audison cosa ti serve per fare il cambio che preferisci...
    Cambiare i speaker davanti e posizionare il tweeter forando un buco inserendo con il adattore allegato é abbastanza facile, ti serve solo una punta a tassello adeguata a farlo...
    Io poi ho cambiato anche il sub, dove non sono sicuro quanto ha portato...
    Quello che senti principalmente è sopratutto è il primo cambio...
    Terzo cambio ho inserito un coassiale dietro, ma non audision...
    É sto pensando sempre se li ho sbagliato...
    Intanto suona tutto bene, ma forse se potrei cambierei davanti forse anche dietro è non i sub.. Ho visto che sto che anche dietro ci sono persone che invece del coassiale fanno i fori... Forse la soluzione migliore come detto il primo cambio é la cosa che ti porta di più...
    All fine ho ottenuto un sistema base che suona molto bene senza aggiungere un amplificatore... E i cambi fai davanti in due ore, dietro ti serve un po' di meno se prendi coassiali...
    Casomai sotto i sedili basta aprire solo le viti, togliere non devi niente...
     
    A Franco62 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina