uno sforzo in piu da casa madre... pero...... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

uno sforzo in piu da casa madre... pero......

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da mario74, 12 Giugno 2006.

  1. mario74

    mario74 Amministratore Delegato BMW

    4.493
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI
    finalmente ho finito!!!!..... :biggrin: :biggrin: :biggrin:

    Ma ca**o con quello che costano le nostre macchine... uno sforzo in piu per progettare meglio alcuni particolari senza che poi ci voglia l'aiuto di un geniooooo.... :evil:

    Mi raccomando a tutti.... se per caso avete la sfiga di incappare in qualunque problema per il quale vi devono smontare i pannelli portiere... assicuratevi che ve li monatano con cura maniacale.... altrimenti quando piove.. l'acque che entra tra guarnizione e finestrino ( che è giusto) invece di finire in fondo alla portiera e uscire dai fori di scolo.... vi entra in macchina!!!

    se non incollano bene con colla bituminosa.. la parte fonoassorbente... l'acqua esce da sotto il pannello portiera... triscia infima nella guarnizione... e scende a inzupparvi la moquette sotto i piedi... con inevitabili maleodori e bestemmie!!!!!

    Oggi dopo mesi che viaggiavo con tutto smontato... ho deciso di finire l'opera... e parlando con mio padre... mi ha detto se mi riocrdavo la nostra vecchia ford escort... ecco nel pannello dentro aveva un foglio di nylon che impediva all'acqua di infiltrarsi...

    ragazzi è una grande idea... a costo zero!!!!!... e cosi ho fatto!!!!

    poi incollato bene il fonoassorbente... e con la manichetta ho innodato la portiera... facendo proprio attenzione di farla entrare tra vetro e guarnizione....

    non è entrato nemmeno una goccia!!!!!!

    ecco dico io ci voleva un genio fare una cosa così in bmw!!!!!!!

    per giunta il fonoassorbente anche se incollato bene.. fa si che l'acqua ci rimanga in alcuni punti... provocando prima o poi lo scollamento del collante bituminoso!!!!

    crucchi bravi si.. ma un po di lealtà nei nostri confronti!!!!!!!!!!!!!
    :evil:
     

Condividi questa Pagina