Una voragine....4 cerchi piegati :((( | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Una voragine....4 cerchi piegati :(((

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Shiva, 4 Aprile 2011.

  1. Shiva

    Shiva Direttore Corse

    1.932
    119
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.678
    325d MSport
    come da titolo stamane ho preso in pieno a 90 orari una buco enorme.... risultato 4 cerchi andati.... mi date per favore una mano a trovare i 193m a buon prezzo? i miei sono originali bmw ma visto la crisi economica mi accontento di prenderli non originali.

    ringrazio in anticipo chi mi darà una mano :sad::sad::sad:
     
  2. *Michele*

    *Michele* Amministratore Delegato BMW

    3.102
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    Mi auguro che tu abbia chiamato la Polizia Municipale per la constatazione del danno...
     
  3. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    Porca vacca, solidarietà...Comunque ebay anche italiano, dei 193m replica ben fatti vengono circa 120 a cerchio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. Shiva

    Shiva Direttore Corse

    1.932
    119
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.678
    325d MSport
    nessuna constatazione ero sperduto nella sardegna, ci vuole più tempo a denunciare non so nemmeno che comune era la zona che comprarli nuovi
     
  5. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    Fai verificare anche ammo e braccetti....

    Solidarita'

    3 anni fa e' capitato anche a me a PADOVA ....

    :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. il divo

    il divo Primo Pilota

    1.191
    33
    3 Aprile 2011
    Reputazione:
    2.901
    BMW 320 Xd my '09
    Dura torcere quattro cerchi......mai sentita una cosa del genere. E sei tornato a casa con i cerchi storti?
     
  7. turo82

    turo82 Secondo Pilota

    738
    6
    4 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.421
    Bmw Serie1 Msport
    Cmq una denuncia alla Polizia o Caramba falla, indicando con piu' precisione possibile il luogo, con foto ecc.

    Io abito a Prato e mi è accaduto una cosa simile in zona e devo dire che il cerchio e la gomma era una sola ma ho provveduto a sporgere regolare denucia, dopo 4 mesi mi ha contattato l'ufficio di assicurazione del Comune per liquidarmi il sinistro, logicamente io ho presentato:

    Foto (del danno, della buca e del perimetro circostante).

    Dichiarazione scritta dell'accaduto

    Denucia presso la questura.

    Tutto inviato tramite raccomandata A/R all'ufficio di competenza del comune.

    Premessa:

    dato che le strade in quella zona sono poco curate il comune ha preferito liquidarmi il sinistro che intraprendere una causa legale persa in partenza.

    Ciao spero di esserti di aiuto, e ricorda che quando viaggi per le strade se si tratta di strade pubbliche in base alla posizione/luogo c'è sempre un responsabile.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  8. Shiva

    Shiva Direttore Corse

    1.932
    119
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.678
    325d MSport
    si e ci giro ancora adesso! sino a quando non trovo sti benedetti cerchi replica
     
  9. lelevilla

    lelevilla Kartista

    116
    1
    24 Marzo 2010
    Reputazione:
    18
    BMW E90 320d Step Pre-rest
    ma "andati " cosa vuol dire?! se sono crepati ok, ma se sono "solo" piegati allora pensa a farli sistemare!

    con 100€ max a cerchio li fai raddrizzare e hai ancora i tuoi cerchi originali, poi c'è esclusa l'eventuale verniciatura ovvio...

    io x un 162 da 18" ho speso 60€ a raddrizzarlo e 50 a verniciarlo, magari con 4 ti fanno lo sconto!

    comuqnue solidarietà, le nostre strade fanno davvero pena...
     
  10. Shiva

    Shiva Direttore Corse

    1.932
    119
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.678
    325d MSport
  11. Shiva

    Shiva Direttore Corse

    1.932
    119
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.678
    325d MSport
    in sardegna nessuno rigenera i cerchi...

    per ripiegarli sono ancorà di più all'oscuro!

    ma se li compro replica nuovi fanno schifo? i miei oltre che originali e piegati sono anche completamente mangiati nel bordo, marciapiedi vari
     
  12. lelevilla

    lelevilla Kartista

    116
    1
    24 Marzo 2010
    Reputazione:
    18
    BMW E90 320d Step Pre-rest
    ah ok, allora il discorso è un altro...

    però non saprei chi consigliarti per i replica, perchè so che esiste il replica made in Italy e il replica d'importazione...

    non so se ci sono grosse differenze, anche perchè gli standard di sicurezza richiesti x i produttori sono abbastanza alti ormai,

    però ti consiglio di cercarli in Italia, così da chiedere anche info tecniche a venditore sulla qualità del cerchio...
     
  13. zuss

    zuss Amministratore Delegato BMW

    3.620
    672
    3 Luglio 2007
    Reputazione:
    375.284.593
    G31 Sport
    ho visto i repplica 193M dal mio gommista...marca del catalogo Replik...ho visto il cerchio dal vero, indistinguibili dall'originale...mi ha assicurato che sono prodotti in italia. come prezzo 650€ tutto compreso.

    nel link che hai postato dovresti prender 2 per tipo...sono 2 ant e 2 post leggi gli et che variano.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Aprile 2011
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. nek77

    nek77 Amministratore Delegato BMW

    3.220
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    Ex bmw serie 3 cabrio!...Giulietta 170cv
    guardate se parliamo di qualità di cerchi,ormai anche gli OEM (originali ) lasciano a desiderare con quello che li paghi....ti consiglio una buona replica...importante non è dove la fanno..ma come la fanno......con tutte le certificazioni di omologazione....

    io li ho presi da ruotequipe a milano..che poi alla fina sono wsp italy...è quasi un anno che li ho e sono perfetti....identici agli originali....

    ragazzi tanto mettetevelo bene in testa che ormaI è fatto fare quasi tutto in cina e taylandia,romania.....anche mamma bmw produce li....ma questo non significa niente,anche perchè il prodotto x essere commerciallizzato in europa deve avere i requisiti CE.

    tutti i più grandi marchi blasonati ,abbigliamento,elettronica ecc producono in cina.....guardate un po le etichette delle vostre cose che avete acasa e poi mi dite....

    iphone 3-4 fatto in cina,la monclear produce in cina,motorola produce in cina,telo copriauto bmw originale made in cina,la ray ban produce in cina,la microsfoft produce in cina,le repliche sono fatte in cina,questo non vuol dire prodotti scadenti anzi......vengono fatti fare da aziende occidentali con tutti gli satandard di qualità x essere commercializzati in europa..... (questi sono solo alcuni marchi blasonati che producono in p.r.c cina,ma ce ne sono molti altri state tranquilli...

    poi c è anche rumenta che arriva dalla cina,ma non facciamo di tutta l erba un fascio....:wink:

    la cosa brutta ma reale e che la produzione italiana sta sparendo....grazie alle nostre politiche di *****....

    in conclusione: trovare una replica made in italy di ultima produzione è come trovare un tartufo in mezzo al mare.....quasi impossibile...diffidae da quei gommisti che vi prendono x il culo dicendovi sono made in italy....

    consigli x aquistare una buona replica:

    1)comprare repliche da aziende che militano da anni nel settore,x facile reperibilità..

    2)farsi rilasciare sempre fattura o ricevuta x garanzia

    3)verificare che dietro il cerchio ci sia il codice alfanumerico dell omologazione e CE(conformità europea)

    4)diffidare da repliche che costano sotto i 500 euro....(non è sempre così però)

    5)non comprare su ebay da privati con solo numero di cellulare(POCA REPERIBILITà IN CASO DI DIFETTO)

    6)verificare che l azienda abbia le approvazioni iso 9001 o tuv...

    questi sono i requisiti x una buona replica....che a parer mio può essere fatta anche sulla luna,ma se presenta questi requisiti andate sul sicuro....io ho fatto così.....mi sono accertato di tutte queste cose prima di comprare e sono soddisfatto......p.s a voi la scelta
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Aprile 2011
  15. linuxme

    linuxme Kartista

    50
    1
    14 Febbraio 2011
    Reputazione:
    309
    320d MSport E92
    mah...non sono tanto d'accordo ...in qualsiasi zona fossi non sei nel deserto, chiamavi prima di tutto i vigili e poi il carro attrezzi, certo compravi tu i cerchi nuovi subito, ma almeno dopo avevi un rimborso...anche perchè se hai fatto fuori 4 cerchi il fosso era enorme e dubito che non si sia danneggiato altro, quindi ti saresti tutelato...
     

Condividi questa Pagina