Upgrade dischi+pastiglie 335 - Cosa scegliere?

Discussione in 'Assetti e Freni BMW' iniziata da MB7, 12 Gennaio 2011.

  1. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    il Castrol Super DOT4 quanto tempo lo posso lasciare usandolo stadale-sportivo?
     
  2. Ice71

    Ice71 Primo Pilota

    1.167
    106
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    13.938.201
    C3
    2 anni prima che assorba l'umidità ma una spurgata dopo la pista è buona regola.
     
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  3. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    ok aggiudicato allora... [​IMG]

    non faccio mai pista solo stradale-sportivo, voglio un buon olio da non cambiare ogni 6 mesi, quindi il Catrol lo vedo perfetto da cambiare ogni 20-24 mesi

    grazie Ice =D>
     
  4. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Grazie anche da parte mia!!! :wink:
     
  5. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
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    Esseroemila
    grazie dal forum!

    ci vorrebbe una sezione "Ice risponde" :lol:
     
  6. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
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    8.529.301
    .
    Una domanda veloce veloce...

    Tubi freno:

    Sul sito goodridge per la e92 ci sono:

    stainless steel fitting oppure zinc plated fittings.

    Quali sono i migliori??? thanks
     
  7. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    i primi sono in acciaio inossidabile

    i secondi semplici zincati (a lungo andare potrebbero arrugginirsi o corrodersi)

    prendi ovviamente i primi :wink:
     
  8. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Ottimo....thanks Davide :wink:
     
  9. simogtfour

    simogtfour Direttore Corse

    1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    rispolvero la discussione:wink:

    perchè per la pista sarebbero meglio lisci o baffati?come mai dischi M3 e dischi bmw performance sono forati?:-kper farli frenare peggio?:-s

    io vorrei ordinare gli zimmermann sport visto che gli ebc non sono disponibili prima di 3 settimane e dave mi ha riferito che secondo lui sono meglio

    attendo lumi da chi è più colto di me :mrgreen:
     
  10. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
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    Esseroemila
    i forati e baffati sono per permettere di alleggerire il disco e per raffreddare meglio. Un disco forato toglie più peso, teoricamente, ma è più fragile strutturalmente, tendendo a creparsi in uso intenso. I baffati sono concettualmente più recenti e servono proprio per ovviare questo problema.

    Se non sbaglio, la baffatura aumenta un pò il consumo delle pastiglie.
     
  11. simogtfour

    simogtfour Direttore Corse

    1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    quanto peso si può risparmiare con dischi forati?credo si e no un etto a disco:-k non mi quadra molto
     
  12. ildottore

    ildottore Amministratore Delegato BMW

    4.308
    158
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.986
    120d stock -.-
    i dischi forati non servono x risparmiare peso, ma x aver l'attacco piu' immediato su dischi freddi o bagnati:wink: i baffi invece, servono x aver maggiore attrito in frenata e x far consumare le pastiglie in modo uniforme :mrgreen:

    ps: i dischi forati hanno il difetto di criccarsi usandoli in modo non adeguato come hai specificato anche tu :wink:
     
  13. simogtfour

    simogtfour Direttore Corse

    1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    quindi cos'è meglio per un uso pistaiolo?consigli?marche?:wink:

    per non criccarli vanno fatti scaldare prima di darci dentro immagino...
     
  14. ildottore

    ildottore Amministratore Delegato BMW

    4.308
    158
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.986
    120d stock -.-
    x uso pista sono buoni dei dischi baffati come questi[​IMG]
     
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  15. simogtfour

    simogtfour Direttore Corse

    1.631
    47
    3 Ottobre 2009
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    2.400
    fiat uno
    devono anche farli per la mia car per poterli comprare :mrgreen:
     
  16. ildottore

    ildottore Amministratore Delegato BMW

    4.308
    158
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.986
    120d stock -.-
    l'impianto ap racing che cha montato andrew monta anche sulla tua???
     
  17. simogtfour

    simogtfour Direttore Corse

    1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    Della apracing mi sembra ci sia un impianto apposito per la mia,ma non volevo cambiare le pinze,mi servono solo i dischi
     
  18. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    ho verificato: il motivo per cui si ricorre alla foratura è anche il risparmio del peso. si tratta di preziosi grammi poichè si trovano vicino al mozzo e sono dunque masse non sospese. è solo la loro fragilità sotto stress che ha portato ormai ad affermarsi l'utilizzo della baffatura.
     
  19. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Forse venerdi provo a mettere le 2500...

    C'è qualche accorgimento particolare per fare un simil-rodaggio non dovendo cmq andare in pista???
     
  20. ildottore

    ildottore Amministratore Delegato BMW

    4.308
    158
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.986
    120d stock -.-
    Si, prendi un calendario e comincia a bestemmiare a caso, fischiano che fanno venir mal di testa](*,)
     

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