Up-Down grade scarico

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Nicola Spinazzola, 21 Ottobre 2009.

  1. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.572
    889
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    67.877.524
    Alpine A110 Pure
    Alla fine l'ho fatto e adesso dopo averlo smontato e visto nella sua leggera eleganza, il cuore mi piange due volte.

    Ma per non tornare proprio allo scarico originale che in effetti è un pò troppo deprimente, ho fatto fare una modifica.

    Entro venerdì vi posterò le foto.
     
  2. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.804
    10.029
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.482.823
    X3M competition
    Dicci tutto, cos'hai fatto?
     
  3. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.572
    889
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    67.877.524
    Alpine A110 Pure
    Venerdì ti dirò come va, sappi che ho trovato il modo per non saldare e per rendere la modifica invisibile nel caso dovessi riportarla stock.
     
  4. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    sigh.. non deve essere facile tornare indietro nelle modifiche... specialmente con la chiara idea di riportare sulla terra quella che era stata elevata a tal punto da personificarla e parlare di lei come una bella signora.

    vediamo questo modifica:)) e p.s. non potevi attendere imola cosi' potevo godere del sound.. e vedere la differenza prestazionale con una stock? :)
     
  5. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.572
    889
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    67.877.524
    Alpine A110 Pure
    Mah...guarda sono contento di averlo tolto, ultimamente mi pesava fare anche dei brevi spostamenti.

    Con la modifica che ho fatto dovrei aver dimezzato i kg ripresi con lo scarico stock, ma dovrei aver preso anche una 10ina di cv.
     
  6. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    :sad:
     
  7. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.804
    10.029
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.482.823
    X3M competition
    Gliel'hai fatta, prima eri un "molto rumore per nulla" :mrgreen:
     
  8. Raoul

    Raoul Amministratore Delegato BMW

    3.739
    34
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Reputazione:
    65.345
    Bmw M4 Cabrio

    Cioè vorresti dire che con lo scarico che avevi hai notato un decremento di cv rispetto all'originale?
     
  9. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    behh quindi ancora meglio :)) allora e' solo un UP :))))
     
  10. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    no penso voglia dire che con la modifca guadagna 10 cv dallo scarico stock
     
  11. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.804
    10.029
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.482.823
    X3M competition
    Secondo me con il solo terminale non aveva guadagnato una mazza, anzi probabilmente le ridondanze dello scarico nell'abitacolo gli avevano rotto le OO, è vero Nico?
    Io sono sempre per la poca apparenza e molta sostanza :wink:
     
  12. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw

    http://www.youtube.com/watch?v=407jFKGDEhI

    :haha :haha :haha

    ciao Cristiano :wink:
     
  13. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.572
    889
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    67.877.524
    Alpine A110 Pure
    Il Vorsteiner è in tutto e per tutto uno scarico racing, pesa veramente poco, è notevolmente più piccolo dello scarico originale e sicuramente qualche cv in più lo dava.

    Con la modifica che ho fatto, dovrei contenere l'aumento di peso dello scarico stock da 18 a 13kg, il sound si dovrebbe incupire (tipo V8 americano che tanto mi fa sbavare) e dovrei aver preso qualche cv in più.

    Staremo a vedere.
     
  14. smarco617

    smarco617 Secondo Pilota

    615
    37
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    3.299
    M3 e92 & Serie 1 120D
    scusa Nicola ma che modifica stai facendo fare allo scarico originale?? dai diccelo siamo tutti curiosi pleaseeeeee!!!!!
    :))
     
  15. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    tipo AMG ????? =P~=P~=P~
     
  16. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.572
    889
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    67.877.524
    Alpine A110 Pure
    Eh... vabbbene, sto sotituendo la xpipe con i catalizzatori con una xpipe libera senza nemmemo il risuonatore ed avvicinando la X ai precat.:wink:
     
  17. smarco617

    smarco617 Secondo Pilota

    615
    37
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    3.299
    M3 e92 & Serie 1 120D
    se posso chiedere, a quanto ammonta la spesuccia??
    :)
     
  18. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.572
    889
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    67.877.524
    Alpine A110 Pure
    Meno di 500 euro.:wink:
     
  19. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.804
    10.029
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.482.823
    X3M competition
    Era ora ... :wink:
    Per quel che riguarda il Vorsteiner o altro, ritengo che con il solo terminale l'incremento di potenza (ammesso che ci sia) non giustifichi la spesa, se parliamo invece di riduzione di peso e corposità del sound, allora posso essere d'accordo con te.
     
  20. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.572
    889
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    67.877.524
    Alpine A110 Pure
    Quando lo comprai il mio unico obiettivo era la riduzione di peso ed anzi sono sempre stato perplesso sull'aumento del sound, avevo fatto tante ricerche per comprare quello meno rumoroso e fra i "titanio" è certamente uno di quelli che suona meglio, solo che suona troppo per i miei gusti e non tanto all'interno dell'auto quanto fuori.
     

Condividi questa Pagina