Alla fine l'ho fatto e adesso dopo averlo smontato e visto nella sua leggera eleganza, il cuore mi piange due volte. Ma per non tornare proprio allo scarico originale che in effetti è un pò troppo deprimente, ho fatto fare una modifica. Entro venerdì vi posterò le foto.
Venerdì ti dirò come va, sappi che ho trovato il modo per non saldare e per rendere la modifica invisibile nel caso dovessi riportarla stock.
sigh.. non deve essere facile tornare indietro nelle modifiche... specialmente con la chiara idea di riportare sulla terra quella che era stata elevata a tal punto da personificarla e parlare di lei come una bella signora. vediamo questo modifica:)) e p.s. non potevi attendere imola cosi' potevo godere del sound.. e vedere la differenza prestazionale con una stock? :)
Mah...guarda sono contento di averlo tolto, ultimamente mi pesava fare anche dei brevi spostamenti. Con la modifica che ho fatto dovrei aver dimezzato i kg ripresi con lo scarico stock, ma dovrei aver preso anche una 10ina di cv.
Cioè vorresti dire che con lo scarico che avevi hai notato un decremento di cv rispetto all'originale?
Secondo me con il solo terminale non aveva guadagnato una mazza, anzi probabilmente le ridondanze dello scarico nell'abitacolo gli avevano rotto le OO, è vero Nico? Io sono sempre per la poca apparenza e molta sostanza :wink:
Il Vorsteiner è in tutto e per tutto uno scarico racing, pesa veramente poco, è notevolmente più piccolo dello scarico originale e sicuramente qualche cv in più lo dava. Con la modifica che ho fatto, dovrei contenere l'aumento di peso dello scarico stock da 18 a 13kg, il sound si dovrebbe incupire (tipo V8 americano che tanto mi fa sbavare) e dovrei aver preso qualche cv in più. Staremo a vedere.
scusa Nicola ma che modifica stai facendo fare allo scarico originale?? dai diccelo siamo tutti curiosi pleaseeeeee!!!!! :))
Eh... vabbbene, sto sotituendo la xpipe con i catalizzatori con una xpipe libera senza nemmemo il risuonatore ed avvicinando la X ai precat.:wink:
Era ora ... :wink: Per quel che riguarda il Vorsteiner o altro, ritengo che con il solo terminale l'incremento di potenza (ammesso che ci sia) non giustifichi la spesa, se parliamo invece di riduzione di peso e corposità del sound, allora posso essere d'accordo con te.
Quando lo comprai il mio unico obiettivo era la riduzione di peso ed anzi sono sempre stato perplesso sull'aumento del sound, avevo fatto tante ricerche per comprare quello meno rumoroso e fra i "titanio" è certamente uno di quelli che suona meglio, solo che suona troppo per i miei gusti e non tanto all'interno dell'auto quanto fuori.