[Università] Tecniche della prevenzione

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Melo, 29 Gennaio 2009.

1. Melo

Melo Amministratore Delegato BMW

4.107
    475
    18 Luglio 2004
    Reputazione:
    156.451
    uhm
    Buondì...

Ormai lavoro come grafico da quasi 6 anni, ho cambiato più e più posti di lavoro, accorgendomi sempre di più che la nostra piazza è instabile come un sorcio in groppa ad un elefante con un peperoncino al cu.lo...

Oggi come oggi, non posso lamentarmi dell'aspetto economico, sono apprezzato per il mio lavoro, e posso contare sul mensile, oltre agli extra con altri clienti propri...

Purtroppo, però, mi accorgo sempre più che questo lavoro sembra più un gioco e, facendomi un esame di coscienza, direi che alla soglia dei 27 anni fa un po' paura andare di qua e di là, cercando sempre di instaurare rapporti di lavoro stabili che, alla fine, non si rivelano tali...

La pubblicità è un campo troppo rischioso, il cliente finale pretende sempre il meglio ma, arrivato al prodotto finito, lo considera come un qualcosa di superficiale, e molte volte i soldi non si vedono...

Io oggi odio questo lavoro, per quanto "fantasioso" e "blablabla" possa sembrare, io non lo trovo per nulla serio... troppo lavoro e, relativamente, poco guadagno: inventarsi sempre qualcosa di nuovo, in quanto lavoro artistico, e non vedere grossi benefici non mi va più.

Aprire un'azienda pubblicitaria qui è come aprire un negozio di giocattoli nel paese dei balocchi, inoltre questa zona non presenta una clientela adeguata: stringere i prezzi all'osso è ormai di moda, è un'asta al ribasso e così avanti non si può andare...

A 19 anni si è sempre testa di kaiser, ero iscritto in scienze della comunicazione, ma presto mi son reso conto che la facoltà è inutile come un corso di degustazione formaggi... ho mollato e mi son buttato sul lavoro.