Salve a tutti ragazzi, in questa settimana andró a montare i miei nuovi 217 sulla mia 120i un bel salto da 16 pollici che avevo :-). Sono quindi in vena di cambiamenti, pensavo di iniziare dalla centralina e poi passare all'impianto frenante.. Solo che non ne so molto.. La centralina si deve cambiare o modificare, eventualmente lo fanno anche in conce? Poi per l'impianto frenante che consigliate, per migliorarlo un po?
R: Upgrade e87 dischi, pinze e centralina Ciao :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> La tua visto che è un benzina fare la mappa ti costerebbe un botto per ottenere incrementi di 6-7cv ovviamente con un erogazione poco migliore. .. la miglior cosa che puoi fare in rapporto prezzo beneficio per la meccanica è mettere un filtro sportivo e montare uno sprintbooster :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Per l'impianto frenante se hai dindi da spendere c'è il performance che dicono sia ottimo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Upgrade e87 dischi, pinze e centralina Ah cavolo! Spiegami un po del filtro e dello sprint booster.. Quando ci guadagno piu o meno?
R: Upgrade e87 dischi, pinze e centralina Su banco direi quasi 0... la guida però sarà molto più divertente :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> la spesa non è tanto quindi ne vale la pena :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Upgrade e87 dischi, pinze e centralina Ok allora mi sa che mi hai convinto, ha qualche consiglio su marca o altro io sono proprio ignorante in materia
R: Upgrade e87 dischi, pinze e centralina Ti puoi cercare qualcosa qui di discussioni ne trovi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Per lo sprintbooster contatta l'utente [MENTION=27321]FASTMECHANIC[/MENTION] te lo farà avere ad un prezzo ottimo che non troverai in rete /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Per il filtro potresti mettere quello della sprintfilter che è in poliestere e non va oleato come quelli in cotone, lo puoi cercare su ebay oppure contattare [MENTION=47438]Autogold[/MENTION] /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Se vuoi impressioni su come sarà dopo l'auto [MENTION=47044]winning[/MENTION] ha già montato queste cose ed è entusiasta /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Upgrade e87 dischi, pinze e centralina Grazie davvero sei stato stra esaustivo, ora utilizzo tutte le fonti che mi hai consigliato! ;-)
R: Upgrade e87 dischi, pinze e centralina Prego figurati /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
airbox in carbonio bmw performance (http://www.bmw.it/it/it/owners/accessories/accessoryfinder/finder.html?keyword=120d&powerkito prova a sentire un buon preparatore per sapere quanto può far tirar fuori al tuo motore io l'ho montato sulla mia e le ha fatto guadagnare 8 cv e 2 kg di coppia l'unico problema è il prezzo che non è certamente economico
R: Upgrade e87 dischi, pinze e centralina Certo mettere del dot5.1 (che poi in teoria deve essere cambiato ogni anno) e i tubi in treccia migliora, tuttavia dicevano che se non si cerca il limite in pista la differenza non è poi così marcata... le pastiglie fanno il più /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Insomma....se la usi su una strada di montagna la differenza tra solo pastiglie e pastiglie,tubi e olio non è poca! Non usare DOT 5.1 non va bene su auto di serie. Rovini solamente le gomme. Usa un olio super DOT 4 come il castrol srf o Motul rbf660
Con il filtro sportivo (e magari anche uno scarico sportivo) migliori l'erogazione del motore, oltre sicuramente ad avere un suono più grintoso (senza esagerazioni se si tratta di uno scarico omologato). Remus è tra i pochi produttori di scarichi che indica tramite apposito grafico anche l'incremento testato di potenza. Su un motore 2 litri aspirato benzina di solito un 3 CV vengono tirati fuori, stando ai grafici del produttore. Diverso chiaramente il discorso con i nuovi motori BMW 1.6 turbo che consentono tramite centraline aggiuntive adeguate o rimappature, importanti incrementi di potenza. Con la centralina aggiuntiva per l'acceleratore non aumenti i cavalli, ma riduci notevolmente il ritardo di risposta tipico dei pedali acceleratore elettronici. Per quanto riguarda l'impianto frenante, monta un valido kit dischi forati-baffati + pastiglie adeguate. Autogold