Upgrade dischi+pastiglie 335 - Cosa scegliere? | Pagina 14 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Upgrade dischi+pastiglie 335 - Cosa scegliere?

Discussione in 'Assetti e Freni BMW' iniziata da MB7, 12 Gennaio 2011.

  1. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.275
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    tutti i 330 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> indipendentemente dall'anno montano il 348..
     
  2. Zalessio

    Zalessio Amministratore Delegato BMW

    2.727
    252
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    40.343.258
    ex f32 430i M-Sport + MPE
    Giustissimo....mi ero perso la "x" :lol::lol::lol:
     
  3. alieno

    alieno Amministratore Delegato BMW

    2.678
    185
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    90.699
    Es..espa..no non riesco a dirlo
    Apperò!Questa mi mancava.Grazie mille per la dritta,Joh :wink: Ecco perchè sul sito della brembo mi dà la doppia misura!Ora mi faccio 2 calcoli,se la spesa è equivalente agli Ate,son tenato di andare di Brembo(tanto li prenderei pieni non forati nè baffati,inutili per il mio uso) + pastiglie Ferodo o ancora Brembo.
     
  4. il divo

    il divo Primo Pilota

    1.191
    33
    3 Aprile 2011
    Reputazione:
    2.901
    BMW 320 Xd my '09
    Sicuro che Brembo sia meglio di ATE ? Io preferisco ATE.
     
  5. fabry75

    fabry75 Direttore Corse

    1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
    Meglio in cosa?
     
  6. il divo

    il divo Primo Pilota

    1.191
    33
    3 Aprile 2011
    Reputazione:
    2.901
    BMW 320 Xd my '09
    Non so perchè [MENTION=31924]alieno[/MENTION] preferisca i Brembo agli ATE ma io con gli ATE (quelli originali) mi sono trovato benissimo tanto che al cambio dischi-pastiglie li ho rimontati. Brembo fa belle pinze ma i dischi.......lasciano a desiderare.
     
  7. alieno

    alieno Amministratore Delegato BMW

    2.678
    185
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    90.699
    Es..espa..no non riesco a dirlo
    Non che li preferisca,semplicemente ne ho sentito parlare bene(in generale,non in confronto agli Ate in particolare) e allora mi stavo ponendo il dubbio :wink:
     
  8. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.441
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Riapro la discussione, dovendo cambiare dischi e pastiglie.

    Vorrei restare sull'originale Ate per i dischi, per le pastiglie, volendo qualcosa con un pò di mordente in più, cosa potrei mettere? tenendo fermo che non voglio fischi, vibrazioni e che in pista non ci vado - magari giro fortino per qualche strada -

    Io con le originali ho fatto 65/70k km, con zero autostrada.
     
  9. GoldenHeart

    GoldenHeart Aspirante Pilota

    7
    0
    17 Giugno 2011
    Reputazione:
    10
    BMW530D E39
    Un Mio consiglio spassionato...Ate Power disc e Ate Ceramic sono una combinazione eccezionale spendete un pò di più ma ne vale veramente la pena...e cmq consiglio sempre di montare pastiglie e dischi della stessa marca sono sempre l'accoppiata vincente...riflettete, la case costruttrici di freni per provare i propri dischi secondo voi vanno all'autoricambi e comprano le pastiglie della concorrenza???sicuraente no...loro per provare la tenuta dei freni usano le proprie pastiglie e se hanno qualche difetto le migliorano finchè non sono perfette e perciò un disco Brembo non frenerà mai bene con una pastiglia ferodo o ate o texstar ecc...ecc...il suo lavoro lo farà alla perfezione solo con una pastiglia brembo!!!Esperienza personale, Montato dschi e pastiglie Zimmermann la macchina ha frenato bene finchè non sono finite le pastiglie,appena ho montato le Textar frena molto meno di prima e fa rumore come se toccasse ferro a ferro...meditate gente...meditate!!!
     
  10. fabry75

    fabry75 Direttore Corse

    1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
    sai che non ho capito niente di cosa hai scritto?
     
  11. GoldenHeart

    GoldenHeart Aspirante Pilota

    7
    0
    17 Giugno 2011
    Reputazione:
    10
    BMW530D E39
    ????

    In Che senso non hai capito niente??ho solo detto che è meglio montare sia dischi che pastiglie della stessa marca...per esempio :dischi Brembo pastiglie Brembo...dischi ATE Pastiglie Ate e non dischi Brembo e Pastiglie Ate,io ho consigliato ATE Power Disc e Pastiglie Ate Ceramic perchè le ho provate e frenano in manera incredibile...per i Zimmerman è stata l'ultima prova che ho fatto e ti ho spiegato le conseguenze proprio per dirti che finchè avevo sia dischi che pastiglie Zimmerman la frenata era perfetta,nel momento in cui ho cambiato le pastiglie montando le Texstar su dischi Zimmermann le cose sono cambiate, la frenata è diventata meno efficace e molto rumorosa...NB: La prova con Ate l'ho fatta su un'altra macchina,perciò ti dico che sono perfette. Tè Capì ??? Ciao Ciao

    Felice
     
  12. fabry75

    fabry75 Direttore Corse

    1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
    u capì!

    rispetto le tue sensazioni, ma quello che scrivi non ha nessun senso....
     
  13. GoldenHeart

    GoldenHeart Aspirante Pilota

    7
    0
    17 Giugno 2011
    Reputazione:
    10
    BMW530D E39
    Ok...capito!! Non ha senso quello che scrivo ma allora mi spieghi perchè di primo impianto BMW monta sia dischi che pastiglie Ate e sia ammortizzatori che molle SACHS,cioè della stessa marca...così come fanno Mercedes Audi ecc..ecc..potrebbero montare Dischi fatti in Cina come quelli che trovi su alcuni siti Ebay a 45 euro la coppia e pastiglie SIMER a 16 euro tutte e quattro????Anzi un consiglio,visto che è quello che hai chiesto e che poi non solo non accetti ma offendi anche chi te lo dà,se vuoi ti mando i link di qualche sito dove trovi i prodotti che ti ho detto a basso costo,tanto se poi la macchina, quando serve non si ferma cavoli tuoi!!!e non rispondere tanto so gia la tua risposta...mi dirai che non capisco niente di macchine...e cosa ne posso capire...capisci gia tutto tu!!!

    St Bèn!!!
     
  14. GoldenHeart

    GoldenHeart Aspirante Pilota

    7
    0
    17 Giugno 2011
    Reputazione:
    10
    BMW530D E39
    Per fabry75

    [​IMG]

    Un'altra cosa...io avevo risposto alla richiesta di "matte" che cosa centravi tu a rispondere che non capivi quello che avevo scritto...fammelo dire da matte no!!!at'sì propria ad berghem!!!
     
  15. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.275
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    Upgrade dischi+pastiglie 335 - Cosa scegliere?

    A parte il fatto che le case automobilistiche mettono componenti della stessa marca per una questione di contratti.. Fabry non ha offeso nessuno ha solo espresso un suo parere.. Cosa avresti contro quelli di Bergamo?? Parliamo..
     
  16. fabry75

    fabry75 Direttore Corse

    1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
    non è mia intenzione offenderti anzi. sei appena arrivato e al 4° messaggio....

    posso dirti di non confondere il primo equipaggiamento delle case e l'after market.

    la mia risposta serviva a non lasciare scritto quanto affermi, frasi frutto della tua esperienza e per questo comunque rispettabili, ma senza nessun riscontro reale.

    è al 4° messaggio....](*,)
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.275
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    appunto..
     
  18. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.441
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Ho capito una cosa... metterò le originali...

    Mi dispiace non avere un pò di mordente in più, ma hanno durata, confort ( non fischiano e non vibrano ) e anche costanza dall'inizio fino a dopo 60k km..
     
  19. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.275
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    se non cerchi nulla di clamoroso o cmq niente di spinto secondo me gli originali sono ottimi..
     
  20. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.441
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Difatti... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

Condividi questa Pagina