: Sei operai morti in una vasca di depurazione in Sicilia: http://www.repubblica.it/2008/05/se...i-lavoro-4/operai-sicilia/operai-sicilia.html
spiace, ma checcacchio, ormai lo sano pure i bimbi che non si entra e non ci si affacia nelle vasche dei depuratori senza respiratore...
Se pensate che hanno dato la vita per salvare i compagni in difficoltà.....come si fa a non chiamarli EROI?
scusa daniele, ma non sono d'accordo. Da tutte le parti si legge che non c'era ALCUNA PROCEDURA CHE PREVEDESSE L'INGRESSO NELLA VASCA. Sono stati degli incoscienti ed ora le famiglie soffono la loro incoscienza.
La penso come tetsuo è incoscenza, è come uno che non sà nuotare si getta per salvare uno che stà annegando e crepano entrambi: eroismo o incoscenza? L'eroe è quello che sà nuotare vede della gente in difficoltà si getta e ne salva uno alla volta anche se poi come già è successo muore tra le onde.
qui il discorso non è entrare a salvare gli altri o no. il discorso è che non doveva entrare nessuno in quella vasca...sembra (e riporto solo quello che sta scritto sui giornali) addirittura che gli operai hanno comprato di loro spontanea la scala per scendere nella vasca.
che riposino in pace hanno avuto un gran cuore e poca testa... do ragione a tetsuo, non ci si scende in quelle camere a gas, per nessun motivo
Scusami vecchio, ma remo contro, e ti dico, lavoro nel settore da un bel po, faccio e coordino lo stesso tipo di lavoro, e ti ripeto, LASCIA PERDERE I GIORNALI, sono emerite stronzate!
Non vorrei mai averti come collega in nessuna circostanza. Quoto. Non mi va di proseguire con le polemiche anche qui esco dal 3d e rinnovo la mia vicinanza agli EROI e alle loro famiglie.
scusa Geno, allora se erano autorizzati a scendere in quella vasca e non erano muniti di respiratori o di altre attrezzature, sono stati ugualmente incoscienti. Da 3 anni sono rappresentante dei lavoratori per la sicurezza nel posto dove lavoro...e più di una volta ho cercato di far capire ai colleghi che ognuno ha le proprie mansioni e i propri ruoli. Sono anni che mi "scontro" con un operatore della piscina che, avendo le cosiddette "mani d'oro", si prodiga nell'effettuare lavori di ogni sorta nella sala macchine dove ci sono le varie pompe per la gestione del cloro e di altre amene sostanze. Mi sono sgolato nel dirgli che se gli succede qualcosa mentre lui effettua lavori che non rientrano nella sua mansione sono cavoli amari...ma niente. Sapete quando ha iniziato a capire? Quando gli è schizzato del cloro sul piede (per fortuna aveva le scarpe di servizio)... E se il cloro gli fosse schizzato in faccia?
Lavoro tutti i giorni con acidi di tutti i tipi... Presso depuratori giganteschi, civili e industriali, biologici e chimici.. Ti dico che i respiratori, la dentro non servivano. Io possa gia dirti cosa è successo.... ma i giornali non lo vogliono dire, oppure vengono depistati... Non sto qua a spiegarti, mi calo nelle vasche anche io. Ti dico che in depuratore civile comunale, tra l'altro biologico, non ci sono agenti chimici. Stop.