Updating da business a professional - Schermo nero | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Updating da business a professional - Schermo nero

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Mau_RM, 30 Gennaio 2006.

1. Mau_RM

Mau_RM Aspirante Pilota

21
    0
    30 Gennaio 2006
    Reputazione:
    10
    Ciao, avrei bisogno del vostro aiuto :

Ho effettuato la trasformazione dal sistema navi business al professional ed ho sostituito/installato i seguenti componenti:

Monitor 16:9 con cassetta
    Radio BM54
    Cablaggi

Ho il lettore di mappe/DVD MK4 ed il caricatore CD.

Il problema è il seguente : si sente solo la radio mentre il monitor rimane scuro. Si accende il led e si illuminano i tasti, e su comando si apre lo sportello per accedere al lettore cassette ma non si vede il monitor. Premetto che il kit è stato acquistato su eBay in Germania e considerando i feedback positivi credo che il venditore sia una persona seria e spero non abbia sbagliato a fornitura. Mi ha anche confermato di aver fatto il coding da LOW a HIGH. (ma su questo non ci posso giurare)

Potreste darmi un aiuto ? sono semidisperato.

Grazie

2. angel66

angel66 Presidente Onorario BMW

10.113
    282
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Ciao, Che cablaggio hai montato ?
    L'MK4 e' usato o nuovo ? ( lo schermo viene gestito dall'MK4 )

3. trinityIT

trinityIT Secondo Pilota

893
    1
    23 Maggio 2005
    Reputazione:
    11
    E' un problema di contatti quasi sicuram!
    Prova a muovere l'mk4 dalla parte dei contatti (posteriore) e vedi se ti parte!
    Il led di caricamento dell'mk4 deve essere fisso, se è lampeggiante è una questione di contatti!
    :wink:

4. Mau_RM

Mau_RM Aspirante Pilota

21
    0
    30 Gennaio 2006
    Reputazione:
    10
    Ehi, siete velocissimi nel rispondere !! Pensavo di andare in pensione mentre aspettavo !! :mrgreen:

allora il MK4 è usato (ma funzionava benissimo nel sistema business che avevo prima)

Per quanto riguarda la luce del MK4 sinceramente non ci ho fatto caso ma posso verificare subito (ho la macchina qui fuori)
    ma devo verificare quandio accendo il sistema ? o quando inserisco al chiave ?

Grazie dell'aiuto

5. Mau_RM

Mau_RM Aspirante Pilota

21
    0
    30 Gennaio 2006
    Reputazione:
    10
    ops ho dimenticato : i cablaggi sono anch'essi forniti dalla germania. sembrano essere in buone condizioni e integri nella loro protezioni. no fili scoperti ertc etc

6. Mau_RM

Mau_RM Aspirante Pilota

21
    0
    30 Gennaio 2006
    Reputazione:
    10
    Adesso vi sfrutto eh !!! :wink:

Ma se la codifica non fosse stata eseguita correttamente cosa sarebbe dovuto succedere ?

Scusate le tonnellata di domande ma ho la macchina mezza sbudellata e vorrei richiudere tutto prima che entrino i topi dentro :biggrin:

7. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.501
    802
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    273.579.399
    G31 Lci 530d
    ma scusa cosa intendi per sistema business? il navigatore con lo schemo piccolino con le sole frecce e le indicazioni vocali? perchè in questo caso devi cambiare pure 'MK4 xchè quello che hai è la versione monocromatico, a te serve quello cartografico e i due non sono interscambiabili

8. smercki

11.501
    802
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    273.579.399
    G31 Lci 530d
    :-k
    ma scusa cosa intendi per codifica? l'unica codifica che si può fare sul monitor 16:9 è la lingua in italiano, che fanno solo in concessionaria...

9. gsi16

gsi16 Direttore Corse

2.070
    10
    5 Maggio 2004
    Reputazione:
    217
    Audi A5 3.0 Tdi Quattro
    e' proprio questo il problema!!!

:mrgreen:

10. Mau_RM

Mau_RM Aspirante Pilota

21
    0
    30 Gennaio 2006
    Reputazione:
    10
    si. Intendo quello piccolino con le frecce e le indicazioni vocali.

Cmq mi hanno detto che posso usare lo stesso lettore MK4 !! Un collega qualche mese fa ha fanno la stessa trasformazioe ed ha lasciato lo stesso lettore !! :confused:

La codifica l'ha menzionata il tizio che mi ha venduto il kit dalla Germania. Ha detto che ha fatto una codifica da LOW a HIGH (non mi chiedere di piu' perche' ci ho capito poco in questo sistema). Ti dice niente questo ?
    Grazie

11. gsi16

gsi16 Direttore Corse

2.070
    10
    5 Maggio 2004
    Reputazione:
    217
    Audi A5 3.0 Tdi Quattro
    Ma scusami... allora perchè non chiedi al tuo collega come ha fatto?!?! Hai postato 5 messaggi per questo problema e non ti sei neanche presentato... sicuramente appena riesci a montar tutto sparisci come fa la maggior parte della gente!
    Questo è un forum per scambio di idee e per aiutare gli "amici" del forum... non è un "help desk" dove chiunque si inscriva chiede aiuto specifico...!
    Spero che prima o poi i moderatori mettano un numero minimo di messaggi per poter accedere a tali discussioni! :evil:

12. Mau_RM

Mau_RM Aspirante Pilota

21
    0
    30 Gennaio 2006
    Reputazione:
    10
    Senti io sono nuovo del forum e ho chiesto un aiuto. Se non vuoi darmelo non fa niente. Se fossi un profondo conscente di BMW darei una mano a tutti e non sparirei come alludi tu. Ma dato che ho conoscenze professionali ben lontane da navigatori satellitari ed altro mi son permesso di chiedere supporto a chi ne sa piu' di me.. non credo di aver offeso nessuno in questo.

cmq polemica a parte il mio collega adesso non è reperibile altrimenti avrei evitato di disturbarvi.

Cmq grazie in anticipo a tutti quelli che voglino aiutarmi

13. angel66

angel66 Presidente Onorario BMW

10.113
    282
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    =D>

14. smercki

11.501
    802
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    273.579.399
    G31 Lci 530d
    Effettivamente l'amico gsi16 non ha tutti i torti, devi capire che ci sono molti utenti che approdano sul forum per la prima volta e senza neanche presentarsi postano domando di aiuto, e magari pretendono una risposta celere, questo forum è formato da appassionati di auto BMW e cresce grazie all'aiuto e lo scambio di idee e informazioni di tutti, per questo è indispensabile che tutti mettano farina del proprio sacco, quando sono arrivato io sul forum, un pai di anni fà, non sapevo da dove incominciare a smontare l'utoradio.... ora mi ritrovo ad aver installato il sistema di navigazione da solo e mi ritengo di avere molte conoscenze nel settore, questo grazie a tutti gli utentui del forum ed in particolare anche all'utente GSI16! che prima di me ha effettuato questa operazione e ha saputo darmi le dritte e i consigli giusti....
    quindi quando si arriva sul forum sarebbe buona cosa oltre a leggere il regolamento, come quando si va a casa di qualcuno, presentarsi e dopo postare i vari problemi, sicuramente se qualcuno ha una risposta al tuo problema sarà ben lieto di aiutarti.... :wink:

15. Mau_RM

Mau_RM Aspirante Pilota

21
    0
    30 Gennaio 2006
    Reputazione:
    10
    Senti io non ho detto che ha torto, ho solo detto che sono nuovo del forum e non conosco bene le regole. Se hai casa allegata non credo che d'istinto vada a leggere il regolamento del condominio. La prima cosa che fai è chiamare l'idraulico per risolvere il problema. Cmq spero avrai notato che scherzando ho fatto in un certo senso i ringraziamenti per la celerita' con la quale persone che neanche mi conoscono mi hanno aiutato dandomi delle indicazioni preziose. Io lo aprezzo e ringrazio. Ripeto al momento le mie scarse conoscenze dell'oggetto non mi premettono di aiutare nessuno ed è per questo che non do consigli a nessuno. Se fossimo in forum dove le mie conoscenze venissero riuchieste non esiterei ad aiutare chi è in difficoltà.
    Cmq chiedo scusa a tutti se il mio comportamento ha offeso qualcuno. Essendo proprietari di BMW come me credo che possano facilemente comprendere cosa significhi avere la macchina mezza smontata e non avere la possobilità di risolvere il problema. Ci si attacca un po a tutto. Ecco adesso sta a voi decidere di aiutarmi o no. Ripeto io ringrazio tutti a prescindere.
    Saluti

16. smercki

11.501
    802
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    273.579.399
    G31 Lci 530d
    Ma infatti subito abbiamo cercato di darti qualche dritta però volevo sottolineare quello che ti ha scritto GSI16 e non vogliamo fare polemiche inutili, ma devi capire quello che ti ha scritto e che ti ho ripetuto io, c'è troppa gente che arriva chiede e poi sparisce, quando chiami l'idraulico quello viene, ti risolve il problema, ti fa la fattura, paghi e rimanete amici.... qui non mi sembra che la cosa sia paragonabile :biggrin:
    Capisco beneissimo il tono acceso del post di gsi16 per quello che succede ripetutamente che ho appena illustrato, non condivido la tua risposta a tono... [-X
    con questo spero ci chiudere la cosa qua! e che magari nel tuo prossimo post scriverai che quantoprima assolverai questa mancanza e che ti presenterai nella sezione appropriata del forum....

17. Mau_RM

Mau_RM Aspirante Pilota

21
    0
    30 Gennaio 2006
    Reputazione:
    10
    ok dai..hai ragione !! Basta con le polemiche e chiedo scusa agli amci che si sono offesi !!ll

la prox volta vengo e porto anche i cioccolatini !! :mrgreen:
    Oppure se non mi aiutate ve faccio la fiancata della macchina col cacciavite !! :mrgreen:

Cmq sono disperato !! Pensi davvero che il problema sia il MK4 ? pero' scusa se insisto ma come mai un lettore DVD ha due versioni ? una monocromatica ed una a colori per le carte ? mi sembra una cosa strana no ?

18. smercki

11.501
    802
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    273.579.399
    G31 Lci 530d
    qui nessuno si è offeso.... :confused:
    cmq esistono due versioni di MK3 o 4, poi magari all'interno come hardware sono uguali e cambia solo il software installato... ma questo non lo so, quello che ti posso dire è che quello che è installato sul pittogrammi sul cartografico non va, probabilmente andando in concessionaria riescono a codificarlo per il nuovo sistema, ma non ci giurerei...
    fino a quando l'MK non funziona correttamente non vedrai niente sul monitor perchè è lui che pilota il monitor....

19. Mau_RM

Mau_RM Aspirante Pilota

21
    0
    30 Gennaio 2006
    Reputazione:
    10
    azz... m'hai dato questa notizia che praticamente mi portera' al suicidio entro questa sera. Guarda il TG5 stasera !! :mrgreen:

Adesso provo a fare 2 squilli alla BMW per capire se possono fare qualcosa. Forse quel mio collega mi ha raccontato una balla. Non ci capisco piu' niente.

Cmq grazie della dritta. Ci vediamo alla prossima

Ciao

20. smercki

11.501
    802
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    273.579.399
    G31 Lci 530d
    Cmq non saremo dispiaciuti della tua scomparsa, uno in meno che va rigardo le portiere delle auto con il cacciavite non dispiace a nessuno..anzi... :rolleyes:

Condividi questa Pagina