BMW Serie 4 F32/F33/F36 - Update iDrive - Android Auto | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Serie 4 F32/F33/F36 Update iDrive - Android Auto

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da lollapalooza, 24 Dicembre 2020.

1. lollapalooza

lollapalooza Kartista

147
    26
    5 Ottobre 2020
    Benevento
    420d xDrive Gran Coupé
    Ciao a tutti,
    ieri ho ritirato una 420d Gran Coupé del 2017, ex leasing.
    Una delle prime cose che ho fatto è l'aggiornamento del sistema, scaricandolo da bmw.com/update

Il file che mi ha scaricato è il UPD09051.bin, credo sia l'ultima versione.

A quanto ho capito io ho l'iDrive 6, che non supporta Android Auto (che cosa vergognosa, da parte di BMW) :-(

Non si può fare niente per integrare un cellulare Android? Niente Waze? :-(

2. rsturial

rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

14.350
    13.454
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    F36 420d xdrive
    No, c'e' solo il supporto per Carplay ordinabile come optional o in post montaggio da chi lo fa (e' HW e SW, non credo le officine ufficiali lo montino).

3. lollapalooza

lollapalooza Kartista

147
    26
    5 Ottobre 2020
    Benevento
    420d xDrive Gran Coupé
    Carplay è già installato, ed il vecchio proprietario lo usava :-(
    Ma io ho un cellulare Android

4. rsturial

rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

14.350
    13.454
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    F36 420d xdrive
    Hai due soluzioni: usi l'ottimo navigatore dell'auto attivando un package che include aggiornamento mappe, informazioni real time sul traffico e remote services (puoi cercare la destinazione sullo smartphone e inviarla all'auto e tanto altro) ma no autovelox ... o passare a Apple.

A Sam_Cooper piace questo elemento.
  5. lollapalooza

lollapalooza Kartista

147
    26
    5 Ottobre 2020
    Benevento
    420d xDrive Gran Coupé
    Si, il pacchetto l'ho visto... in pratica si tratta del Connected Package Plus o del Professional.

Da tenere presente che i "Remote Services" sono già acquistati, e non vedo data di scadenza (*).
    Delle altre cose non mi frega molto, a parte le informazioni sul traffico e gli aggiornamenti delle mappe.
    Avrei preferito Waze, per gli autovelox e perché è sicuramente il navigatore più evoluto in circolazione.
    Non ho nessuna intenzione di passare ad Apple.

(*) Anche se, ad essere sincero, nell'App MyBMW non ho trovato dove si vede il Remote 3D View.
    Le altre funzioni ci sono (blocco/sblocco, fari, ventilazione, invio di destinazioni, ecc.)

6. Sergio530

Sergio530 Secondo Pilota

932
    295
    30 Ottobre 2005
    BAT
    540i Sport G30 430i Sport Cabrio
    Bravo. Chi è Android non puo' mai passare a ios. E' una questione di sangue >:>

Idem per il mondo Windows. Mi ribolle il sangue quando sono davanti ad un mac :biggrin:

Se vuoi avere android in auto, ci sono 2 soluzioni: sostituire il navigatore con un navigatore Android Auto:
    android bmw f30 - Acquista android bmw f30 con spedizione gratuita su AliExpress version

oppure montare un'interfaccia:
    How to Retrofit Android Auto into Your BMW in 2020 | BimmerTech (bimmer-tech.net)

In ogni caso non comprare NULLA per posta ma solo da chi ti vende e ti istalla il tutto in quanto si assume la responsabilità di ogni imprevisto.

A lollapalooza piace questo elemento.

Condividi questa Pagina