Salve a tutti, vorrei un pò di consigli per fare qualche upgrade alla mia Z4. Inoltre avrei da ripristinare alcune parti e vorrei capire cosa mi consigliate. Ecco l'elenco: Modulo per tettuccio con apertura one touch ed eventualmente altre funzioni quali apertura in movimento, apertura finestrini da telecomendo e chiusura automatica specchietti ecc... Quale consigliate con buon rapporto qualità prezzo? Dove vanno collegati questi moduli? E' complicato? Sostituzione fari xenon con versione restyling. Si deve cambiare tutto il gruppo? Vanno presi originali? Prezzi? Riparazione tastiera centrale apertura tettuccio. Si è tolta la patina dai tasti che ora sono in parte bianchi. Devo sostituire tutto il pezzo come mi hanno detto in BMW o si trovano solo i tasti? C'è qualche intervento alternativo che vale la pena fare per ripristinarli (magari fai da te)? In questo caso prodotti consigliati? Sportellate quasi invisibili su di un lato. Dal momento che non si vedono quasi mi consigliate l'intervento con ventosa o è meglio lasciar stare? Posso eseguirlo anche io senza esperienza o devo passare per forza in carrozzeria? Grazie in anticipo
Modulo: @huskywr240 l'aveva messo. Cerca nelle discussioni vecchie o aspetta che ti ripeta tutto Gruppi ottici: @marco325ci l'ha fatto. Chiedi a lui Sportellate: se gia' lo chiedi, vuol dire che e' il caso di farlo fare ad un professionista (carrozzeria o tirabilli) Tastiera centrale: ebay, forum, rottamaio. Il resto sono solo palliativi che durano poco, temo. Prova a mettere delle foto. Se non ho capito male, e se hai manualita' potresti provare a divertirti
Temo che dopo non mi divertirei per il risultato! Pensavo più a qualche sorta di “vernice/patina” anche se questa soluzione dovesse finire per coprire i simboli... ma forse è meglio vedere quanto costa da un carrozziere e poi decidere se prendere il pezzo intero o farla fare. Per il pezzo ho trovato l’intera console a 180€ circa. I singoli tasti non li trovo in giro online..
Come detto in pvt, gli unici due moduli che han tutte le funzioni sono quello della mods4cars (che avevo messo sulla mini) e quello della cabio-module.de (che avevo messo sulla z4). Credo costi meno il secondo, sui 200euro, a meno gli altri che son ciofeche e han meno funzioni. I moduli si collegano nel baule smontando delle paratie sul lato dx. Modulo cabrio-module van sfilati fili dai conduttori e ricablati con il kit in dotazione, mods4cars non modifichi nulla, ha spinotti precablati, quindi scolleghi uno spinotto e ricolleghi l'altro senza modifiche, costa di piu' ma risparmi sull'installazione se non sai fare il lavoro dell'altro, sempre dovendo accedere sotto ai pannelli nel baule. Se vernice ok gibolli da portiera li leva il levabolli, diverso dal carrozziere. Per mettere i fari a led spendi almeno 1000 o piu' per faro tra faro e centraline, dovendo pure codificare e forse modificare collegamenti, meglio mettere le lampadine a led negli angel eyes al posto delle alogene, soldi buttati via cambiare i fari o modificarli, se sbagli a modificarli li butti via. Consiglio i led della BraRacing, ditta italiana, messi sulla mx5, alta resa e tra i pochi con punto focale regolabile, non le solite vaccate da pochi euro con poca resa e durata.