Upgrade dischi+pastiglie 335 - Cosa scegliere?

Discussione in 'Assetti e Freni BMW' iniziata da MB7, 12 Gennaio 2011.

  1. coupè passion

    coupè passion Presidente Onorario BMW

    7.431
    214
    25 Luglio 2010
    Reputazione:
    321.554
    F31 "la giardinetta" 328ix
    anche la pinza,cambia tutto.
     
  2. il divo

    il divo Primo Pilota

    1.191
    33
    3 Aprile 2011
    Reputazione:
    2.901
    BMW 320 Xd my '09
    Allora lascio, anche perchè a differenza dell'Audi quì la frenata è soddisfacente. Mi confermate che i dischi originali BMW sono zimmermann? Qualche anima pia può linkarmi i dischi anteriori per la mia e91 320 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">? Ovviamente originali, anche se non marchiati bmw, grazie.
     
  3. coupè passion

    coupè passion Presidente Onorario BMW

    7.431
    214
    25 Luglio 2010
    Reputazione:
    321.554
    F31 "la giardinetta" 328ix
    IO ho trovato le pinze usate, spendi 100/200 euro in più,c'è da dire che dopo costa di più anche il disco e la pastiglia:mrgreen:

    Cmq i dischi e le pastiglie originali sono ATE,

    i zimmerman sono forati.

    Solo io mi lamento che nel 320 la frenata è troppo forte subito e ti molla in frenate prolungate?!

    mi dà un fastidio che appena sfiori il freno pinza di brutto!:evil:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Maggio 2012
  4. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Con 600 euro si trova un impianto anteriore 335 completo di dischi forati artigianali, pinze e pastiglie ferodo ds2500 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    C'è sul mercatino...
     
  5. lele.car

    lele.car Presidente Onorario BMW

    9.227
    334
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    1.670.691
    BMW Performance
    sarà il tuo?:mrgreen:
     
  6. coupè passion

    coupè passion Presidente Onorario BMW

    7.431
    214
    25 Luglio 2010
    Reputazione:
    321.554
    F31 "la giardinetta" 328ix
    e che metti su mattè?!
     
  7. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Intanto prima trovo da vendere, poi valuto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. il divo

    il divo Primo Pilota

    1.191
    33
    3 Aprile 2011
    Reputazione:
    2.901
    BMW 320 Xd my '09
    Comprando questo impianto avrei altro da comprare? Quanti km ci hai fatto con dischi e pastiglie? Che percentuale hanno ancora da utilizzare? Il montaggio è semplice o serve un esperto o un preparatore? Scusami il terzo grado ma sto valutando se prendere dischi e pastiglie ATE nuovi o questo impianto usato (non vorrei fare una stupidata prendendo l'usato sui freni).
     
  9. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    No niente altro...

    I disichi e le pastiglie hanno circa 15000 km... i dischi sono messi benissimo, le pastiglie hanno solo i 15 km ma possono farne anche altri 20 penso...dovrei guardare bene le pastiglie...

    Il montaggio è Plug & Play come puo confermare Passion... e puo effettuarlo anche un normale meccanico.

    Eventualmente per domande in merito ai pezzi sentiamoci in PM, per domande generiche sugli inpianti va benissimo qui. (devo dare il buon esempio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> )
     
  10. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    Si proprio te il buon esempio.. :haha
     
  11. coupè passion

    coupè passion Presidente Onorario BMW

    7.431
    214
    25 Luglio 2010
    Reputazione:
    321.554
    F31 "la giardinetta" 328ix
    Confermo

    davanti completamente plug & play

    dietro bisogna fare una riduzione al disco per far lavorare il freno a mano,

    con una 50 di euro risolvi da un tornitore.

    Anche io ho gli stessi dischi artigianali di matteo e le stesse pastiglie ds 2500,devo dire che frena mooolto bene.

    Frenata modulata e perdi quella fastidiosa pinzata secca appena sfiori il pedale.
     
  12. max z4

    max z4 Primo Pilota

    1.117
    43
    11 Gennaio 2011
    Reputazione:
    4.831
    335i Msport Cabrio & Tender
    Seguo ...

    non adesso ma di sicuro sarà il prossimo upgrade :cool:
     
  13. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    ma tu lo monti già il disco da 348 con la stessa pinza monopompante..
     
  14. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    rispolvero anche per il mio caso:

    i dischi hanno 70k km e direi che al prossimo cambio pastiglie di fare una cosa fatta bene e cambiare dischi, pastiglie, e pinze se possibile: sui freni mi trovo molto impreparato però, a parte spiegarmi qualche dettaglio chiave per farmi una conoscenza su quest'argomento, che soluzione/upgrade consigliereste?
     
  15. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    a te consiglierei di buttarti giù dal ponte.. scherzi a parte se non pretendi nulla di particolare e contenere i costi io direi di fare lo stesso upgrade dischi e pinze del 335 con pastiglie tipo le ds2500 e tubi in treccia e olio tipo rbf600 oppure un bel kit performance ma il prezzo sale..
     
  16. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    dai magari durante la gita ti accontento! si anche io credevo fosse la cosa migliore..del resto un kit performance su un 320 non ha molto senso.

    le pinze del 335 sono facili da trovare, le dovrei abbinare anche io a dei dischi forati/baffati?
     
  17. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    io sconsiglio vivamente i forati perchè mi sono sempre trovato malissimo.. io ti consiglio di lasciare gli ate originali che vanno benissimo o al massimo dei solo baffati
     
  18. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    quindi basterebbe prendere pinze 335+dischi (ate o baffati) tubi in treccia e cambio olio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> spesa prevista?
     
  19. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    devi cambiare anche dischi e pastiglie dietro o cosa?? secondo me tra tutto sei sui 400 500€
     
  20. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    per le sole anteriori? dischi e pinze posteriori è consigliabile cambiarli?
     

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