Upgrade 35i

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da giovannm, 4 Settembre 2014.

  1. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Non dico sia giusto o non giusto, legalmente in Bmw fanno cosi'.

    Per me e' ingiusto pagare un bollo assurdamente alto costringendomi a rinunciare ad auto potenti.

    Un suv con pochi cv puo' costare piu' di una m3 v8 che ha il doppio dei cv, ma paga meno bollo.

    Il metodo di calcolo del bollo non e' proprio equo.

    Quindi mi sembra assolutamente lecito elaborare senza aggiornare il libretto, leggi e regolamenti assurdi non li tollero, non li riconosco e non li rispetto mai.

    Tra questi i 130 in autostrada, mi vengono i colpi di sonno ad andar cosi' lento e quindi e' piu' pericoloso, manco in tangenziale li rispetto.
     
  2. muna

    muna Primo Pilota

    1.154
    83
    17 Ottobre 2008
    Reputazione:
    613.363
    Z4 3.0si & Mini Cooper
    La lezione di educazione civica è iniziata.

    Ti sei mai chiesto cosa succederebbe se tutti ragionassero così? Se il tuo vicino di casa non rispetta una legge perché (LUI) la ritiene assurda e tu ti senti danneggiato cosa fai?
     
  3. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    e questo che c'entra? :-k

    BMW fa una modifica ufficiale e il libretto viene aggiornato, giustamente direi.....se poi lo Stato applica a quel libretto una tassazione non giusta, non è colpa di BMW che si comporta allo stesso modo in tutti gli stati del mondo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    ci mancherebbe pure che BMW faccia modifiche sotto banco....

    tra l'altro la modifica ufficiale non invalida la garanzia ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

    2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    oh, finalmente sono d'accordo con te!!

    Ok una tassa sul lusso, ma i CV non determinano ne il lusso ne la ricchezza di una persona.

    Una mustang ha 500cv e costa quanto una golf

    idem con le auto usate, in questo modo hanno ucciso il mercato dell'usato, una porche di 10 anni che costa quanto un'utilitaria nuova paga lo stesso superbollo che se fosse nuova.

    Io sinceramente, se avessi dovuto inserire il superbollo, l'avrei calcolato sul valore residuo dell'auto (falcimente reperibile dai vari eurotax), che maggiormente rispecchia il potere di acquisto di chi possiede un'auto e sarebbe più equa
     
  5. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.899
    23.193
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
  6. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo

    Ci sono leggi giuste e leggi sbagliate.

    Ad esempio paghiamo le accise sulla benzina per eventi ormai finiti, quindi sarebbero dovute essere abrogate, ma restano in vigore.

    Non sono un anarchico, ma leggi assurde sono sbagliate e non meritano di esser riconosciute e ne abbiamo molte in molti campi.

    Il superbollo ha ottenuto solo di uccidere il mercato in momento di crisi facendo diminuire le entrate, non solo per mancate vendite, ma per vendita all'estero delle supercar gia' immatricolate.

    Come dice Zazzu, una corvette da 70mila euro e' assurdo paghi 5mila euro di bollo circa come una maserati che costa 100mila euro in piu', e' un metodo di calcolo sbagliato, chi prende una corvette usata la paga come una golf nuova o anche meno.

    Tornando al topic, il kit Bmw costa non poco ed e' una mappatura con ventola radiatore maggiorata o forse il radiatore intercooler, non ricordo di preciso, ma qualcosa del genere.

    Lo stesso intervento lo fai a molto meno e con componenti anche migliori da un preparatore, oltretutto con guadagni di potenza a tuo piacimento e comunque piu' alti di quelli del kit Bmw, oltre al fatto di non dover pagare altro bollo.

    Specifico che la 35i essendo gia' oltre la soglia del bollo normale paga la sovratassa e quindi ogni kw in piu' sono 20euro di bollo in piu', il che un domani significa anche maggior difficolta' nel rivendere la macchina.

    La garanzia? Ognuno decide come procedere, se pensa alla garanzia allora meglio un modulo, stessi cv o anche di piu' del kit e lo leva prima di andare in conce.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Settembre 2014

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