Una Z per Zukunft! (o almeno una roadster!) | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Una Z per Zukunft! (o almeno una roadster!)

Discussione in 'Consigli acquisti auto di altre marche' iniziata da SkyLuke, 12 Giugno 2015.

  1. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    luce ampia , ma anche rollio elevato e poco frenato.Assetto benvenuto, ma che sia di qualita' e non un ripiego estetico.=D> Vai di miata !!!
     
  2. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Ho scoperto che è una Sport, gli allestimenti erano differenti rispetto all'Italia.

    Ha gli ammo Bilstein, radio BOSE 6 cd e 7 altoparlanti, barre duomi, insomma è la full optional.

    Deve essere mia! :vamp:

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Ciao [MENTION=19514]zeno75[/MENTION] l'estetica è l'ultima delle mie priorità, la trovo perfetta! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Per l'assetto credo che aspetterò, devo prima vedere come mi trovo anche perché ci vorrei fare dei viaggi fino all'Italia e già sembra una tavoletta così com'è :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Prima mi devo abituare a una vera TP, l'ho presa apposta anche per la presenza del differenziale autobloccante volevo una sportiva 100% old style, dura e pura :sbav:
     
  3. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.930
    22.814
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
  4. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Una Z per Zukunft! (o almeno una roadster!)

    È esattamente quello che ho trovato ieri sera!

    Grazie mille comunque [MENTION=4836]Ale_72[/MENTION]! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  5. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Molto bella!!!
     
  6. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    :wink:
     
  7. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Io ho avuto dal 2009 al 2014 una z4 2.5i SMG, e da poco ho preso una mx5 1.8 146cv NBFL Milestone '05.

    In realtà cercavo una z3, ma non ne ho trovate in buone condizioni a cifre ragionevoli. Avrei però preso uno spompo 1.8, probabilmente me ne sarei pentito.

    La differenza qualitativa tra z4 e mx5 è enorme, la mazda è anche molto più piccola (soprattutto il baule), però è molto più divertente e soprattutto non ha tutti i problemi della e85 e si compra con 3-5.000€.

    Con l'assetto Bilstein che ha anche la mia, è molto stabile e molto precisa, su questo vai sereno che con la z4 non c'è proprio confronto.

    P.s. La capote della z4 è un gioiello. Quella della mx5 è una tenda da campeggio a confronto.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Giugno 2015
    A 1 persona piace questo elemento.
  8. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Infatti, la Z3 a parte il 1.9 M44 (sul quale la leggenda vuole che abbia messo mano il reparto Motorport) ha dei 4 cilindri spompi, già dal 6L 2.2 si inizia a ragionare (escludendo il 2.0 6L, che non ho mai preso in considerazione).

    Ahahah si, ma almeno è manuale e quello che non c'è non si rompe (e non pesa), mettiamola così ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    La penso anch'io così, ma non mi riferivo all'automatismo, bensì alla qualità dei materiali e alla quasi totale insonorizzazione, quest'ultima difficile da trovare nelle roadster.

    Inoltre mai visto sulla Z un rigagnolo di trafilaggio d'acqua interno, mentre con la Mx5 pare si senta proprio l'umidità al tocco dall'interno, nonostante l'abbia trattata col prodotto idrorepellente (BMW), infatti sto concretamente valutando l'acquisto dell'Hardtop, che sulla Z avevo ma non usavo perchè era davvero superfluo. In pratica quella della MX sarà sicuramente più leggera, ma è solo uno strato, e la differenza è molta.

    Altro dettaglio non da poco, quella della mia Z è stata sempre ben tesa, e coi finestrini aperti non ho mai visto il lunotto vibrare o la capote intera gonfiarsi, mentre quella della MX è disastrosa da questo punto di vista, basta chiudere le portiere per farla gonfiare.

    Da quel punto di vista tra Z4 e MX5 non c'è proprio paragone, penso invece che se la giochino tra Z3 e MX5.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Giugno 2015
  10. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Spero che con la NC la situazione capote sia migliore, visto che qui nelle stagioni fredde piove un'ora si e l'altra pure :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Non lo so, ma nell'ottica della riduzione dei pesi e del produrre un'auto ad un costo veramente contenuto, dubito fortemente!
     
  12. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    C'è sempre l'HT! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Quando ero andato in concessionario ad informarmi per una NC la qualità generale mi sembrava decisamente migliore rispetto alla NB che ai tempi possedeva un mio amico... ;-)
     
  14. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    A livello di interni è tutt'altro mondo! (sempre di livello umano, non excelsiusmegattirafigaepelleumana)
     
  15. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Mah... mi sa che vi fate abbagliare facilmente :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    A parità di allestimento per me non ci sono differenze sostanziali.

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  16. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.930
    22.814
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    C'e' continuita'? Sicuramente.

    Sono differenti. Per me, decisamente si.

    Qualitativamente c'e' un abisso? Impossibile, per me, dirlo da una foto.
     
  17. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    A me sembra ci sia solo un listello decorativo in più, e un volante multifunzione, con un risultato molto discutibile, privo di originalità (non che la NB abbia molto carattere).

    In più noto solo ora il freno a mano dal lato sbagliato :lol:
     
  18. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.930
    22.814
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Non ho intenzione di discutere. Se per te sono molto simili, a me va benissimo cosi! :lol:
     
  19. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Infatti, io parlo di sensazioni più "tattili", le portiere mi sono sembrate più pesanti e meglio insonorizzate, la parte del tunnel centrale realizzata con materiali qualitativamente migliori, e anche il materiale della capottina in tela mi sembrava più spesso.... Ormai sono passati un po' di anni, potrei sbagliarmi, ma a sensazione la differenza tra NB ed NC a livello di qualità degli interni, si sentiva...
     
  20. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    A me personalmente non piacciono molto gli interni della NB, principale caratteristica che mi ha fatto desistere dal continuare la sua ricerca.

    Essendo salito su entrambe a pochi giorni l'una dall'altra la sensazione di miglioramento degli interni della NC si nota eccome, e a livello di design la preferisco nettamente. Si tratta anche di un progetto del 1996 contro uno del 2005 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

Condividi questa Pagina