Upgrade differenziale Quaife - in fase di avvio GDA | Pagina 18 | BMWpassion forum e blog

Upgrade differenziale Quaife - in fase di avvio GDA

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da ToBe Photo, 19 Maggio 2015.

1. montru1988

montru1988 Collaudatore

423
    12
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    10.544
    335i
    hai ragione! ciaooo

2. CabrioPassion

CabrioPassion Presidente Onorario BMW

9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Per favore ognuno scriva/controlli scrupolosamente i propri codici, indicando anche se sia o meno disponibile ad un'altra marca oltre al Quaife (io ho scritto i codici che ho), siccome si è dimostrato che i VIN spesso non siano utili, così chiunque sarà certo di cosa/come/quando/vuole/deve comprare ed inoltre potrà chiedere preventivi a chi preferisce, grazie:

Quaife

Wavetrac

MFactory

Lista codici (Quaife - Wavetrac - MFactory):

1 - @biondo74 XXX- 30.309.176WK - XXX

2 - @blackwhy XXX - 30.309.175WK - XXX

3 - @bomba82a XXX - 30.309.170WK - XXX

4 - CabrioPassion QDF13N - 30.309.176WK - MF-TRS-10E46B

5 - @CgOUCg XXX - NON ESISTE - XXX

6 - @davide_qv QDF13N - 30.309.175WK - MF-TRS-10E46B

7 - @gianluca_1986 XXX- NON ESISTE - XXX

8 - @Nicolino90 XXX - 30.309.176WK - XXX

9 - @Ripley XXX- 30.309.175WK - XXX

10 - @ToBe Photo XXX- NON ESISTE - XXX

11 - @Turtunetor POA|107745- 30.309.170WK + 30.309.171WK - XXX

Ultima modifica di un moderatore: 26 Giugno 2015
  3. Turtunetor

Turtunetor Kartista

243
    1
    23 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.407
    bmw 135i
    Il mio quaife dovrebbe essere il POA | 107745

4. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    a me va bene tutto non sono fighetto sulla marca ma so che andrà tutto in fumo.

Mi dispiace per cabrio che si sta sbattendo ma alla fine come largamente anticipato il prezzo sarà sui 1000€ e sblisga più montaggio.

5. CabrioPassion

9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    Quando sostituirai quel condizionale aggiornerò la lista :cool:

La speranza è l'ultima a morire, ma per come si è messa ora pare di si ](*,) E sia con Wavetrac che MFactory ci sono i dazi+IVA, oltre al fatto che è già certo che con il Wavetrac restano fuori ben in tre, mentre con l'altro non lo so.

Ultima modifica di un moderatore: 25 Giugno 2015
  6. gianluca_1986

gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI

:( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

7. *Alfonso*

*Alfonso* Presidente Onorario BMW

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    Ragazzi mi sembra che vi sia stato lasciato ampio margine per fare tutte le riflessioni e i ragionamenti sulle opportunita' di acquisto e credo (dopo ben 24 pagine) sia arrivato il momento di fare una lista altrimenti al momento non vedo cosa ci sia di attinente in questa sezione che ricordo va usata nel momento in cui si hanno le idee chiare con tipo di oggetto e prezzo altrimenti giocoforza diventa una discussione meramente tecnica senza dubbio di grande interesse ma fuori luogo in questo contesto.

Cio premesso invito l'autore ad individuare gli interessati e ad inserire una data di chiusura GDA se ancora vi e' un reale e attuale interesse altrimenti, mio malgrado, dovro' valutare il da farsi.

Grazie

A 1 persona piace questo elemento.
  8. Turtunetor

Turtunetor Kartista

243
    1
    23 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.407
    bmw 135i
    Confermo poa 107745 ma penso che servirà a poco](*,)

speravo che al max con 950€ si riuscisse a fare qualcosa Ma viste le premesse la vedo molto difficile..

9. davide_qv

davide_qv Presidente Onorario BMW

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    appena avuto un preventivo...per i diff normali prezzo ivato e spedito 1280 euro....per chi ha l'edl si passano i 2400 euro di spesa...

è lo stesso venditore che tre anni fa li faceva sui 950 euro spediti.

son sconcertato

10. ToBe Photo

ToBe Photo Aspirante Pilota

43
    0
    1 Maggio 2015
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 Coupé (E86) 3.0si

[MENTION=17576]*Alfonso*[/MENTION] stiamo avendo difficoltà coi preventivi. Tuttavia si sta discutendo per poi finalizzare a settembre, quindi siamo ancora on track. Se la sezione in cui è postato il topic é sbagliata, spostiamo pure...però per dovere di cronaca siamo stati spostati qui da [MENTION=2164]beckervdo[/MENTION], che la riteneva corretta (e si era detto che fino a settembre non si chiudeva)

11. CabrioPassion

9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    Tranqui Gianlu per quanto mi riguarda non si lascia fuori nessuno :wink:

La speranza è l'ultima a morire :wink: Dunque quello è il codice Quaife, gli altri due li lascio vuoti?

Per chi pensava che io fossi nato ieri, ora si renderà conto che non ho passato un mese a far niente, ma che la situazione sia questa, nonostante abbia mandato in crisi i server di posta del mio account mail :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Mi associo a ToBe.

12. beckervdo

beckervdo

56.020
    4.446
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    No, un attimo. Io ho parlato con [MENTION=50299]CabrioPassion[/MENTION] per sapere dove inserire la discussione che si sarebbe trasformata in un GDA. Non che la discussione sarebbe stata aperta fino a Settembre per poi far partire il GDA.

E' diverso.

Altrimenti non avrei cambiato il titolo della discussione, ma avrei invitato ad aprirne un'altra come GDA direttamente.

13. ToBe Photo

ToBe Photo Aspirante Pilota

43
    0
    1 Maggio 2015
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 Coupé (E86) 3.0si

Scusa, ho riletto il post di risposta e in effetti non è menzionato settembre, se ne parlava prima.

14. CabrioPassion

9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    Si di settembre se ne è parlato solo tra noi non con Beck:

Scusa i quote dei post di moderazione ma è per dare la cronologia ad Alfonso (poi non sono moderazioni "severe" diciamo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />).

A 1 persona piace questo elemento.
  15. beckervdo

beckervdo

56.020
    4.446
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    No non è moderazione la mia, quindi si posson quotare.

16. *Alfonso*

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    Premesso che in questa sezione (ribadisco) e' deputata solo per effettuare un acquisto di un determinato oggetto e non per discutere se e come acquistarlo in quanto occorre avere gia' le idee chiare stabilire un prezzo di convenienza con il venditore e spuntare una maggiore ulteriore convenienza assicurando un tot di acquirenti (dove maggiore sono le adesioni maggiore e' lo sconto) in modo che il guadagno si avra' sul numero di partecipanti questo e' il GDA se invece a distanza di oltre un mese e con ben 24 pagine all'attivo non si e' giunti ad una definizione dei partecipanti e quindi del prezzo finale allora significa che non ci sono ATTUALMENTE i presupposti per tenere aperto nel mercatino questo thread che riconosco abbia un vivace interesse tecnico ma non adatto pero' a stare in questa sezione per le sue peculiari caratteristiche che sono principalmente l'immediatezza e concretezza mentre qui vedo continui UP di botta e risposta che spesso sono fini a se stessi essendo considerazioni e ragionamenti che mi sembra ho tollerato senza intervenire perche' capisco che non e' facile coordinare e organizzare un gruppo di acquisto ma ora, con tutta la buona volonta' e comprensione, occorre darci un taglio e rispostare in sezione piu idonea fino a che non si hanno le idee piu chiare oppure da chiudere provvisoriamente se non si fa una lista con un prezzo preciso e una data che non puo' essere fino a settembre anche perche', come ho detto, si creano continui UP a scapito di chi molto correttamente seguendo il Regolamento aspetta il suo turno.

Cio' detto, ti ricordo che gli interventi di moderazione cioe' quelli scritti in grassetto NON vanno mai quotati per cui dato che sono sicuro sia stata una svista fatta in buona fede mi limito solo per questa volta a ricordartelo.

Se hai ulteriori chiarimenti o suggerimenti da sottopormi saro' ben lieto di risponderti ma in PM
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

17. Ripley

Ripley Direttore Corse

2.213
    96
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    54.088
    335i Msport

Seguo la discussione fin dall'inizio ed è sempre stata civile e gli sviluppi non si sono mai fermati.

I GDA hanno bisogno di tempo, tra l'altro il prodotto in questione è anche piuttosto complicato e costoso, non stiamo parlando di lampadine a led da 100 euro dove verosimilmente un GDA si può concludere in un paio di settimane.

Dal mio punto di vista non c'è motivo di scaldarsi, né di appellarsi ad assurdi cavilli del regolamento.

Se la moderazione non ritiene che questa discussione debba trovarsi qui è pregata di spostarla dov'era prima.

Vorrei inoltre sottolineare che siamo qui per acquistare un differenziale, non per litigare.

18. Turtunetor

Turtunetor Kartista

243
    1
    23 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.407
    bmw 135i
    In effetti non capisco quale sia il problema....

come si può leggere nel titolo il discorso mi sembra abbastanza chiaro... la sezione giusta decidetela voi gli up ci sono perché purtroppo cabrio passion sta riscontrando problemi a avere i preventivi e perche sono piu alti delle aspettative inoltre avendo codici diversi per le varie auto la cosa si complica...

19. *Alfonso*

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    Ho provvisoriamente spostato in sezione piu idonea questa discussione che per la sua portata generica (abbracciando la possibilita' di piu modelli Bmw) non puo essere evidentemente collocata in una sezione specifica mentre qui si possono continuare a fare tutti i ragionamenti e valutazioni utili per poi arrivare concreti ad una definizione di GDA con inizio lista, prezzo e data di chiusura cosa che al momento la discussione sembra "acerba" da questo punto di vista.

Cio' detto spero che venga apprezzata questa ulteriore possibilita' e non si faccia polemica sulle scelte dello Staff/Moderazione al fine di evitare altri interventi di diversa natura.

Sara' cura dello Staff/Moderazione, su avviso dell'autore del thread non appena si sara' arrivati ad un punto certo di individuazione precisa dell'oggetto da acquistare e del suo prezzo tale che si puo ben sperare di dover fare SOLO la lista dei partecipanti, ricollocare nella sezione del mercatino questo topic in quanto inserzione a tutti gli effetti.

Qualsiasi eventuale chiarimento o suggerimento andra' fatto esclusivamente in privato dove lo Staff/Moderazione sara' ben lieto di dare qualsiasi apporto utile.

Grazie

20. FASTMECHANIC

FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    =D>

Condividi questa Pagina