uno si è chiuso fuori dalla macchina

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da DjMarvel, 10 Maggio 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. DjMarvel

DjMarvel Presidente Onorario BMW

8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    + che altro da fastidio che certa gente xkè ovviamente deve andare in casa d'altri si fa pagare 50-60-70 € /h .....
    ci sono ingegneri che prendono molto ma molto meno
    io che lavoro quasi ed esclusivamente con gli uffici pubblici devo fare sconti su sconti e figurati se prendo 70 € l'ora...

e poi ci sono lavori ancora + faticosi e nn prendono certo quella cifra!

2. brown81

brown81 Guest

dove li avete visti gli elettricisti e gli idraulici da 70 euro/h ????? sulle figurine.....la tariffa oraria onesta di idraulici, elettricisti sta sulle 40 euro/h+IVA da cui detrarre il 30% circa di tasse, le spese di gestione ecc ecc, se va bene ne restano 10 euro/h in tasca a chi è venuto a lavorare......Vi sembrano tanti????

se avete incontrato gente che vi ha chiesto così tanto avete trovato la persona poco onesta che però c'è in ogni mestiere........quindi per favore smettiamola con i luoghi comuni degli idraulici e degli elettricisti che mi mandano in bestia

3. DjMarvel

DjMarvel Presidente Onorario BMW

8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    qui da noi sono dei ladri allora [​IMG]

l'ultima batosta l'ho vista qui in ufficio dove il tecnico per pc ha chiesto 70 € l'ora.... per aver fatto cose banalissime che se avessi avuto tempo avrei fatto io... ma tanto paga il principale ....

4. Omarino

Omarino Kartista

141
    19
    3 Aprile 2007
    316i e46

Non sò se tu fai parte della categoria...ma 10 euro/h di sicuro non restano in tasca...
    Con quei soldi,non ci mantieni il tenore di vita che parecchi artigiani si possono permettere...anche se lavorassero 30 ore al giorno

5. brown81

brown81 Guest

lo sai come si permettono quel tenore di vita??? di certo non con la riparazione da un'ora per la quale ti chiedono 50 euro

ma con gli appalti, non so se sai come funziona.....semplice, fai un preventivo a corpo, prendi il lavoro, poi ti fai un culo grosso come una casa per fare il lavoro in meno tempo possibile in questa maniera fai fruttare le ore, perchè una volta che il prezzo è fatto e concordato prima se invece di metterci 15 giorni a 8 ore al giorno ce ne metti 10 a 12 ore al giorno....ti rimane il tempo nel mese per farne altri due di lavoro

così si mantengono un tenore di vita gli artigiani......rompendosi il culo dalla mattina alla sera......

impariamo a rispettare i mestieri di tutti quando onesti....e che poi un ragazzino che magari non ha mai lavorato mi venga a dire che gli idrauli, gli elettricisti ecc ecc sono LADRI se permetti mi giran le palle......

6. Omarino

Omarino Kartista

141
    19
    3 Aprile 2007
    316i e46
    Io non ti stò assolutamente dando del ladro.
    Ti sono corso dietro sui 10 euro/ora.
    E' giustissimo che chi si fa un mazzo tanto percepisca il giusto...
    Quello che mi fa girare le scatole della categoria è che il mazzo,solitamente,non se lo fa solo il cosidetto artigiano...ma anche chi per lui lavora...e di solito questi si fanno le stesse ore del loro titolare (che fa la bella vita) e a loro rimangono le briciole...e non dire che chi ha l'attività ha i suoi rischi,ci mette il capitale,se non lo pagano...sono rischi che di riflesso si girano anche su chi lavora per lui...

7. tetsuo

tetsuo Amministratore Delegato BMW

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    530i Touring E39

il business dei pc è iniziato una quindicina di anni fa...nell'ufficio della mia exmoglie, c'è un tizio che, nel 1993, era l'unico che se la cavava un POCO con windows, stampanti e altre stupidaggini...con due tre riparazioni stupidissime (tipo sostituzione di scheda video od aumento di memoria ram) è entrato nelle grazie del grancapo...si è fatto pagare decine di corsi di programmazione...

Ora è il capoccione degli acquisti e della gestione del patrimonio pc (parlo di un tour operator giapponese con 60 dipendenti a Roma, e altrettanti a Milano Firenze e Venezia)...

Peccato che a causa sua, tre anni fa, si sono beccati il virus I LOVE YOU....:mrgreen::mrgreen:

8. brown81

brown81 Guest

altro luogo comune!!!!! un'operaio percepesci lo stipendio giusto previsti dai contratti nazionali, contratti che firma all'atto dell'assunzione quindi non ci sono sorprese il giorno in cui inizia a lavorare sa quale sarà il suo stipendio........

quindi il rischio di impresa non conta niente??? le notti a far quadrare i conti non vogliono dire niente, il dare lavoro continuativo al personale richiede sforzo e abilità....ancor di più con la concorrenza odierna, se sbagli una virgola sei fuori dal mercato....BELLA VITA....in genere chi ha un'attività non conosce le festività, le ferie ecc ecc

ma vi rendete conto di quello che dite???? ma lo sapete cosa vuol dire far funzionare una piccola impresa???? se è così facile perchè non lo fate???

bisogna ringraziare chi ancora si sforza a tenere in piedi queste aziende che danno lavoro invece di chiamare LADRI le persone e dire che fanno la BELLA VITA

informatevi prima di dire cazzate colossali

9. Manuel333

Manuel333 Presidente Onorario BMW

7.004
    331
    10 Marzo 2007
    G21
    quoto

10. brown81

brown81 Guest

poverino!!!!1

11. Manuel333

Manuel333 Presidente Onorario BMW

7.004
    331
    10 Marzo 2007
    G21
    inutile che ti incazzi

la maggior parte delle volte è vero

io metto a posto pc e sono un tipo molto onesto, ma so per esperienza che la maggior parte di persone che mettono a posto pc sono dei ladri che si basano sull'incompetenza delle persone per spillare soldi

così quando qualcuno dice che i tecnici di pc sono dei ladri non mi in***** perché so che è vero, ma sono sicuro nel mio piccolo di avere la coscienza a posto per quanto mi riguarda

così vale per gli altri campi

12. brown81

brown81 Guest

vi ricordo che il mercato è libero, avete solo da chiedere prima un preventivo o più preventivi e scegliere il più competitivo e se si rifiutano di fare un preventivo li scartate a priori.....mi spiace ma la parola LADRO appiccicata addosso di chi lavora mi fa schifo e ancor peggio chi l'appiccica con tanta facilità......

13. bobo

bobo Direttore Corse

2.058
    18
    22 Maggio 2005
    Audì A4 avant
    cosa devo dire a una persona così? sei un grande difendi la categoria!molti di quelli che hanno da ridire sono in ufficio magari con il condizionatore e la cravattina, li manderei sui cantieri a dicembre la mattina a -6C!!!:evil:

14. luigi83

luigi83 Amministratore Delegato BMW

4.152
    108
    19 Febbraio 2007
    E36 325 coupè
    brown,la mia era na battuta,poi te credo che non sai nemmeno che lavori ho fatto,quindi non puoi dire nulla.
    Ho fatto parecchi lavori da artigiano quando ero piccolo,in estate per permettermi qualche cosa,a 15 anni ho lavorato in fabbrica,più altri mestieri che non sto ad elencare.Ancora adesso lavoro sporadicamente e mi faccio un culo grosso quanto na casa per studiare anche.
    A me un idraulico che lo devo chiamare 50 volte perchè il mio lavandino si è otturato,poi viene mi passa la molla dentro ai pozzetti e mi chiede 150 euri è un ladro,in quanto ha chiesto na cifra enorme e secondo perchè la molla la posso passare anche io,lui non deve usare un paliativo,ma cercare di risolvermi il problema.
    Con questo chiudo,buon proseguimento a tutti.

15. Il Peos

Il Peos Amministratore Delegato BMW

4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    M3 CS
    nn aggiungo altro...=D>

purtroppo visto da fuori è sempre facile sentenziare...
    chissà perchè nn fanno tutti l'idraulico o il muratore oppure nn aprono un'impresa...:-k ](*,)

forse perchè stanno tanto bene così con uno stipendio sicuro...:-k

16. brown81

brown81 Guest

se hai trovato una persona disonesta non puoi dire che idraulici elettricisti e gli altri che hai citato sono ladri

invece di giustificare la tua frase, se eri uomo chiedevi scusa alle categorie citate e dimostravi di avere i c.oglioni e che sei in grado di ammettere un errore, evidentemente non li hai e piuttosto che dire ho detto una cazzata prefersci arrampicarti sugli specchi per giustificare una frase detta senza ragionare tanto per dire una stronzata....

chiudo

17. luigi83

4.152
    108
    19 Febbraio 2007
    E36 325 coupè
    mettiamo in chiaro na cosa,ti senti offeso per la mia battuta????
    perchè???fatti questa domanda in primis,se tu non hai fatto nulla non ti senti colpito in minima parte da quello che ho detto.
    Almeno io sono fatto così.
    Anche il lavoro che faccio adesso,ci definiscono ladri autorizzati,ma non mi sento colpito,io lo faccio onestamente e basta.
    Che vuoi sentire le mie scuse???per cosa,se te sei onesto non ti tange per nulla ciò detto da me.

18. brown81

brown81 Guest

mi da fastidio che si usino questi luoghi comuni del caz.zo tanto per parlare......casa c'entrava con la discussione?

e le scuse non le dovresti fare a me...ti ripeto le scuse le devi fare a chi ci manda avanti la famiglia a sacrifici facendo quei lavori che tu citi come lavori di ladri.......e ti dovresti vergognare di quello che hai detto

19. luigi83

4.152
    108
    19 Febbraio 2007
    E36 325 coupè
    ehhhhhh???
    ma hai letto e compreso quello scritto da me???
    io non volevo insultare la categoria di cui te fai parte,da quel che ho capito,ma ci sono persone in quei mestieri che sono peggio dei ladri,forse non è il tuo caso,non lo posso sapere in quanto non ti conosco,io parlo per esperienza mia personale.
    Se vuoi domani ti porto una miriade di persone che si è sentita truffata da quelle categorie citate da me.
    Sarà anche un luogo comune ma i martelli d'oro nell'artigianato ci sono e ci saranno sempre.
    Con questo credo di aver finito,se te personalmente ti senti offeso chiedo scusa,non era mia intenzione colpire te.
    Almeno la finiamo quì credo di essere stato chiaro.

20. brown81

brown81 Guest

IN TUTTI I MESTIERI è questa la differenza che non vuoi capire

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina