una vasca da bagno da 75 cv | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

una vasca da bagno da 75 cv

Discussione in 'Parliamo di altre moto' iniziata da DjMarvel, 6 Settembre 2007.

1. Uptothesky

Uptothesky Collaudatore

347
    2
    2 Aprile 2007
    Reputazione:
    22
    320d e91 black
    ok....:wink:

2. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    io gli scooter li vedo sempre nello specchietto...qualsiasi esso sia...8-[

3. Matz4

Matz4 Secondo Pilota

546
    8
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.733
    BMW Z4 3.0i - Mini Cooper R53
    Beh con il motard non saranno solo gli scooter ad affacciarsi ai tuoi specchietti!!!! :wink::wink::wink::wink:

4. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ...:wink:

5. M3 Motorsport Power

M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Per sverniciare un T-Max basta qualsiasi motard sopra i 400cc (nel traffico il T-Max si ferma tra una macchina e l'altra perchè è lungo come la mia Ninja ed è largo quasi il doppio, nel misto stretto gira con la stessa facilità della R1 e nel veloce non brilla).

Tanto di cappello al T-Max che forse è il miglior scooter in circolazione, ma ragazzi non facciamola fuori dal vaso, paragonare una vasca da bango (o scooter) a qualsiasi moto (seppur cessa) è una cosa ridicola.

Col T-Max dai via all'entruder o alla 883, ma quando si parla di moto non c'è confronto.

C'è da dire però che è una poltrona e in questo gli dò il 10 e lode (al semaforo sembra di stare seduto sul divano di casa)

PS.

Parlo per esperienza, non per sentito dire:wink:

6. M3 Motorsport Power

M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Ocio, dipende sempre dal campo di gara :mrgreen:

7. Matz4

Matz4 Secondo Pilota

546
    8
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.733

Dipende dal manico perchè dubito che la velocità di percorrenza in curva di una 883 sia paragonabile a quella di un tmax...dipende tutto da chi ci sta seduto sopra...ovviamente io con un tmax e io con una moto lascerei dei km a me stesso sul tmax...:wink::wink::wink::wink::wink:

Io sul veloce l'ho trovato molto stabile sui 160/170 (di tachimetro) non ho avvertito nessun ondeggiamento nel misto molto stretto invece è un pò più goffo causa interasse molto lungo...io ho fatto giri con altri amici moto dotati (gsx-r 1000 K7, X-eleven, BMWk1200rs) e guidando abbastanza al limite ero al passo...ovviamente di motore mi davano parecchio (mediamente avevo un gap di 100cv) ma dove il motore non conta ero lì...ah questi sono dei fermoni anzi....

Discorso motard un 400cc non svernicia solo tmax ma anche altre moto ben più prestazionali...io anni fa le ho prese da un mio amico con un XR250 con cerchi da enduro e gomme da strada io avevo un monster...il misto era molto stretto ovviamente lui sempre a mazzetta non doveva far altro che buttarla giù e tirarla su...immagino con un motard serio cosa si possa fare...

8. DjMarvel

DjMarvel Presidente Onorario BMW

8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    però seriamente... un Tmax non ha niente in comune con una moto ne con un motard ne con uno scooter... forse il mezzo che ci si avvicina di + è una harley con telefono tv satellitare e idromassaggio

è un salotto è vero, ma è pesante, lungo e largo, la posizione di guida non è per nulla sportiva... quindi ..

cmq sicuramente è comodo per fare viaggi lunghi ma per andare in città sono sempre 10000 € di barca da guidare nel traffico...

9. Windy

Windy Kartista

142
    2
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    20
    BMW altro modello
    Sono motociclista da quasi dieci anni e di moto ne ho cambiate tante passando un po' per tutti i generi tranne i maxi-enduro (es. Varadero o affini). Ho avuto anche due scooteroni un burgman 400 (primo modello) e nel 2004 un Majesty 400.

Non discuto sulla superiorità della moto sullo scooter perchè ritengo che i due mondi non siano direttamente paragonabili se non per il fatto che hanno due ruote e un motore. Ritengo semplicemnete che entrambi abbiano pro e contro.

Per come intendo io la moto, purtroppo sono finiti i tempi in cui ti divertivi a farti le sparate tra le curve in montagna. E' diventato troppo rischioso e non parlo solo di incolumità personale; tra velox, telecamere nascoste, posti di blocco ecc. per me la gita domenicale è diventata un inferno invece di un piacere. Così ho venduto la mia bella Honda CB 1300 e ho comprato per pochi soldi una RSV 1000 del 2000 che ho allestito per la pista e un bel carrello portamoto.
    L'inverno prossimo probabilmente mi comprerò nuovamente lo scooterone e forse il GP800. Perchè il GP800? Perchè è lo scooter che più si avvicina in termini di dinamica di guida, potenza e piacere di guida ad una moto automatica senza perdere i punti di forza tipici dello scooter; capacità di carico, protezione aerodinamica, protezione dalle intemperie (arrivare a casa con i piedi asciutti quando piove....per me non ha prezzo:mrgreen: ). E poi se una domenica mi gira di farmi una scampagnata non rimpiangerò più di tanto la moto!

10. Matz4

Matz4 Secondo Pilota

546
    8
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.733
    Se parliamo di estetica sono d'accordo con te a livello tecnico no ci sono molte soluzioni motociclistiche nel tmax e l'ho anche scritto in post precedenti.
    Poi basta togliere le carene e dare un'occhiata. Chi sa come è fatta una moto e come uno scooter normale può cogliere tranquillamente le differenze tra tmax e scooter e le similitudini tra moto e tmax.

Non c'è da dire nè se nè ma questi sono dati oggettive verificabili a occhio.

Poi che sia una vasca da bagno che non serve a nulla e che bla bla quelli sono discorsi soggettivi non li condivido perchè la penso diversamente ma li rispetto.

11. Teokappatiemme

Teokappatiemme Direttore Corse

2.055
    104
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.174
    scout
    Io credo tu non ne abbia mai portato uno sinceramente. Parli per sentito dire e senza nemmeno leggerti le caratteristiche del mezzo. Detto questo ti invito a farlo e a ricrederti su quello che dici. E non, paragonandolo alla moto che frulla a 12000 giri, ma usandolo come mezzo totale. Piega,frena,è stabile, non prendi acqua, è veloce(180kmh voglio vedere quanti di voi li toccano spesso),la donna sta comoda e protetta, ci carichi quello che vuoi ed infine è comodissimo. Mi spieghi come fa ad essere paragonato ad una moto? cosa centra? Ha solo degli elementi che sono tipici di una moto, ma è pur sempre uno sputer. E come tale deve essere preso. Guarda, io le moto le vendo e tra moto e scooter ne userò 40 diversi al giorno, il t max è l'unico con cui ti DIVERTI, il che non vuol dire che stai avanti alle moto, ma alla fine, chi se ne importa?
    Questa crociata contro i t max è ridicola. Soprattutto quando non si hanno basi tecniche per supportare i propri giudizi..

12. DjMarvel

8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    se meccanicamente è simile ad una moto sarebbe una moto :lol:

il dna umano è simile al 99% a quello di una scimmia... quindi? siamo scimmie o esseri umani?

13. Teokappatiemme

2.055
    104
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.174
    scout
    :rolleyes:
    Siamo essere umani che derivano dalle scimmie, come il t max è uno scooter che deriva da una impostazione e da soluzioni di puro stampo motociclistico. Se poi gli ibridi non ti piacciono e preferisci rullare a 12000 giri con la spesa attaccata al manubrio e fradicio di acqua ... sono scelte. Ma se avessi bisogno di un mezzo totale cambieresti idea, e di corsa. :rolleyes:

14. Windy

Windy Kartista

142
    2
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    20
    BMW altro modello
    :-k
    ........che discorso è? esseri umani e scimmie sono affini per costituzione fisica ognuno con le proprie peculiarità così come lo sono una moto e uno scooter........

15. DjMarvel

8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    cosa centra...
    1 non vado in giro con la spesa in moto
    2 avere la spesa attaccata sul manubrio è da idioti
    3 uso lo zaino per le piccole cose

con la moto mi bagno poco di + che con lo scooter xkè fino a prova contraria l'acqua cade dall'alto.... e quando piove nn corro anche xkè è pericoloso sia per me che per gli altri

con la moto sono padrone di gestire il motore come mi pare e piace, giri motore, marcia ecc. ecc. con lo scooter basta girare la manopola del gas e tutto quello che c'è da fare è finito

se devo stare comodo preferisco stare in salotto o prendo la macchina!

ma voi in montagna ci andate a piedi con gli scarponi e lo zaino o prendere l'elicottero?

16. Matz4

Matz4 Secondo Pilota

546
    8
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.733

Non so se fai finta di non capire o non vuoi capire o stai a giocare...chi ne capisce di moto e scooter sa di cosa parlo, chi ha la moto per fare il figo e dire al bar che ha 180cv e che ieri sull'autostrada ha fatto i 290 non potrà mai capire ma non li reputo motociclisti e nemmeno gli do importanza mentre chi ne vuole sapere di più si cerca su internet come è costruito sto benedetto tmax perchè a mio avviso la maggior parte della gente è ignorante (non in senso offensivo) perchè ignora l'argomento.

Detto ciò ho avuto varie moto ora ho un tmax avrò altre moto io campo bene lo stesso e non mi va di perdere tempo con chi a mio avviso ha i paraocchi.

17. Teokappatiemme

2.055
    104
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.174
    scout
    io ci rinuncio, non ha nemmeno capito il senso del discorso. Vedi, a volte non si comprano delle cose solo perkè piacciono e ci si sente fighi, a volte servono(mai sentito parlare di unire l'utile al dilettevole?). Ergo prima di sentenziare almeno informati. E permettimi di dire che i tuoi discorsi denotano molta ignoranza in campo motociclistico. Buona moto. Tu che puoi..

ps:e te lo sta dicendo uno che non ha nè uno, nè l'altro. Solo che non mi piace chi non sa....e parla.

18. DjMarvel

8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    se mi serve un mezzo per muovermi prendo uno scooter... da 1500 € che pesa 100 kg

se devo fare il figo al bar prendo un 1000 da 13000 € min
    se voglio divertirmi prendo un motard o una moto

mi spieghi come puoi dire che uno scooter da 250 kg è comodo come uno scooter da 100 kg? ci sono 150kg di differenza

per fare un viaggio posso capire che sia comodo ... si è seduti su un divano .. la sella è enorme

sinceramente trovo molto + sensato uno scooter da 250cc che cmq a 150 km/h ti porta tranquillamente e pesa sicuramente meno!

se avessero fatto uno scooter da 160 kg con ruote di grande diametro con un motore da 60 cv sarebbe stato tutt'altro discorso

19. Teokappatiemme

2.055
    104
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.174
    scout
    infatti ti abbiamo dato ragione alla fine.

ps: Scusa ma questi discorsi li trovo un po infantili e troppo da ultrà. Mi piace confrontarmi, ma con chi ha le basi e ragiona. Personalmente,se non vuoi capire non me ne può fregare di meno. Ciao motociclista. Senza rancore.
    pps:che moto avresti?

20. Windy

Windy Kartista

142
    2
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    20
    BMW altro modello
    il GP800 ha l'anteriore da 16"..........ovvero lo stesso diametro che montava il CBR900RR fino al 1999. Compra Motociclismo.......c'è una bella prova di questo scooter con tanto di caratteristiche tecniche.

Condividi questa Pagina