Upgrade differenziale Quaife - in fase di avvio GDA | Pagina 15 | BMWpassion forum e blog

Upgrade differenziale Quaife - in fase di avvio GDA

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da ToBe Photo, 19 Maggio 2015.

1. CabrioPassion

CabrioPassion Presidente Onorario BMW

9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Ho 12 VIN su 13 ora:

1 - E46 325ci coupé prerestyling cambio manuale 5 marce (3.15) - davide_qv - VIN OK

2 - E46 330ci cabrio restyling cambio manuale 6 marce (3.07) - CabrioPassion - VIN OK

3 - E46 330xi touring prerestyling cambio manuale 5 marce - Germano1000 - VIN MANCANTE*

4 - E82 120d cambio manuale - Nicolino90 - VIN OK

5 - E82 120d cambio manuale 6 marce - biondo74 - VIN OK

6 - E82 135i cambio manuale 6 marce - Turtunetor - VIN OK

7 - E85 Z4 3.0si cambio automatico - CgOUCg - VIN OK

8 - E86 Z4 3.0si cambio manuale - ToBe_Photo - VIN OK

9 - E92 325d LCI steptronic 6 marce - gianluca_1986 - VIN OK

10 - E92 335i manuale 6 marce - bomba82a - VIN OK

11 - E92 335i steptronic 6 marce - montru1988 - VIN OK

12 - E92 335i steptronic 6 marce - blackwhy - VIN OK**

13 - E92 335i steptronic 6 marce - Ripley - VIN OK

*Il codice VIN è spiegato nel link seguente (ma attenzione, se avete già montato una coppia conica diversa, fatelo presente, perché chiaramente dal codice VIN non può risultare altro che l'originale) ed inizia per "W" (dovrebbe essere per tutti al punto "E" della carta di circolazione, anche detta "libretto"):

http://www.bmwcabrioe30.it/tecnica/identificazione/identificazione.htm

**Do per buono il VIN di montru perché Black deve ancora prendere il 335i quindi non ha il VIN attualmente, ma le versioni sono identiche.

Ultima modifica di un moderatore: 15 Giugno 2015
  2. Turtunetor

Turtunetor Kartista

243
    1
    23 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.407
    bmw 135i
    News?

3. CabrioPassion

9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    Ancora no purtroppo, ma fanno spesso così, passano anche giorni per una riposta, altre volte cinque minuti.

4. FASTMECHANIC

FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    ma non so, birds ri sponde come un aereo in picchiata. Consegnado ancora prima.

Forse pensano a pretese poco serie?

Se non riuscite a concludere in breve evidentemente la formulazione della richiesta ha qualcosa che fortemente non va!

richiesta, risposta acquisto. La cosa si chiude anche in 24 ore.

Diversamente se si pensa di perder tempo, si lascia stare.

Ultima modifica di un moderatore: 17 Giugno 2015
  5. CabrioPassion

9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    Quando ti ho chiesto per pm la loro mail diretta (introvabile, cercare per credere) mi hai scritto "fai col sito", ed io col modulo del sito ho fatto: ancora risposte non ce ne sono.

Per le "pretese poco serie" cosa intendi? E la "formulazione della richiesta ha qualcosa che non va" in base a che?! Mah. Se vuoi ti passo tutto e fai tu, io è più di un mese che mi sbatto qua per l'anima del czz, come se fosse semplice, tra millemila codici, millemila problemi modello per modello, con quelli dall'altra parte che molto spesso non ci sentono. E poi forse non è chiaro, ma questo non è ancora un GDA, perché dipende dal prezzo che faranno, quei 12 potrebbero diventare la metà, o aumentare, non si sa, l'unica cosa invece che si sa è che ci vuole della calma, perché come scritto cento volte non si fa comunque niente prima di settembre.

Se ti leggi tutte le pagine indietro vedi come si è svolta la cosa fin dall'inizio, e qui di perder tempo non ha voglia nessuno, ma manco di perder soldi a czz, poi tu evidentemente sei abituato diversamente ormai.

Comunque chi si vuole prendere a mano la questione al posto mio lo scriva che gli passo il testimone subito.

Ultima modifica di un moderatore: 17 Giugno 2015
  6. CabrioPassion

9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    Non devo imparare un czz, ti mando tutto e fai tu.

7. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    OK.

Devo avere acquirenti certi che non facciano perder tempo con la mia amministrazione, auto certe.Dati certi.

Se così non fosse si lavora gratis ed abbandono.

Ma leggendo qui, sembra che gl'altri fornitori pensino così. Come io del resto.

Devi pensare che chi lavora ha costi fissi e le incertezze altrui costano 1.5 euro al minuto che si fa perder tempo...

nel dubbio di perder troppo "tempo" si lascia indietro.

Pensa che t'appoggi magari a chi deve aver come risultato magari 30-50-200 mila euro d'utili al mese, la tua commessa deve rientrare su una percentuale magari sotto dello 0, 0..%.

Non è che puoi pretendere che se han magari conteggiato oramai un ora persa continuino. anche solo per sport inviare mail chi lo fa di lavoro lo capisce.

Io stesso nelle stupidate vendo sprintbooster e mille altre cose, tempo medio dedicato al vero acquirente forse 2-3 minuti.

ma ai cazzeggiatori neppure le ore bastano...quindi se si è chiarissimi difficile esser mal compresi, altrimenti...

Dopo quel gruppo ne ho importati più di 10 di quaife, ma ho dei rincari...che non m'arrichiscono e non mi fan aver la voglia di passare per approfittatore. per quello non mi son proposto.

Come di sprintbooster ne avrò importati più di 300 per il solo forum.

Di norma rispondo che quando sono certi mi contattino. Il lavoro di persuasione non è dato al venditore on-line. S'addice solo ai negozi, dove il venditore va a provvigioni.

Dettò, con idee chiare risolvi tutto discretamente velocemente.

8. ToBe Photo

ToBe Photo Aspirante Pilota

43
    0
    1 Maggio 2015
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 Coupé (E86) 3.0si
    Non scaldiamoci, non serve :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> [MENTION=27321]FASTMECHANIC[/MENTION], il tuo discorso sul tempo che costa non fa una grinza, ma considera anche che nessuno si impegna in acquisti senza preventivi, e qui se il preventivo non arriva non è il possibile compratore che lo chiede ad essere poco serio, ma il venditore che non lo da (nemmeno di massima). Ovviamente IMHO :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

9. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Ti dirò, mai avuto problemi di sorta, quindi c'è qualcosa che non quadra e non so dove. Ed ho attività e ci campo sopra.

10. CabrioPassion

9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    Non esistono acquirenti certi (scritto cento volte), non esistono auto certe (nelle diverse liste riepilogative postate è specificato che ci sia addirittura chi l'auto la debba ancora comprare), non esistono dati certi (abbiamo VIN recuperati da altre auto ed un doppione), l'abbiamo scritto non so quante volte. Poi siccome ci hanno cagato il czz con sti minkia di VIN, abbiamo dovuto cercare di raccoglierli in qualche modo, perché quella ditta non ci dava uno sconto in percentuale senza sapere tutte ste cose (solo loro in pratica, ma questo è quanto), e per fare questo ho perso tempo su tempo per giorni e giorni, altroché "il tempo lo perdono loro", ma ora mi devo beccare sta cazziata non si sa a che fine (o meglio in realtà è chiaro, ma di OT se ne è già fatto troppo).

Ora discorso chiuso, e basta OT, che non c'entrano nulla con la questione, la quale specifico per l'ultima volta:

- Nessuno fa parte di nessun GDA (per questo non volevo che venisse cambiata sezione/titolo prima del tempo).

- Questa è una valutazione senza alcun impegno a prescindere per nessuno (dopo aver saputo l'eventuale sconto si valuterà il da farsi).

- Non si fa nulla di concreto prima di settembre (fatto salvo un cambio di opinione di
    tutti i partecipanti e non di certo degli esterni al gruppo).

Ma si lascia perdere.

---

Tornando IT (definitivamente):

Ha risposto sto birds: 15% di sconto, non di più, e solo facendo un'unica spedizione ad un singolo, altrimenti 10% di sconto, non di più, se devono spedire singolarmente ad ognuno.

Altroché il 35% di quello della Wavetrack.

Ora attendo risposta dagli altri, quelli che ci hanno chiesto i VIN fin dall'inizio, quelli che sono parte concreta del discorso dall'inizio del topic, mentre di sto mezzo sconto non ce ne facciamo certamente nulla.

11. Ripley

Ripley Direttore Corse

2.213
    96
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    54.088
    335i Msport
    Sono d'accordo, in effetti per un 15% non ne vale nemmeno la pena.

Poi non credo che qui dentro qualcuno voglia prendersi la responsabilità di ricevere e rispedire (da privato) 10/15mila euro di merce.

Già dal 20% a salire si comincia a ragionare.

12. Gabo

Gabo

40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza

13. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    quoto e tutto è semplice e veloce!

garantito a vita!!!!!!!!!!

14. CabrioPassion

9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    Si si, già scartato sto birds tranqui, ora aspettiamo l'altro.

15. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Upgrade differenziale Quaife - in fase di avvio GDA

Solidarietà a cabrio passion, si e' preso una bella pesca.

16. CgOUCg

CgOUCg Amministratore Delegato BMW

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    C'è su oltre 15000 euro di pezzi ci fanno solo il 10% di sconto?? Fanno più sconto le concessionarie a venderti una macchina a momenti](*,)

17. Gabo

Gabo

40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    ragazzi, tenete conto di una cosa

che i prezzi di partenza di BIRDS sono già il top in assoluto

non possono raschiare il barile più di tanto...

18. Turtunetor

Turtunetor Kartista

243
    1
    23 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.407
    bmw 135i
    In effetti mi sembra un po poco anche a me...

Oltretutto non bisogna pure spedirgli il vecchio diff?

come faccio a capire quale finale ho? Con realoem non ci sono riuscito...

Ultima modifica di un moderatore: 18 Giugno 2015
  19. CabrioPassion

9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    Grazie Biondo.

Non li ho mandati a fare in culo perché rappresento tutti ma in singolo l'avrei fatto sicuro (sia per iscritto, che a voce, siccome ho letto che le registrano le chiamate).

Si si è poco.

Dipende dal modello, oltre al fatto che magari qualcuno preferirebbe farselo montare da loro a prescindere per i motivi più disparati (nei prezzi interi della lista che avevo scritto, il secondo, riguarda proprio la versione montata da loro). Io se trovassi una conica+diff da 3.64 (o da 3.46) gliela manderei direttamente e farei così montare l'autobloccante da loro, poi qui sarebbe solo da buttar su il differenziale "nuovo" (poi ne approfitterei per mettere tutti i supporti nuovi del ponte posteriore e quello dell'albero di trasmissione, ormai che si smonta tutto).

Allora per andare sul sicuro metti il telaio su RealOEM, altrimenti con mese/anno è comunque affidabile al 99.9%. Comunque giusto per farti vedere dove mostra il rapporto al ponte*, vedi riguardo ai due numeri 1 nella seconda colonna (ho messo mese/anno 11/2006 per la 135i):

http://www.realoem.com/bmw/it/showparts?id=UC71-EUR-11-2006-E82-BMW-135i&diagId=33_1423

Da 3.08 per il manuale e 3.46 per l'automatico (a proposito, magari ti verrebbe buono trovare un differenziale dell'automatico, tanto il pignone della conica ed il resto fitta IMHO, come ha fatto Cg sulla sua).

*Tutti lo chiamano "rapporto finale", ma IMHO è improprio (forse viene da una traduzione letterale dall'inglese), siccome il rapporto totale di trasmissione, detto "finale" in gergo, è dato dal rapporto al cambio e dal rapporto al ponte, dove il primo è il rapporto dei giri tra l'albero d trasmissione e l'albero motore, mentre il secondo è il rapporto tra i giri della corona e del pignone della coppia conica. Va da se che il rapporto al cambio varia in ogni marcia, ed addirittura per le nostre in quinta è a "presa diretta" (1:1), mentre il rapporto al ponte è sempre uguale, non potendolo variare come invece si fa con la leva del cambio. Quindi IMHO questi sono tutti rapporti al ponte.

PS:

Sto portando avanti anche la questione Wavetrac con un altro venditore, il quale mi ha chiesto di fornirgli direttamente i codici degli autobloccanti Wavetrac che ci servono e non i VIN (chi la vuol cotta, chi la vuol cruda, chi la vuol tiepida, ma andiamo avanti), dunque quando avrò finito ve li giro giusto per averli, tanto per dare un senso in più alla cosa, ma temo che non lo facciano per tutto dando un'occhiata veloce all'allegato che mi ha mandato. Poi una questione che mi preme parecchio, e sulla quale mi deve ancora rispondere perché gliel'ho chiesto da poco, è sulla reale differenza tra l'autobloccante ad ingranaggi della Quaife e quello a frizioni della Wavetrac, soprattutto in termini di manutenzione ordinaria/straordinaria, siccome se è da aprire ogni "x" tempo se lo tengono (mica possiamo stare ad impazzire, il lavoro va fatto una volta e non ci dobbiamo pensare più, se non proprio per cambiarci l'olio dopo il rodaggio o i più precisi in generale).

Ultima modifica di un moderatore: 18 Giugno 2015

Condividi questa Pagina