UPGRADE freni 320D>M3: è fattibile? | BMWpassion forum e blog
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UPGRADE freni 320D>M3: è fattibile?

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da ///M Nightmare, 16 Ottobre 2011.

  1. ///M Nightmare

    ///M Nightmare Direttore Corse

    2.479
    58
    19 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.609
    320d poltergeist
    Ciao cari, vengo subito al dunque: un mio amico ha montato i frenoni sulla sua E46 M3, avrei intenzione di swappare i suoi freni sulla mia, (320d 150cv), ovvero prenderei i dischi forati, pinze e pastiglie, sapete se i fuselli sono compatibili? :-k
     
  2. Stig86

    Stig86 Amministratore Delegato BMW

    3.939
    192
    13 Agosto 2008
    Reputazione:
    22.751
    Ex320cd Cab ora S2k e Cooper depeca
    Ciao, da quello che mi hanno detto (dato che mi ero interessato anche io) vanno fatte delle modifiche ai portapinze, i fuselli non sono proprio compatibili.......

    scusa ma perchè vuoi cambiarle?
     
  3. ///M Nightmare

    ///M Nightmare Direttore Corse

    2.479
    58
    19 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.609
    320d poltergeist
    Per avere i freni maggiorati, io ho storto un disco dei miei tentando di far uscire le pasticche...
     
  4. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    su serie 5 l'utente Ciuffo ha montato impianto frenante completo M5,penso che la cosa sia fattibile anche su serie 3.
     
  5. Stig86

    Stig86 Amministratore Delegato BMW

    3.939
    192
    13 Agosto 2008
    Reputazione:
    22.751
    Ex320cd Cab ora S2k e Cooper depeca
    Sì ok per averli maggiorati questo era chiaro :-) ma quel che volevo intendere è: ne senti la reale necessità? Cioè le originali non ti soddisfano in prestazioni o è per dire che li hai maggiorati?

    Io nella mia 320 nonostante sia mappa non ne ho mai sentito la necessità, cioè con delle buone pasticche si ha un ottima frenata, ma non faccio gare e nemmeno le porto al limite anche xke su strada è un po difficile farlo...

    Alla fine con quel k spendi nelle pinze, potresti farci un bel assetto, se non lo avessi già, e quello giova tanto...

    Il mio è solo un parere personale sia chiaro poi ogniuno fa sempre ciò k crede meglio...

    Francesco
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Ottobre 2011
  6. ///M Nightmare

    ///M Nightmare Direttore Corse

    2.479
    58
    19 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.609
    320d poltergeist
    Veramente mi hanno lasciato quasi a piedi diverse volte...

    Una volta che surriscaldano, vanno lunghi.

    Saranno anche le pastiglie che non vanno, ma ripeto, ho storto un disco e prenderlo per prenderlo, avrei optato per lo swap.

    Non mi interessa l'estetica, ma le prestazioni.

    Con l'assetto a ghiera comprometterei il comfort, sinceramente una cosa simile la metterei sull'auto da corsa, non su questa.
     
  7. Stig86

    Stig86 Amministratore Delegato BMW

    3.939
    192
    13 Agosto 2008
    Reputazione:
    22.751
    Ex320cd Cab ora S2k e Cooper depeca
    Ah ho capito, allora magari aspetta qualcuno che ha fatto diverse prove che ti sappia consigliare meglio, magari cambiando solo le pasticche gia risolvi il surriscaldamento, io ad esempio le prossime che monterò saranno le EBC redstuff di cui parlano molto bene e dato che devi cambiare anche i dischi, questi dicono essere anche buoni, sono mtec

    http://www.ebay.it/itm/180462994905?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649
     
  8. ///M Nightmare

    ///M Nightmare Direttore Corse

    2.479
    58
    19 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.609
    320d poltergeist
    Fino ai forati sono disposto a montarli, i baffati no.
     
  9. Stig86

    Stig86 Amministratore Delegato BMW

    3.939
    192
    13 Agosto 2008
    Reputazione:
    22.751
    Ex320cd Cab ora S2k e Cooper depeca
    Quella ditta te li fa come li vuoi, forati, baffati, lisci, forati e baffati, basta dirglielo al momento dell'ordine
     
  10. ///M Nightmare

    ///M Nightmare Direttore Corse

    2.479
    58
    19 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.609
    320d poltergeist
    Ah ok, ho notato però che quelli che ho montato a suo tempo all'anteriore si sono ossidati tutti nei pressi del mozzo, mentre gli ATE acquistati poco dopo sono ancora impeccabili...
     
  11. Stig86

    Stig86 Amministratore Delegato BMW

    3.939
    192
    13 Agosto 2008
    Reputazione:
    22.751
    Ex320cd Cab ora S2k e Cooper depeca
    Eh devi vedere di che marca sono e che materiali hanno usato, gli ATE sono gli originali e quindi vai sul sicuro ma gli altri non so, cmq di questi mtec parlano bene
     
  12. Madmax

    Madmax Secondo Pilota

    629
    28
    20 Agosto 2005
    Reputazione:
    5.909
    320d E46 M
    Anche io volevo fare la stessa modifica e infatti ho acquistato dischi, pasticche, pinze e portapinze.

    Il problema è proprio il fusello perchè non c'è abbastanza spazio per mettere il disco.

    Dietro forse ci vanno (non ricordo bene) ma davanti bisogna fare qualche modifica.

    Quella volta poi ho lasciato perdere perchè avevo fretta e non potevo fermare troppo la macchina,

    ma se riesci a trovare qualcosa fammi sapere che potrei portare avanti la modifica ! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. m_dream

    m_dream Presidente Onorario BMW

    10.342
    433
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    97.830
    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
    ragazzi mi accingo anche io a fare la modifica, per l'anteriore no problem va limato un pò il fusello ma niente di eccezzionale mentre quello che mi preoccupa è il posteriore perchè il disco non torna e non torna neanche il freno a mano, sapete se sono plug and play i dischi con relativo disco e porta pinza + pinza a quelli del 330 ? intendo dietro
     
  14. m_dream

    m_dream Presidente Onorario BMW

    10.342
    433
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    97.830
    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
  15. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

    7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    sull'impianto di serie, se volete sentire la differenza usate delle pastiglie performanti unite a dei tubi in treccia; io ho usato le ottime ferodo ds 2500 unite a dei zimmermann forati e per quanto se ne dica di questi dischi non ho mai avuto il benchè minimo problema

    la spesa è veramente contenuta, al contrario della resa
     
  16. m_dream

    m_dream Presidente Onorario BMW

    10.342
    433
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    97.830
    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
    si lo so ma io lo voglio fare per una questione prettamente estetica poi con i tuoi tubi treccia ancora meglio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

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