Upgrade CCC su E61 del 2008 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Upgrade CCC su E61 del 2008

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Federico C., 26 Maggio 2016.

1. Federico C.

Federico C. Secondo Pilota

821
    93
    4 Maggio 2016
    Marino (RM)
    Reputazione:
    309.244
    BMW E61 530d LCI
    Sulla mia E61 del 2008 con CCC (609) ho nel bracciolo porta USB e AUX ma , sfortunatamente non il pacchetto 644 del BT.
    In aftermarket hanno installato un BT della Metasystem, che fa veramente.....
    sia come possibilità di utilizzo, che come qualità audio.
    Ora vorrei upgradare il sistema installando il pacchetto 644 originale in modo di avere un BT degno di questo nome con la possibilità di vedere la rubrica del cel etc etc.
    Ho letto che altresì è possibile installare una interfaccia , credo sia la Dension 500s BT(corregetemi se sbaglio), che permette oltre alle funzionalità BT e viva voce del pacchetto 644, anche la visualizzazione del cellulare android sullo schermo del CCC e quindi poter utilizzare tutte le app del cellulare direttamente dal CCC.
    Vorrei avere qualche chiarimento in merito, ovvero se effettivamente la Dension fa questo e se esiste una interfaccia in grado di farlo. Inoltre vorrei avere un consiglio su quale strada intraprendere e in ultimo un'idea dei costi per i 2 upgrade.

2. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.517
    818
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    302.988.938
    G31 Lci 530d
    Se hai già la presa usb dentro il bracciolo allora è già installata la presa bluetooth, quindi non ha senso andare a installare una centralina non originale che ha meno qualità

l'ideale è completare il tuo impianto con quello che manca (microfono, antenna e cablaggi) e sfruttare la soluzione originale bmw

3. Federico C.

821
    93
    4 Maggio 2016
    Marino (RM)
    Reputazione:
    309.244
    BMW E61 530d LCI
    Si certo ma con la Dension, se è vero, potrei remotizzare il cellulare il che aumenta di molto il valore aggiunto.

Sempre che questo sia possibile si potrebbe completare con il microfono originale per avere comunque una qualità certa.

Il fatto di avere tutto il cellulare sul ccc vorrebbe dire infinite possibilità in più oltre la semplice interfaccia BT.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

4. smercki

11.517
    818
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    302.988.938
    G31 Lci 530d

Con la gateway 500s o in versione bt non remotizzi un brl niente, hai solo lo streaming audio da remoto ma non è semplice da usare....

I microfoni non li puoi scambiare in quanto quello bmw è del tipo bilanciato mentre quello dension normale con capsula piezoelettrica

5. Federico C.

821
    93
    4 Maggio 2016
    Marino (RM)
    Reputazione:
    309.244
    BMW E61 530d LCI
    Ok ma esiste una int che permette la remotizzazione o no?

Mi sembrava di aver letto qualcosa in merito ma non trovo più il post.

Perché se esiste questa possibilità il tutto avrebbe un senso. Bt per bt ovviamente l'originale non si discute.

I Micro sono ceramici o piezo che intendi per bilanciato? Sono un ex radioamatore...

6. Federico C.

821
    93
    4 Maggio 2016
    Marino (RM)
    Reputazione:
    309.244
    BMW E61 530d LCI
    Forse ha il doppio microfono come i parrot?

7. smercki

11.517
    818
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    302.988.938
    G31 Lci 530d

Bilanciato intendo il segnale, schermo separato dalla massa funzionale, quindi 3 fili

Gli altri dispositivi montano microfoni con solo due conduttori.

La dension ha messo in commercio l'interfaccia denominata Icon, o qualcosa del genere, incuriosito dalle funzionalità che prometteva ne ho presa una per un mio cliente, persi due giorni per farla funzionare ma senza esito, interpellata l'assistenza Dension alla fine ci hanno liquidato dicendo che probabilmente la versione software del navi (ccc di una e90) non era compatibile, senza specificare altro

Smontato tutto e rimandato indietro...

8. Federico C.

821
    93
    4 Maggio 2016
    Marino (RM)
    Reputazione:
    309.244
    BMW E61 530d LCI
    Bene quindi di fatto non esiste questa famosa interfaccia. Quanto può costare integrare 644 sul mio impianto??

9. smercki

11.517
    818
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    302.988.938
    G31 Lci 530d
    microfono originale 68 euro

cablaggio schermato microfono te lo costruisci

antenna bt con cavo schermato altri 50 euro

dopo manca solo codifica

10. Federico C.

821
    93
    4 Maggio 2016
    Marino (RM)
    Reputazione:
    309.244
    BMW E61 530d LCI
    Mi potresti indicare i codici, il microfono è questo? [h=1]84316938762[/h]Ha gia il suo cablaggio o esiste ori?

Per la codifica come posso fare?

11. Federico C.

821
    93
    4 Maggio 2016
    Marino (RM)
    Reputazione:
    309.244
    BMW E61 530d LCI
    Girovagando su internet ho trovato una interfaccia Dension Smartlink che sembra proprio fare quello che cercavo, ovvero di duplicare lo schermo di un cellulare Android sullo schermo del CCC e permette il controllo tramite Idive. Credo che sia un modello vecchiotto, qualcuno lo ha montato o mi sa dare qualche info su questa interfaccia??

Condividi questa Pagina