Una sezione in cui si dica TUTTA la verita? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Una sezione in cui si dica TUTTA la verita?

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da DESHI BASARA, 4 Gennaio 2006.

1. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Ciao a tutti.
    Pensavo che, come in ogni agglomerato sociale che si rispetti, anche su BMWpassion ci sono e ci sono state (e, spiacente, ma ci saranno pure in futuro) delle diatribe tra utenti o tra gruppi di utenti. Io per primo ho avuto il mio bravo "share" di problemi con diversi ragazzi, tra cui rammento (alla rinfusa) Wolfblack, AlexFW, e, in tono MOLTO minore (praticamente imparagonabile ai primi 2, specie al secondo dei 2) Luca Ponzo, El Nino, Luca_M3, Pablo, Supernova. Mi ricordo addirittura di una mezza rissa con Mpower3246 che si risolse per il meglio tant'è che oggi ci conosciamo di persona e, quando si decide a mollare l'emmona, gliela compro io :mrgreen:
    Venendo al dunque: penso che l'energia debba "fluire" e, se non lo fa, crea degli "ingorghi" destinati a crescere col tempo. Nel senso: il classico sassolino che diventa una montagna. Ecco, a volte penso che mi piacerebbe avere una sezione in cui tizio può aprire un 3D per dire a caio "non mi piaci per questo e per quello" e tutti possano dire la loro (e far così ragionare i due in questione). Penso altresì che la cosa aiuterebbe ad unire gli utenti anzichè a dividerli, Luca_M3 fece molto bene a dirmi apertamente in un 3D perchè e percome non gli andavo a genio, ho riflettuto sulle sue parole e, a cose fatte dopo un bell'esame di coscienza, la cosa mi ha arricchito anzichè avvilirmi.
    Quando è stato aperto il 3D su Pablo dai moderatori il risultato è che Pablo è rimasto tra noi ed ora io e Rally (tra i suoi maggiori detrattori) interagiamo con lui.
    Ecco, mi piacerebbe fosse possibile avere una sezione del tipo "la verità su tutto quel che penso di........" in cui si possa invitare cortesemente e senza insultare il tale o talaltro utente per potergli dire apertamente cosa non possa piacere di lui.
    Sono convinto che la cosa si risolverebbe con molta gente più amica anzichè ognuno a casa con le sue idee e al diavolo chi la pensa diversamente.
    Ciao a tutti

2. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Re: Una sezione in cui si dica TUTTA la verita?

Bella idea!
    Ma ho paura che sia difficile realizzarla... :-k

3. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Re: Una sezione in cui si dica TUTTA la verita?

secondo me c'è solo da perderci a non farlo.
    Tizio manda un mp a Caio dicendo dell'apertura del 3D e lì ci si confronta.
    Il mondo è murato di gente convinta di aver tutti dalla propria parte, peccato che la maggior parte della gente che incontriamo preferirebbe farsi prendere a calci anzicè dire apertamente quello che pensa.
    E dire che, dicendo apertamente quello che si pensa in modo civile si fa il bene della persona in questione.
    Se il fatto che AlexFW sia stato bannato penso sia un bene sinceramente mi rammarico della situazione che si è creata con LucaPonzo e con El Nino. A quest'ultimo ho porto un ramoscello d'ulivo via pm, ma visto che non ho avuto risposta temo che o non gliene importa granchè o è troppo tardi.
    In entrambi i casi sarebbe un bel peccato.
    Ciao

4. dragone 320d

dragone 320d Presidente Onorario BMW

14.992
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    l'angolo dello sfogo...sai che delirio??? :lol: :mrgreen: a parte gli scherzi...mi pare una buona idea..per lo meno si puo provare..poi se viene fuori piu macello che altro la sezione puo essere sospesa e si potrebbe obbligare chi ha avuto l'idea a pagare da bere per tutto il forum... :biggrin:

5. Umbebè

Umbebè Amministratore Delegato BMW

3.306
    48
    23 Febbraio 2004
    Reputazione:
    1.358
    Ex M3 E46 Cabrio
    Andras, mmmmmmmmmmmmmmm lo sai che mi sei sempre stato ........................

:mrgreen: :mrgreen:

A parte gli scherzi, credo che le idee di ognuno di noi sono diverse da quello dell'altro come pensieri e tutto il resto, quindi credo che i punti di incontro si trovino solo con la mediazione e la tolleranza. La soluzione via PM senza intrusioni esterne credo sia la soluzione migliore.

6. verdena

verdena Amministratore Delegato BMW

2.678
    2
    11 Maggio 2004
    Reputazione:
    8.996.586
    320d

anche secondo me,dopo diventa una cosa troppo grande.
    si discute in privato e si trova un accordo,non servono intrusione x dire chi ha ragione e chi ha torto

sempre secondo me

7. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    l'idea dei pm è naturalmente la soluzione più immediata e logica.
    Il problema però è che talvolta l'intervento degli altri offre dei punti di vista che magari ci è impossibile scorgere da soli.
    Nel senso: se qualcuno mi sta sulle palle in genere riesco solo a pensare a lui per quel qualcosa che me lo fa stare sulle palle.
    Più di un anno fa non riuscivo a sopportare un utente. Un altro (celebre :mrgreen: ) utente mi fece riflettere sulle qualità del primo.
    Poi finì per litigarci lui ( :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ) mentre io più o meno ci interagivo bene.
    Poi, preso dalla "passione" per lo spirito di squadra ho finito per scazzarci di nuovo io.
    Lo contatto per pm, come andare di notte.
    Lo so che non ce lo prescrive il medico di andare d'accordo con tutti, ma personalmente ritengo che se quotidianamente non ci "rigeneriamo" nel rapporto con gli altri, sia pure esso talvolta conflittuale, presto ci si ritrova a fare le stesse cose con le solite persone.
    Il che non è affatto male, ma se guardo a chi viene ai raduni e a quel cerchio di ragazzi che si allarga beh mi viene voglia si allarghi sempre di più.
    Ciaoooooo

8. hell

hell Presidente Onorario BMW

14.353
    426
    4 Luglio 2004
    Reputazione:
    5.018.143
    330xd E92 Futura Individual
    A me la cosa non dispiace......... anzì......
    Forse c'è solo.... da decidere come gestirla..........

9. mamo

mamo Presidente Onorario BMW

15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    :popcorn:

10. Gianni-320d

Gianni-320d Direttore Corse

2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    722
    320d E46 Motorsport
    io direi di risolvere i piccoli sassolini tra gli utenti a BIRRA E SALSICCIA ai raduni :cool: :mrgreen:

11. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    non male........ :mrgreen:

12. mamo

mamo Presidente Onorario BMW

15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    io preferirei al posto della salsiccia la PATATA 8-[ :mrgreen: :mrgreen:

13. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    nn so. spero solo che serva se verrà fatto x evcitare pippe e lagne in altri topic :rolleyes: :mrgreen:

14. piccinino

piccinino Presidente Onorario BMW

7.127
    158
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    mmmm.... :-k :-k l'idea non è male, anche se, devo ammetterlo, è un po' "rischiosa"...

15. Vegeta330

Vegeta330 Presidente Onorario BMW

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Da un lato può essere un arma a doppio taglio, dall'altra può essere una cosa utile, sia per "chiarire", in bene o in male, con il diretto interessato, sia per leggere i pensieri degli altri. A me per esempio la discussione aperta su pablo è servita...
    Il tutto ovviamente se la gente dice quello che pensa senza cercare di tamponare un pò di qui e un pò di la (senza forzature o frasi "colorite" ad effetto).
    Certo che ci si ritrova una bella patata bomba tra le mani...

16. Mpower3246

Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG

machini tedeschi...

magnè e risturent....

e...... :cool: :cool: :cool:

:mrgreen:

17. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    tanta, ma tanta, ma tanta, ma tanta GNOCCAAAAAAAAAAA
    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

18. Ian Nottingham

Ian Nottingham Kartista

175
    1
    22 Settembre 2003
    Reputazione:
    6.278
    Personalmente ritengo che l'idea sia buona, ma di difficile gestione.
    Il rischio è che da una discussione a due ne nasca una rissa, con la creazione in certi casi di due schieramenti contrapposti.

Occorre credo anche considerare che il mezzo virtuale ha il difetto di rendere molto impersonali le dichiarazioni e quindi diventa facilissimo scivolare in volgarità gratuite od offese non necessarie, così come, in altri ambiti, favorisce rapporti virtuali di carattere esplicitamente sessuale eliminando in parte o completamente i freni inibitori.

C'è da rifletterci, ottima l'idea.

19. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    forse la mia idea è davvero difficile da realizzare. Ieri sera ho avuto il piacere di chiarirmi con El Nino via mp e quando l'ho fatto mi è tornato in mente chi in questo 3D mi suggeriva che i mp fossero la soluzione ideale.
    Ammetto che sono un ottimo strumento, quello che manca è sicuramente il "tastare il polso" agli altri utenti, nel senso su un 3D "aperto" e giocoforza condotto in maniera rigorosamente rispettosa e civile dalle parti "in causa" gli interventi (NON il buonismo, gli interventi) di terzi non coinvolti potrebbero far riflettere su aspetti della vicenda che diamo per scontati e che magari talvolta non lo sono.
    Se mi sono permesso di aprire questo 3D è perchè (inutile negare l'evidenza) di recente su BMWpassion parte dello zoccolo duro degli utenti (di cui io faccio parte, non mi nascondo dietro ad un dito) si era come coalizzato in maniera sotterranea deciso a darsi man forte a vicenda in caso uno degli interessati in oggetto avesse qualsivoglia problema con nuovi arrivati che si fossero comportati in maniera poco ortodossa.
    Il tutto stava perniciosamente degenerando in un progressivo allontanamento (e disinnamoramento) degli interessati nei confronti di BMWpassion, in quanto apparentemente non tutelati dall' "autorità vigilante". Peccato solo che, come è emerso con vigoria, i moderatori stessero letteralmente "perdendo la vista" sul terminale lavorando su come regolamentare il forum anche e soprattutto per tutelare noi altri che, paradossalmente, ce ne stavamo allontanando ignari di tutto ciò.
    La mia idea era giusto quella di semplificare le cose e, invece di ricorrere alle coalizioni (che comunque tendono sempre a formarsi, specie quando c'è l'amicizia di mezzo, parlo della mia con Rally e Vegeta330, non menziono il buon Davide perchè deve tenersene fuori da certe beghe visto il suo ruolo) fare tutto sotta alla luce del sole.
    Se l'intento è quello di costruire e non di distruggere penso possa essere utile.
    Ciao

20. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    sono contento che haio fatto chiarezza con el Nino, IMHO il rischio di evitare i mp diventi un pò come Maria De Filippi: chi magari ha da dire con un utente o l' latro potrebbe dare manforte a uno dei due "contendenti" (passami il termine) oltre che a creare ulteriori attriti e degenerare come dice Notthingham: perchè pensare qualcosa che rimanga pacato è facile, ma sappiamo bene che nn è facile quando si è dietro a un monitor, soprattutto se già di "carattere informatico" :mrgreen: si è molto forti e prevaricatori: infatti creedo che cio che si scrive difficilmente corrisponde a chi lo scrive, vedo utenti guerrafondai che sono poi come persone molto abbordabili e simpatiche o viceversa: io x esempio nn amo "litigare" davanti a un monitor, ma se ho difronte qualcuno che mi offende, dico di fronte, nn gli do modo di leggere o scrivere più offese a forza di paccheri sui denti.. e nn sono un fedelino :mrgreen: , ma è difficile, molto difficile che topic così possano rimanere sempre costruttivi: lodo l' intento ma ha un grandissimo, ripeto grandissimo rischio di degenerare in "amici di Maria de filippi" o "forum"... :-s :mrgreen:

Condividi questa Pagina