secondo me meglio di prima il rumore, anzi scusate la "sinfonia". veramente godurioso da sentire, sembra il 6L della ///M E46
Quando va a gas poco aperto è del tutto simile allo scarico stock. Da fuori si sente molto se sei dietro la linea di scarico, davanti anche quando apri si sente molto meno. Comunque vi posso assicurare che non rende assolutamentenel video, dal vivo se stai dietro lo scarico ti fa drizzare i capelli, il sound è quello di una gruppoN, un pò smarmittata ma goduriosissima.
PS: in quelle sgasate il motore non va oltre i 3500g/m, sopra i 6000 ricomincia a prevalere il sound americano del V8 ad imbiellaggio a croce.
Posso confermare sentita ieri dal vivo da di fuori se va piano e simile allo stock ma come spalanca pare na moto nn oso immagginare Xpipe + Vorsteiner che dici Nico era da arresto
Alla velocità dei gas di scarico ed alla bassa inerzia delle parti in movimento del motore, anche da stock frusta abbastanza.
Da dentro ma sopratutto da fuori uno spettacolo ,poi al minimo come l'originale ancora complimenti ,ogni volta che la vedo Blaky me lo fà venire sempre duro
E' sicuramente una bufala, 66 cv su di un aspirato non si guadagnano così facilmente, ma IMHO con un lavoro fatto bene penso che 35 cv si possano guadagnare Bravo Nico Sono pienamente d'accordo
Lo penso anch'io anche perchè non ho lavorato sull'aspirazione e i due cat che ho levato erano comunuqe dei 200celle metallici, tappi si ma buoni.
Praticamente i tuoi "vanos" (cil 1-4) dovrebbero essere questi (2 e 3), anche se non ho capito proprio come vengono azionati, oppure manca qualche schema http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=WD91&mospid=50361&btnr=11_4122&hg=11&fg=25 chissà che cavolo si sono inventati stavolta
Turner ha rilasciato uno stroker kit per il 3.2 : pistoni, bielle, bronzine di biella e di banco, guarnizione testa e bulloneria oltre che a lavorazione monoblocco e canne. Ebbene, il guadagno garantito è 15 cv, tutto quello che può venire in più è oro... la coppia di circa 3,5 kgm. 7000 $ + eventuali altri 1500 per un monoblocco di giro. Credo che commenti su guadagni mirabolanti promessi da altri "tuners" con mappa + scarico siano solo energie sprecate
daltronde parliamo di motori che già nascono ben tirati in origine, è abbastanza normale che il margine sia "limitato"...
Devo dire che sono rimasto piacevolemnte sorpreso dall'attenzione riposta dal reparto M allo scarico, è realizzato molto bene con tubi in acciaio da 65mm e spessi 1,5mm e con ben 4 cat metallici a 200 celle. Ma è anche vero che l'eliminazione di due catalizzatori su un motore che gira a 8400g/m, male non gli fa ed anche un piccolo guadagno in termini percentuali, quando sono in gioco potenze così elevate corrispondono sempre ad un buon numero di cv.
Bisognerebbe capire se sulla Z4 una cosa del genere sia sensata farla anche se cmq i terminali li voglio cambiare