una vasca da bagno da 75 cv | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

una vasca da bagno da 75 cv

Discussione in 'Parliamo di altre moto' iniziata da DjMarvel, 6 Settembre 2007.

1. DjMarvel

DjMarvel Presidente Onorario BMW

8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    ho detto 160kg max + ruote di grande diametro (chiaramente con una buona cilindrata)
    non 250kg + ruote di grande diametro

2. DjMarvel

8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    ho la z750 .. che pesa anche troppo sono 210 kg ... nn oso immaginare uno scooter con 40 cv in meno e 40 - 50 kg in +

3. Windy

Windy Kartista

142
    2
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    20
    BMW altro modello
    semplice! Va di meno........del resto non deve competere con la Z750 :wink: ......casomai con il T-Max

4. Teokappatiemme

Teokappatiemme Direttore Corse

2.055
    104
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.174
    scout
    Appunto, e secondo te in caso di pioggia, freddo,spesa,comodità etc etc sono due cose paragonabili? stesso motivo per il quale non ha senso paragonarli per prestazioni. Nonostante sarei curioso di vedere quanti poi le moto che comprano le sanno sfruttare. Cosa molto più semplice ed immediata con uno scooter come il tmax.
    Una la usi 6 mesi l'anno, l'altro 12. Con parabrezza alto e manopole riscaldate ovviamente. Dipende che uso devi farne, se di piacere o per necessità.

5. Matz4

Matz4 Secondo Pilota

546
    8
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.733
    BMW Z4 3.0i - Mini Cooper R53
    Il senso in quel caso è di stamparsi contro un palo...mai provato certe velocità con uno scooter (non tmax ovviamente)??? Se ti capita proveresti il brivido...è tipo una barca in mezzo al mare in tempesta...ondeggiano da far paura perchè sono fatti come gli scooter...diversamente dal tmax che è stato progettato usando i principi con i quali viene costruita una moto...

6. M3 Motorsport Power

M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Beh l'angolo di piega delle custom è praticamente lo stesso di una Cyclette :biggrin:, almeno il questo il T-Max vince :mrgreen:.

Cmq una qualsiasi delle 3 moto citate da tè se ben guidata (non dico da pilota) crea un gap non indifferente nel misto medio nei confronti del T-Max.

Un motard mette in crisi una sportiva solo nel misto stretto, ma già su percorsi autostradali misto medio la vedo dura (diciamo dove la velocità media si attesta attorno ai 100-120Km/h in curva).

A 1 persona piace questo elemento.
  7. Uptothesky

Uptothesky Collaudatore

347
    2
    2 Aprile 2007
    Reputazione:
    22
    320d e91 black
    non riesco a capire come mai si continui a paragonare il t-max alle moto....sono 2 cose diverse che poi uno preferisca la guida della moto, amen....,però il t-max paragoniamolo agli altri sputer, e allora li si può dire che fa la sua figura essendo praticamente il migliore viste le caratteristiche tecniche e le doti telaistiche, lasciando poi un punto interrogativo sulle prestazioni e guidabilità di questo GP che è l'oggetto del topic:biggrin:
    ...ma non si riesce a trovare nessuna recensione di questa "vasca da bagno"?:lol:

per il discorso motard straquoto quanto detto sopra da M3 Motorsport Power:wink:

8. DjMarvel

8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    =D>

9. Matz4

Matz4 Secondo Pilota

546
    8
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.733
    Beh su percorsi autostradali anche la mia Z4 va in crisi contro una Bentley Continental GT che fa 312km/h....nel misto però è tutto da vedere!!!

Quando fate i paragoni però fateli sensati non è che ci voglia un luminare per sapere che sull'autostrada una stradale carenata va più forte di qualsiasi altra moto è il suo terreno...

Ripeto non è che vendo tmax quindi non è che vi devo convincere di nulla mi danno fastidio certi modi di parlare e certi atteggiamenti da bar, di luoghi comuni che se uno dice che il tmax è una vasca da bagno tutti dietro perchè fa figo dirlo. Il bello che chi lo dice spesso non sa nemmeno guidarla la moto.

Cmq una prova dell'altra vasca da bagno c'è sull'ultimo Motociclismo basta spendere 4,20€ e leggere perchè per essere Motociclisti non basta avercela la moto!!! :wink::wink::wink::wink:

P.S. Magari richiedete come arretrato il fascicolo dove c'è la prova del tmax così potrete leggere che differenza c'è tra tmax e scooter e quanta somiglianza c'è tra moto e tmax!!!!

Dimenticavo in merito all'esempio che ho fatto ho specificato che io ero abbastanza al limite infatti dopo un pò ho dovuto rallentare perchè i freni erano finiti e la trasmissione surriscaldata. Ovviamente gli altri non erano al limite (anche perchè per strada mi sa un pò difficile con quelle moto), ma nemmeno erano a passeggio!!!! Ovvio che nei tratti più veloci dove conta il motore non c'è storia...e poi cito testualmente Motociclismo "in certi casi può benissimo reggere il confronto con moto di pari cilindrata".

10. M3 Motorsport Power

M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Non penso che un tratto di autostrada misto-medio da 110-120 di media (come può essere la Serravalle) sia troppo fuori portata di un T-Max che teoricamente dovrebbe raggiungere i 160Km/h. Non ho mica detto di affrontare un tratto di autostrada a 200Km/h.

Dove li vuoi confrontare, in un tratto cittadino dove la velocità media è di 50Km/h??? A beh allora forse anche una bicicletta mette in crisi una moto.

Cmq puoi spiegarci per altri centomila post le differenze che ci sono tra un T-Max e uno scooter, rimane cmq il fatto che non è una MOTO e l'unico confronto che può reggere contro è una moto è quando sono parcheggiati sul marciapiede.

Il T-Max è probabilmente il migliore degli scooter, ma non è nemmeno paragonabile ad una moto.

11. Matz4

Matz4 Secondo Pilota

546
    8
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.733
    Per la velocità togli il teoricamente perchè vel max effettiva è 163!

Purtroppo non conosco la serravalle ma ne ho sentito parlare cmq un tratto da 110 - 120 è alla portata anche di un SH300.

Il fatto che io spieghi più volte le differenze tra tmax e scooter è perchè mi rendo conto di parlare con persone che a mio avviso sono poco informate sull'argomento.

Non mi sembra di aver MAI detto che il tmax è una moto, ma che in alcuni percorsi può tenere il passo di moto di pari cilindrata.

Visto che qui però bisogna essere precisi come i cecchini quando uno parla perchè altrimenti ci si attacca a tutto pur di aver ragione vado ad elencare secondo me quali sono i modelli di moto di cui parlo.
    Ah ulteriore precisazione sulla terminologia da me usata. Per al passo non intendo avanti...ma che non riceverebbe distacchi kilometrici. Inoltre questo non è che lo dico io, ma riviste del settore, ma forse voi ne sapete di più.

Veniamo ai modelli di moto in questione:

- Aprilia Pegaso 650
    - Honda CBF 500
    - Kawasaki ER-5
    - Suzuki GS 500

Detto ciò ognuno rimane delle proprie convinzioni poi naturalmente c'è chi ha un certo tipo di vedute e chi invece si limita a vedere le cose in altro modo.

Condividi questa Pagina