Upgrade 330D, obiettivo up to 300CV | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
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Upgrade 330D, obiettivo up to 300CV

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Alexy81, 4 Settembre 2013.

  1. Alexy81

    Alexy81 Aspirante Pilota

    31
    0
    29 Maggio 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 330D E93 - Dodge Charger R/T '69
    Sicuramente c'è un guadagno sia in termini di consumi che di prestazioni... una mappa "soft" altrettanto ti fa risparmiare qualcosina. Sicuramente se vuoi spingere un po di più di rimappa come ho fatto io vai a consumare "generalmente" di più perchè si va ad agire non solo sull'ottimizzazione dei tempi di iniezione ma anche sul quantitativo di gasolio iniettato..
     
  2. camaro71

    camaro71 Direttore Corse

    2.281
    133
    1 Marzo 2013
    Reputazione:
    3.539.827
    330 d coupe futura
    grazie della risposta, allora lo monto io (dovrei riuscirci)e poi rimappo.

    sinceramente della puzza mi preoccupo poco, piu che altro è passare l rev senza problemi
     
  3. camaro71

    camaro71 Direttore Corse

    2.281
    133
    1 Marzo 2013
    Reputazione:
    3.539.827
    330 d coupe futura
    [MENTION=637]alex[/MENTION]y ma hai tolto anche il catalizzatore o quello lo hai lasciato?
     
  4. Alexy81

    Alexy81 Aspirante Pilota

    31
    0
    29 Maggio 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 330D E93 - Dodge Charger R/T '69
    Hey cam, non è rimasto niente del vecchio scarico..ho messo solo un cat sportivo 200 celle...
     
  5. camaro71

    camaro71 Direttore Corse

    2.281
    133
    1 Marzo 2013
    Reputazione:
    3.539.827
    330 d coupe futura
    capito ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. camaro71

    camaro71 Direttore Corse

    2.281
    133
    1 Marzo 2013
    Reputazione:
    3.539.827
    330 d coupe futura
    downpipe arrivato finalmente, stasera controllo che sia tutto ok
     
  7. camaro71

    camaro71 Direttore Corse

    2.281
    133
    1 Marzo 2013
    Reputazione:
    3.539.827
    330 d coupe futura
    piccolo aggiornamento. downpipe installato ed eseguita rimappa il 23 dicembre. siamo ora a 282 hp e 660 nm di coppia a 2000 giri :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    aumentata leggermente fumosità e lo scarico puzza come gia si sapeva. consumi paiono diminuiti sensibilmente, me ne renderò conto meglio usandola nelle prossime settimane.
     
  8. Mauretto

    Mauretto

    27.256
    2.484
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.064
    E91 330d.....e....
    Grande =D>

    Diciamo che come cavalleria sei ancora molto conservativo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Con la tua configurazione i 300cv sono alla portata senza nessun problema di affidabilità ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. camaro71

    camaro71 Direttore Corse

    2.281
    133
    1 Marzo 2013
    Reputazione:
    3.539.827
    330 d coupe futura
    dici sul serio?

    ma comunque non mi formalizzo sul cavallo piu o cavallo meno, non mi importa granchè.

    diciamo che cosi l auto risulta piu nervosa e reattiva al pedale del gas, ovvio senza quel malefico tappo sulla turbina, è migliorata anche l erogazione secondo me perchè regge i 1000 giri in sesta senza scalare se mantengo la velocità costante e non affondo deciso.inoltre non sono sempre in giro a manetta, quindi per me va bene cosi al momento :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. camaro71

    camaro71 Direttore Corse

    2.281
    133
    1 Marzo 2013
    Reputazione:
    3.539.827
    330 d coupe futura
    unico dubbio che ho ma il mappatore ha detto che non ci sono problemi, è quando si fa la prova dei fumi di scarico durante la revisione...
     
  11. Mauretto

    Mauretto

    27.256
    2.484
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.064
    E91 330d.....e....
    Certo...pensa che io sono sui 285-290 con FAP ...diciamo al limite avendo quel tappo :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Da quel che so non ci sono problemi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. camaro71

    camaro71 Direttore Corse

    2.281
    133
    1 Marzo 2013
    Reputazione:
    3.539.827
    330 d coupe futura
    ottima notizia :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. Collins

    Collins Aspirante Pilota

    9
    0
    30 Maggio 2013
    Reputazione:
    10
    CLK 200 Kompressor
    Essendo alla ricerca di un e92 330d, con l'idea di effettuare questi lavori, meglio cercarlo col cambio automatico o manuale? Qual'è il più affidabile volendo fare queste modifiche?
     
  14. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    Upgrade 330D, obiettivo up to 300CV

    L'automatico dovrebbe essere piu resistente da quel punto di vista

    Sul manuale se vuoi andare oltre i 650nm credo che si debba cambiare/rinforzare la frizione come prima cosa
     
  15. Collins

    Collins Aspirante Pilota

    9
    0
    30 Maggio 2013
    Reputazione:
    10
    CLK 200 Kompressor
    Grazie!! Allora continuo la mia ricerca sugli automatici, magari trovarne uno con le palette al volante!!!
     
  16. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    Upgrade 330D, obiettivo up to 300CV

    Quello è l'ultimo dei problemi

    Con 400/500€ fai come me e prendi una corona m3 originale con paddle dkg ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    sent from iPhone 6 with tapatalk
     
  17. lele.car

    lele.car Presidente Onorario BMW

    9.233
    335
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    1.670.691
    BMW Performance
    Anche meno

    inviato dal Nűrburgring
     
  18. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.554
    1.352
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Sei il solito pivello! ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Semmai è il contrario: è il cambio automatico ad essere più debole! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    Upgrade 330D, obiettivo up to 300CV

    Sicuro????

    Cosa intendi con piu debole ?

    Che si spacca prima o che regge meno coppia?

    Perché so che con i ns step6m passi i 700nm senza problemi

    col manuale (tipo jonh slayer) devi per forza rinforzare la frizione per andare oltre i 600/650
     
  20. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.245
    327
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Mi hai anticipato Snip :cool:
     

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