Ho solo sentito il rumore nel video............ ...praticamente che hai fatto? è fantastico.............:O
Batti la fiacca eh? Ho sostituito la xpipe con i catalizzatori centrali e i risuonatori ed ho fatto fare una xpipe artigianale libera rimontando il terminale originale.
si è vero............sono un po' lento in questi giorni........ Hai avuto problemi di segnalazioni di errore dei cat o qualcosa del genere? Il risultato è ..........pazzesco.
Io sono scettico di natura ma 15 cv con tutto sto lavoro mi sembrano cmq pochini; mi ricordo che Kelleners dava 30 cv con le camme, scarico, mappatura e da come andavano le sue macchine direi che c'erano tutti. Inoltre le Z4 M che corrono in GT4 hanno una potenza dichiarata di 375 cv considerando che hanno delle restrizioni. Non so....
complimenti per la modifica e per la costanza con cui riesci a migliorare la tua auto il sound è da paura se commercializzi l'X pipe fammelo sapere:wink: domanda:cosa succederebbe a livello di sound e di funzionamento se al posto dei vari terminali di scarico dedicati mettessi 4 silenziatori racing tipo quelli da moto per intenderci????
E' una modifica che stiamo studiando ma sinceramente ora ho trovato il cul de sac, il sound adesso è del tutto simile all'originale quando vai piano e fino a quando non apri a metà gas, quando invece apri tutto ti smonta le pareti del garage
Nicola scusa l'OT , ma concentrarsi anche 1 pò sull'aspirazione? so i legami tra aspirazione e scarico, ma la respirazione dei tuoi 8 bambini ritengo sia altrettanto importante.
Vero, ma tutte le modifiche sono assai care per i cv che garantiscono. I cammes della Schrick cotano 2400 euro più il montaggio, l'airbox in carbonio costa 2400 euro. Insomma prezzi non proprio impopolari che ti fanno guadagnare al massimo una 10ina di cv da solo e non più di 15 tutti insieme.
nn parlavo di tali stravolgimenti come le camme, ma anche un GruppeM in aspirazione o cose simili nn sarebbe male rispetto a quello di serie
qualcosa originale della BMW ///Motorsport? o cmq hai qualcosa in mente (scusa, poi nn ti angoscio + )
No per adesso non ho niente in mente, anche perchè l'airbox della M3 è molto sofisticato e si rischia solo di peggiorare.
eh no caxxo, tutte le volte che ti dicevo delle pulegge allegerite che con 300$ danno 8-10cv provati al banco tu mi rispondevi NIENTE MODIFICHE AL MOTORE
modifica con rapporto qualità/prezzo/cv ottima!! magari prendi quelle uguali alle originali cosi nn modifichi neanche i rapporti di rotazione e mi gioco quello che vuoi che in BMW nn si accorgono di nulla !
Oggi parlando con Luca mi ha detto che l'erogazione si ppuntisce parecchio, quindi niente cammes, poi lo sai che non voglio rinunciare alla best4.
anche solo con le pulegge? con Luca come è andata cosa è riuscito a tirar fuori da questa tua ultima evoluzione?