Ciao ragazzi, apro un nuovo thread per un consiglio: Punto 1: ho i dischi anteriori della zetina ovalizzati, frenando sopra i 100 all'ora comincia a vibrare e se appena appena si scaldano un pò comincia a vibrare tutto che sembra una lavatrice, così come nelle frenate a velocità elevata (sopra i 180 all'ora). Punto 2: so che l'impianto frenante della zeta M non è un granchè, a cominciare dalle pinze monopompante (dovrebbero quasi vergognarsi quelli della ///Motorsport ad offrire un prodotto così) per finire con la necessità di montare tubi in treccia. Punto 3: Indecisione: - cambio solo i dischi anteriori (ho chiesto in bmw, mi fanno 500 euro circa e li faccio montare da un amico meccanico e quindi tengo tutto stock fino alla prossima ovalizzazione (sento che è abbastanza facile fare danni causa le pinze di scarsa qualità) - approfitto della situazione e faccio un upgrade che mi consenta di fare qualche puntatina in pista, tranquillo di non friggere tutto dopo 2-3 giri. In questo ultimo caso cosa mi consigliereste di fare? Le cose più importanti? Tubi in treccia? Pinze? Dischi e pastiglie? Su che prodotto potrei orientarmi per per trovare un buon rapporto qualità-prezzo? Dove posso trovare il materiale? Tenete conto che non vorrei spendere una cifra elevatissima (es impianto completo brembo ecc). Vale la pena cambiare anche al posteriore o si può tenere stock? Grazie mille per le risposte!! Davide:wink:
l'ideale per non spendere una follia e avere un buon impianto è mettere tubi in treccia e pinze giuste con i tuoi dischi originali. l'utente "320 is" l'ha fatto con le pinze posteriori di un porsche gt3 mi pare, prova a contattarlo :wink: Al posteriore puoi tenere l'impianto di serie senza problemi :wink:
quindi me le potresti vendere? e poi è un casino per farle adattare? quanto chiederesti eventualmente? I miglioramenti sarebbero evidenti? Grazie
altro che se sono evidenti..:wink::wink: devi farti fare solo le staffe, ed eventualmente un bel tubo in treccia!!!
la parte più pesante è pigliare le misure per fare le staffe, ma se qualcuno le ha già fatte e verificate di persona, il discorso cambia :wink: a me ed Andrea Tdi, marcoemmetre ha realizzato le staffe per montare pinze brembo del Subaru con dischi da 325mm per m3 e46, il tutto su Z3M; risultato spettacolare :wink:!
i dischi poi dovrei montare i porsche immagino? Da quanti mm sarebbero? Per le staffe è facile farsele fare? Quanto mi chiedi per le pinze?
no, i dischi devi montare i tuoi che sono gia maggiorati rispetto a quelli m3!! i tui sono gli stessi del csl!:wink: