una vasca da bagno da 75 cv | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

una vasca da bagno da 75 cv

Discussione in 'Parliamo di altre moto' iniziata da DjMarvel, 6 Settembre 2007.

1. DjMarvel

DjMarvel Presidente Onorario BMW

8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d

qual'è l'utilità?

2. goblin

goblin Presidente Onorario BMW

8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Quanto sconto ti hanno fatto?
    E la zeta a quanto te la ritirano?

3. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    :-k:-k

4. goblin

goblin Presidente Onorario BMW

8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    :-F:drinking::drinking:^_^

5. DjMarvel

8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    :evil:

nn cambierei mai una moto per quelle cose li ... nn c'è alcun paragone!

6. albycol

albycol Collaudatore

452
    7
    20 Agosto 2005
    Reputazione:
    925
    120d 3p attiva
    Ieri parlavo proprio di questo nuovo scooter con un amico...guardando la scheda tecnica abbiamo visto che pesa ben 245 kg ](*,)

7. Uptothesky

Uptothesky Collaudatore

347
    2
    2 Aprile 2007
    Reputazione:
    22
    320d e91 black
    ...rimane sempre uno sputerone...con la sua mole, la sua lentezza ed inguidabilità....:lol: #-o

...meglio una moto da 60cv che uno sputerone da 75....:mrgreen:

8. Matz4

Matz4 Secondo Pilota

546
    8
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.733
    BMW Z4 3.0i - Mini Cooper R53
    Sarei curioso di sentire le scuse che metterebbe su il motociclista quando quello con lo sputerone gli sta avanti...io ne avrei per un libro per quante ne ho sentite...il bello è che il motociclista ottuso rosica da matti quando uno con un tmax (e quando sarà anche con il GP) sta avanti o se non sta avanti è incollati al codino della suddetta moto.

Detto ciò non voglio passare per quello che dice che lo sputerone è una moto perchè so perfettamente che la moto è la moto.

9. DjMarvel

8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    in rettilineo? :lol: :lol: :lol: :lol:

10. Matz4

Matz4 Secondo Pilota

546
    8
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.733
    No personalmente cammino solo in curva perchè in rettilineo a girare la manopola è capace anche mia nonna di 85 anni...

Cmq a mio modesto parere il non apprezzare tali mezzi denuncia una scarsa cultura motociclistica. Poi ovviamente possono piacere o meno questo dipende dai gusti personali ma chi dice che il tmax o il GP800 sono dei cessi o delle vasche secondo me non ha assolutamente idea di come sono fatti ne di come vanno e forse prima di parlare sarebbe meglio dare una letta a qualche giornale.

Poi ovviamente uno dice non mi piace perchè non incontra i miei gusti e il discorso è finito. :wink::wink::wink::wink:

11. gimax

gimax Presidente Onorario BMW

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    la stessa di un T-max :wink:

12. DjMarvel

8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    EH... quindi? :lol:

qual'è l'utilità?

13. DjMarvel

8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    eh beh si ... girare una manopola è facile... anche cambiare le marce è facile :lol:

fare le scalate prima di un tornante, lavorare di frizione, vedere il ginocchio avvicinarsi all'asfalto e spalancare in uscita , prima seconda terza con il motore a 12000 giri che spinge fino alla fine =P~ =P~ ,

14. Matz4

Matz4 Secondo Pilota

546
    8
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.733
    Beh certo confrontare un tmax con un GSX-R 1000 è facile....non riesco a capire per quale motivo per le persone sia impossibile paragonare mezzi dalle caratteristiche simili o uguali.

E' come dire che con la Smart vado forte in curva perchè sul dritto è facile dare gas ovviamente se sono a bordo di una Ferrari FXX è meno facile ma forse i mezzi non sono propriamente paragonabili....

Alla domanda che utilità ha il tmax ti posso rispondere che non esiste bianco o nero che chi compra uno scooter del genere può essere benissimo uno che non può permettersi moto e scooter per andare a lavorare e che non vuole rinunciare a qualche gita fuori porta. Potrebbe non essere interessato a staccare al limite con il posteriore che ondeggia e la ruota posteriore che saltella e portare il culo fuori dalla sella cercando il punto di corda per poi ridare gas facendo attenzione a non far perdere aderenza alla gomma posteriore per non perdere secondi preziosi e vedere l'ago che schizza a 12000 giri infilando le marce fino alla staccata successiva...non sono mica tutti piloti...:wink::wink::wink:...che poi tutti sti piloti li vorrei proprio vedere...

15. DjMarvel

8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    uhm ... è pazzesco .. ma nn mi sembrava di aver citato il gsx-r .. aspè che controllo il mio topic precedente :-k

..

boh. pare di no :eek:

io cmq ho una moto che costa meno del t-max e vado sia al lavoro che alle gite fuori porta, arriva ai 12000 giri ha le marce e mi diverte come una qualsiasi altra moto
    non sono un pilota ma è una moto

come si fa a paragonare uno scooter ad una moto #-o

se fosse una moto nn si chiamerebbe scooter.. avrebbe le marce, avrebbe un vero telaio e nn peserebbe 250 kg di sola plastica... :wink:

16. Matz4

Matz4 Secondo Pilota

546
    8
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.733
    Non so che moto tu abbia e non so che lavoro tu faccia ma ad esempio io sono costretto a muovermi per Roma molto spesso per raggiungere i clienti. Ho avuto per diverso tempo un TDM 900 ed era impensabile destreggiarsi nel traffico non che il tmax sia più snello (anzi pesa anche di più) ma la posizione di guida aiuta molto senza considerare quel pò di spazio che si ha in più.

Ovviamente chi svolge un'attività all'interno di un ufficio arrivando la mattina e andando via la sera avverte meno la scomodità di una moto in città.

Poi per altri motivi mi sono tolto la moto dalle mani perchè mi sono reso conto che per strada ormai è un dramma e di fare la fine del moscerino non mi va, ma l'intenzione è di prendere una moto da usare esclusivamente in pista.

Detto ciò spero di aver spiegato un pò il significato del tmax (è implicito che il GP sia simile) mezzo che mi ha permesso di farmi qualche bella gita fuori, divertente nella guida e mi sono tolto anche qualche soddisfazioni con moto dotate di qualche cv in più.

Mi trovi d'accordo nel dire che non è una moto e che anche io sento la mancanza della frizione e del serbatoio in mezzo alle gambe, ma come saprai alcune soluzione tecniche presenti su questi modelli sono state trapiantate dalle moto ergo non sono poi molto parenti alla lontana.

Poi ovvio ognuno ha la sua opinione, ma non fa male allargare le proprie vedute te lo dice uno che si considera motociclista e che prima di averlo la pensava come la maggior parte di coloro che si ritengono Motociclisti con la M maiuscola. :wink::wink::wink::wink::wink:

17. Uptothesky

Uptothesky Collaudatore

347
    2
    2 Aprile 2007
    Reputazione:
    22
    320d e91 black
    spe'... ma secondo te dove può stare davanti uno scooterone a una moto?... in rettilineo ovvio no... in curva... ???[-X .... non esageriamo dai... se uno scooter sta davanti è perchè alla moto non si da gas... :wink:

cmq quello che voglio dire io non er riferitoa chi va più forte, ma alle sensazioni di guida... di sputeroni ne ho provati 2-3 ...ma il feeling e le emozioni che può dare una moto sono molto molto lontane...

il t-max non l'ho mai provato....so che si difende bene... ma rimane cmq molto lontano da una moto... io che ho un'hornet 600 del 2001 (90cv circa) faccio 0-100 in 3,9 (se ricordo bene...è difficile cronometrare quando guidi...:lol: ).... posso provare le difficoltà e le emozioni nelle staccate spinte, posso sentire il posteriore che scoda in accelerazione...la ruota davanti che si alza involontariamente...l'urlo del 4cilindri...(non che il 2 faccia schifo eh...assolutamente...[-X :wink: )...

sono 2 mondi diversi è ovvio...ma (x la serie "mai dire mai") se un domani dovessi passare a uno sputer, è perchè mi sarò stancato di tirare la frizione e avrò bisogno di portare i bagagli nel sottosella... ..... cose delle quali al momento non ho bisogno... e continuo a godermi la mia "motina" che anche se non è una stradale pura sa dare cmq qualche bella emozione...:biggrin:

18. Matz4

Matz4 Secondo Pilota

546
    8
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.733
    Nessuno mette in dubbio che la moto sia più emozionante e mi sembra di averlo anche scritto.

Gli scooter che hai provato tu e il tmax (come anche il GP) sono parenti solo perchè hanno della plastica attaccata ma sotto sono due mondi molto diversi. Il mio consiglio è di provarne uno giusto per avere idea di cosa si parla.

Proprio questa filosofia progettuale presa dalla moto (accentramento delle masse verso il basso, telaio in traliccio con motore inglobato che funziona da elemento stressato, sospensione posteriore svincolata dal motore per farla lavorare meglio, doppia piastra di sterzo per dare maggior rigidità alla forcella) permetto a questo sputerone di avere una stabilita e una velocità di percorrenza in curva che gli altri scooter si sognano.

Ti dico questo perchè sempre per i motivi sopra citati ho avuto altri scooter (Burgman, Majesty e CN) e gli ondeggiamenti tipici di questi mezzi in curve veloci o la tendenza a cadere all'interno il tmax (e spero per Gilera anche il GP) non sa nemmeno cosa siano. Questo indica che ha un'ottima ciclistica e che le sospensioni lavorano molto bene. Naturalmente non parliamo di velocità da pensionato ma parlo di curve fatte a 140/150 e in autostrada anche a 180 di tachimetro (in realtà 163 che è la velocità massima effettiva).

Tutto questo poema per dire che mi da fastidio che non venga riconosciuto il giusto merito alle cose solo perchè per sentito dire il tmax è una cagata e chi se lo compra si pensa di essere un fighetto che va in moto. Certamente ce ne sono ma tolto il proprietario il mezzo ha tutte le carte in regola per competere con un mezzo di pari cilindrata e ovviamente cavalli. Ovvio che se mi prendete un Hornet che è 600 ma con 90cv il confronto non regge.

Non voglio metter su una discussione kilometrica però uno prima di parlare forse si dovrebbe documentare e provare poi esprime un parere.

Chi poi è incredulo viene giù a roma e si fa un giro insieme....:lol::lol::lol::lol:

19. Uptothesky

Uptothesky Collaudatore

347
    2
    2 Aprile 2007
    Reputazione:
    22
    320d e91 black
    ocio..io non ho detto questo....:wink:

anzi:
    ho detto che si difende bene (che per me è già un bel complimento...ho fatto uno sforzo immane a dire una cosa simile...:lol: ...scherzo eh...:wink: )...perchè ho amici che ce l'hanno...però a questo punto sarei curioso di provare sto benedetto T-max... :rolleyes:
    il Gp non so come sia... spero cmq che abbia un ottimo telaio vista la cavalleria altrimenti sarebbero cavalli sprecati...8-[ :lol:

20. Matz4

Matz4 Secondo Pilota

546
    8
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.733
    Qui mi trovi d'accordo anche perchè se non è fatto bene inizia a diventare pericolosa la cosa va bene i cv ma poi serve anche il resto per poterli controllare...:wink::wink::wink:

Cmq se hai occasione giusto per toglierti la curiosità provalo il tmax magari in un bel tratto tutte curve e poi mi dici come l'hai trovato...:wink::wink::wink:

Condividi questa Pagina