oggi mi è capitato di dover percorrere un lungo tratto in salita con molte curve ed anche tornanti... la mia 330xd e-91 ha solamente 3000 km e gli devo ancora prendere le misure.... le sensazioni alla guida sono sempre state positive fin dai primi km ed ogni volta che mi metto al volante mi regala grandi soddisfazioni, ed oggi, su questo tratto misto ha dato il meglio di sè..... il motore spinge.. spinge sempre... ed in uscita di curva senti sempre il classico "calcio in culo" ed una susseguente vigorosa progressione che sembra non finire mai... lo sterzo è preciso e diretto... un tantino pesante ma l'ideale quando si viaggia allegri.... l'assetto (considerando anche che la serie x non può montare quello sportivo-ribassato) è sportivo quanto basta e le sospensioni copiano eccellentemente le asperità senza "molleggiamenti" indesiderati n'è tantomeno rollio fastidioso.... la trasmissione integrale scarica a terra tutti i 231 cv con una naturalezza disarmante e l'assetto in curva è sempre neutro.... il cambio steptronic (che molti continuano a denigrare, ma forse più per sentito dire che per esperienza diretta) è piacevolissimo su questi tratti... lo metto in sequenziale e "snocciolo" una marcia dopo l'altra sempre con l'acceleratore a tavoletta, e volete mettere il "tiro" che ne risulta, senza interruzioni di potenza...!!! in conclusione una GRAN macchina... un vero "animale" da misto......... :wink:
Ti invidio!! E' l'auto che in assoluto desidererei di piu' ... tanto da aver fatto un penserino a cambiare la mia 320d e91. Ma come posso cambiare un'auto dopo sei mesi, sarei proprio un matto! Cmq complimenti
Quoto in tutto e per tutto umbe1969. Stessa macchina stesse condizioni, stesse sensazioni. Alla grande
non ho la xd ma la 330d E90 e non posso esimermi dal quotare; gran macchina, gran motore. io ho il manuale e non posso "snocciolare" le marce come con il sequenziale ma è una goduria comunque ieri ho percorso circa 70km. su strada extraurbana con curve a medio e lungo raggio, tenuta di strada fantastica (facevo le curve a 180km/h con le gomme che fischiavano ) gran mezzo, brava mamma Bmw
infatti la tenuta è uno dei pezzi forti della 330xd.... non oso immaginare con l'assetto sportivo ribassato cosa sarebbe in grado di fare....!!!