Upgrade freni: Disco CSL+Brembo | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog
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Upgrade freni: Disco CSL+Brembo

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da 320i S, 26 Giugno 2010.

  1. AZZURRO

    AZZURRO Secondo Pilota

    921
    38
    12 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.267
    BMW M3 E46
    ciap a tutti ragazzi ma vou che avete fatto l upgrade nelle frenate brusche vi tema il volante?o impressioni strane?

    grazie
     
  2. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    In realtà per far smettere quel fastidiosissimo tremore del volante nelle staccatone ,non bisogna neppure sostituire tutto ,bastano dei dischi di medio/buona qualità,anche dei semplici stop-tech associati a pastiglie sportive.

    Questa ulteriore modifica delle pinze dovrebbe invece aumentare notevolmente la forza frenante oltre che la resistenza.
     
  3. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Con le pinze fisse, le vibrazioni delle frenata, spariscono completamente.
     
  4. bonolis

    bonolis Secondo Pilota

    741
    12
    27 Maggio 2008
    Reputazione:
    322
    bmw m3 E46 SMG
    confermo , dopo montaggio pinze a sei pistoni le vibrazioni sono completamente sparite . Più o meno tutti abbiamo sofferto di questi tremoli , fin da quando l'ho comprata aveva già questo problema , cambiati i due dischi anteriori (garanzia) ha continuato a farlo . A per puntualizzare ho montato le pinze sui miei dischi
     
  5. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    Concordo sul fatto che la pinza brembo fissa elimina le vibrazioni,ma ribadisco che per eliminare il tremore in frenata sulle staccate violente basta una semplice sostituzione dei pessimi dischi della e46 di serie,sui miei stop-tech da 120 euro l'uno ho caricato 40 giri di Nurburgring in tre giorni senza nemmeno una vibratina......poi è ovvio che la pinza seria è meglio,anche io la stò modificando però.....
     
  6. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    ....Marco..prometto che se trovo un pochino di tempo sett.prox faccio montare tutto!

    Poi reportage completo ad Adria!:wink:
     
  7. ananga721

    ananga721 Direttore Corse

    2.091
    225
    9 Agosto 2007
    Reputazione:
    13.753
    e90 320d
    Intendi su quelli originali da 325 x 28 ? E che Pinza hai montato ? :-k
     
  8. bonolis

    bonolis Secondo Pilota

    741
    12
    27 Maggio 2008
    Reputazione:
    322
    bmw m3 E46 SMG
    la BMW Performance , con una staffa fatta ad ok da un fresatore
     
  9. bonolis

    bonolis Secondo Pilota

    741
    12
    27 Maggio 2008
    Reputazione:
    322
    bmw m3 E46 SMG
    ci sono le foto in una discussione , ora la cerco
     
  10. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Domanda: gli stopteck sono sempre del tipo campana in materiale leggero e pista frenante in ghisa? o sono monolitici in ghisa?
     
  11. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Vai tranquillo, io non ho fretta! :wink: era per te che ce li hai li da un mese e non li hai ancora montati!
     
  12. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    C'è di tutto,ma i miei sono comunissimi dischi tutti in ghisa,pesano mooolto più degli originali,ma frenano mooolto meglio,certo non come super brembo e compagnia bella...

    Sono molto curioso,per cui proverò a fare un paragone in un terreno che conosco bene,da cui sceglierò la pista di Adria...

    :wink::cool:
     
  13. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Probabile quindi che i monolitici (dischi) assorbano molto meglio le vibrazioni.

    Attendo quindi il confronto.
     
  14. AZZURRO

    AZZURRO Secondo Pilota

    921
    38
    12 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.267
    BMW M3 E46
    quindi ragazzi tornare sulle pinze originali nn cambia la cosa...?

    mi dite aualche link e quaLCHE PREZZO PER I PEZZI CHE DITE VOI DA AVERE UN IDEA...?

    :mrgreen::mrgreen:
     
  15. bonolis

    bonolis Secondo Pilota

    741
    12
    27 Maggio 2008
    Reputazione:
    322
    bmw m3 E46 SMG
    guarda su ebay.de , io ho comprato il kit li spesa 800 di quattro pinze e quattro dischi , di cui ora da vendere perchè non compatibili sull'M
     
  16. bonolis

    bonolis Secondo Pilota

    741
    12
    27 Maggio 2008
    Reputazione:
    322
    bmw m3 E46 SMG
  17. AZZURRO

    AZZURRO Secondo Pilota

    921
    38
    12 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.267
    BMW M3 E46
  18. bonolis

    bonolis Secondo Pilota

    741
    12
    27 Maggio 2008
    Reputazione:
    322
    bmw m3 E46 SMG
    questo kit esce per la e87 e la e90 quindi il disco ha un attacco differente , si usano solo le pinze
     
  19. daniM3

    daniM3 Secondo Pilota

    855
    6
    8 Dicembre 2009
    Reputazione:
    270
    EX M3 E46....
    raga anche io ho comprato dischi csl e pinze porsche....nn vedo l'ra di montare il tutto..ma frena molto meglio vero 320is??
     
  20. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Come ho già detto in altri post, dipende molto dalla pastiglia utilizzata.

    Con le textar originali porsche, a freddo frena un po' di meno, non c'è il mordente istantaneo della pastiglia di serie della M3, ma appena si scalda, la frenata diventa molto più presente ed in pista, il fading è praticamente assente.
     

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