'spetta.... mi stai dicendo che non credi ai 30 cv dell'akra ma che la tua modifica ne ha portati 32????
Non l'ho mai detto, mi sembra che era Gabri a dire che non era vero. Io prima provo e poi parlo, a Imola mi porto il PB e proviamo.
In più rispetto alla tua, ti ricordo che anche la tua era mappata ed aveva lo scarico. Le nostre macchine sono sempre andate uguali, anzi ultimamente la tua mi sembrava più in forma, con il Vorsteiner avevo guadagnato 14cv come li hai guadagnati tu, i 10cv in più che dovrebbe garantire l'akrapovic non fanno 30 metri di distacco su uno 50-250. Spero di essermi spiegato meglio, se leggi tutti gli altri post non ho mai detto che l'akrapovic dice caxxate. Però ricordati che akrapovic dice che prendi 24cv ma non alla potenza massima, se non ricordo male, alla potenza massima sono poco più di 15, adesso controllo i grafici.
Akrapovic dichiara 24 cv in più a 4600g/m a 8000 sono 16cv in più:wink: Tra l'altro a 4500g/m è proprio dove sento anch'io la maggiore spinta.
no, e' che mi sembravi perlomeno scettico sugli incrementi dichiarati da akra, quindi mi sembrava strano che tu con solo la modifica che hai fatto, prendessi tutti quei cv :wink: ma poi guarda che io avevo solo il terminale remus, quindi di cv con quello non credo di averne presi.... di sicuro non quelli che hai preso tu con il vorsteiner.... cmq sara' interessante fare delle prove domenica prossima ps. sai che scendendo in garage con l'E90 ho sentito il telaio molto piu' morbido rispetto all'E92? praticamente entro in diagonale in una discesa molto ripida e con l'E92 si alzava di netto la ruota post dx, invece con la E90 quasi niente
Ma vàh... ed io che pensavo che con la struttura aperta da altre 2 porte, fosse più rigida!!!! Te l'ho detto: TU CE L'HAI... ELEGANTE!!!
Magari hai solo un'escursione maggiore degli ammo. Ma poi...scusa...vuoi che non abbia fatto un lavoro migliore di Akrapovic? A me non si accendono le spie...sgratt...ho solo i prekat a 200 celle metallici all'uscita dei collettori, niente kat e niente risuonatori ed una Xpipe che è più un un 8-2-1. Domenica lascia gli adesivi degli sponsor almeno ti stacco solo quelli e ti lascio intatta la vernice
penso sia dovuto al diverso tipo di assetto, ora se non sbaglio lo puoi regolare elettronicamente mentre prima no, forse come detto da Nicola gli ammortizzatori per essere morbidi nella regolazione soft hanno un'escursione maggiore. non credo che a livello di telaio ci possa essere così tanta differenza
C'è sempre la prova del 9, quando sta messa con la massima escursione, ci si ferma e si aprono porte e cofano, se il telaio si torce il cofano non si chiuderà bene, la serratura farà un rumore diverso. Ricordo ancora una 10ina di anni fa che sulla Mondeo fastback, in una situazione simile il cofano posteriore non si chiudeva proprio più, era disallineato di almeno 5cm.
BLACKY non sara' piu' tale dopo domenica.... sara' del colore dell'acciaio e' vero.... devo provare a fare la stessa cosa con l'edc settato sul medio e poi sul duro
no vabbe e che io devo ancora uno sparo ad antonio ma tu nn ti fai mai vedere in qualche uscita dei romani
Quando ad una modifica elettronica segue una modifica meccanica, è impossibile stabilire stabilire se i parametri impostati prima fossero corretti, leggendo il palmares di Casciandrini non credo sia uno qualsiasi, quindi non credo che il lavoro fosse fatto male, anzi la tendenza ad "ingrassare" è indice di lavoro conservativo :wink: Finalmente un lavoro fatto come D*o comanda :wink: Che fate andate in Germania senza dire niente? Attenzione ...