Un'altra M3 e46 CSL distrutta

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Cruel Intentions, 10 Agosto 2010.

  1. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.764
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    8.060.784
    E46 coupe & E36 vert
    Pensa a noi tutti ci ferma soltanto la voce prezzo per un'operazione tale ben fatta con pezzi originali :wink:
     
  2. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Ben fatti a 600 euro la vedo molto dura

    La parte importante dell'airbox sono i trombocini all'interno , se sono fatti male male quelli ( e nella maggior parte degli airbox che trovi a basso prezzo sono fatti molto male ) il motore va peggio che con il tuo in termini di rendimento .
     
  3. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    Qualche mese fa leggevo una discussione di questo tipo dove si evidenziavano queste problematiche.

    Però ricordo che, a detta di molti utenti, questi airbox replica che venivano fatti nei pressi di Roma, erano davvero ben costruiti, sopratutto nella parte dei tromboncini.

    Quoto anche il fatto che con un S54 mettendoci le mani è molto più alta la probabilità di far danni che di creare benefici.
     
  4. charlyefun

    charlyefun Secondo Pilota

    782
    22
    11 Agosto 2006
    Reputazione:
    492
    M3 E46
    un airbox in vero carbonio fatto bene a 600 euro?

    ......................
     
  5. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.764
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    8.060.784
    E46 coupe & E36 vert
    charlyfun ma alla fine lo avevi istallato sulla tua?

    Se puoi postarne qualche foto sarebbe magnifico!:wink:
     
  6. charlyefun

    charlyefun Secondo Pilota

    782
    22
    11 Agosto 2006
    Reputazione:
    492
    M3 E46
    certo.

    avevo anche postato un paio di foto.:wink:
     
  7. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.764
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    8.060.784
    E46 coupe & E36 vert
    Azz me lo sono perso...](*,)](*,)](*,)

    ...puoi relinkare? :wink:
     
  8. charlyefun

    charlyefun Secondo Pilota

    782
    22
    11 Agosto 2006
    Reputazione:
    492
    M3 E46
    [​IMG]
     
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  9. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    Mamma mia che bello, complimenti =D>

    Quanto costa uno del genere?

    Comunque mi ero sbagliato sui 600 euro, parlavano di 1000 euro per quella della "corem" se non erro, ma non so poi se hanno appurato la bontà del prodotto :-k
     
  10. charlyefun

    charlyefun Secondo Pilota

    782
    22
    11 Agosto 2006
    Reputazione:
    492
    M3 E46
    1800 nuovo.
     
  11. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
  12. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.764
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    8.060.784
    E46 coupe & E36 vert
    Magnifico!!=D>=D>=D>
     
  13. charlyefun

    charlyefun Secondo Pilota

    782
    22
    11 Agosto 2006
    Reputazione:
    492
    M3 E46
  14. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    Complimenti Charlye! E' davvero favoloso.

    Caspita quindi quello che ti ho linkato io è ancora più caro?

    Insomma come value for money, qual'è quello che costa meno ma rende bene ugualmente?
     
  15. charlyefun

    charlyefun Secondo Pilota

    782
    22
    11 Agosto 2006
    Reputazione:
    492
    M3 E46
    dal mio punto di vista:

    - il carbonio di qualità aiuta ad avere una temperatura dell'aria bassa all'interno

    - i cornetti devono avere un'ottima conformazione per facilitare la fluidodinamica

    - l'airbox deve essere grande.

    detto questo quello che piu' si avvicina ad avere questi parametri e costa meno è il migliore.

    La cosa piu' importante è l'elettronica. Devi rimuovere il MAF e riprogrammare.

    non è semplice.
     
  16. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.764
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    8.060.784
    E46 coupe & E36 vert
    MAF=debimetro giusto?:wink:
     
  17. charlyefun

    charlyefun Secondo Pilota

    782
    22
    11 Agosto 2006
    Reputazione:
    492
    M3 E46
    si il debimetro!
     
  18. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    Leggevo di un utente romano con una e36 3.2 che girava con l'elettronica originale senza problemi.

    domanda 1) alla luce dei tuoi parametri, fortemente condivisibili, secondo te qual'è quello che li rispetta costando meno?

    domanda 2) tu da chi hai rimappato? è necessario farlo in alpha N? Una rimappa in alpha N ha costi più alti di una classica riprogrammazione?

    Scusate la raffica di domanda, ma da quando ho sentito il sound non mi passa la fissa :mrgreen:
     
  19. charlyefun

    charlyefun Secondo Pilota

    782
    22
    11 Agosto 2006
    Reputazione:
    492
    M3 E46
    su quale orientarti non saprei dirti onestamente.

    puoi anche montarlo lasciando il debimetro ma non otterresti nessun guadagno chiaramente in quanto il MAF farebbe da limite.

    anche io ho riprogrammato su elettronica originale anche se non è il max..

    un lavoro coi fiocchi sarebbe montare cammes riprofilate ed una nuova centralina (es. motec) oppure trapiantare l'elettronica del CSL (pero' onestamente non so' se è fattibile in quanto oltre alla gestione della farfalla sull'airbox ci sarebbe l'inferno dei codici, etc).

    io ho effettuato il lavoro da Pinetti, Parma. In ogni caso i costi, tra acquisto airbox, montaggio, riprogrammazione, etc sono piuttosto elevati.
     
  20. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    Elettronica originale si, ma hai di certo mappato in Alpha "N".

    Se hai fatto il lavoro di Pinetti immagino che hai speso circa 2700 euro senza filtro, insomma il lavoro che esponeva Bruno.

    Condivido il discorso che l'ideale sarebbe cambiare il tutto con i componenti originali CSL, ma credo che a quel punto conviene vendere bene la M3 e comprare bene un CSL che forse spendi pure uguale :biggrin:
     

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