Una serie di lavoretti...inizio lavori.

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da pitta, 22 Maggio 2010.

1. pitta

pitta Kartista

178
    1
    17 Giugno 2009
    Reputazione:
    20
    Bmw 118 d
    Allora ragazzi do ufficialmente il via ad una serie di lavori sulla mia Bmw 118d 122cv 2006 FAP.
    Seguiranno una serie di foto Prima/Dopo.

Apro questo topic per discutere su tutte le modifiche che elencherò perchè pensandoci non posso aprire un topic per ogni modifica:

-Rimappatura centralina
    -Cerchi lega 17"
    -Antenna Pinna
    -Logo "118d"
    -Copriterminale
    -Pomello del cambio
    -Cambio lingua Navi Professional
    -Cd Mappe 2009 o 2010

-RIMAPPATURA:Per quanto riguarda la centralina o compro un modulo CNtech o faccio la rimappatura, sono propenso per la rimappa che mi hanno detto mi farà guadagnare non piu di 20cv ma che andrà come spinta come un 120 ma come allungo ovviamente no.
    Secondo voi sono pochi 20cv con una rimappa??

-CERCHI 17:Ho pensato di prendere o i 142 oppure 534.Ma preferisco i 534 che però ho diffcoltà a trovare per serie1 con il giusto Et.
    Il problema è questo,a prescindere dall'Et a quanto ho capito per capire se fuoriescano dal passaruota bisogna guardare la larghezza del cerchio quindi 7X16 sono i miei mentre dovrei acquistare 7X17 dove 7 sta per larghezza e 17 o 16 il diametro.
    8x17= http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=160436094463&ssPageName=STRK:MEWAX:IT
    7X17= http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=180508521623&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

-ANTENNA A PINNA: non so come risolvere questo problema.Io ho il navigtore quindi Gps e vorrei sapere,se monto un antenna a Pinna quale devo montare?Posso montare un antenna a Pinna solo estetica da 10 euro oppure devo comprare un antenna di qualche SERIE 3 che sia antenna vera e pure gps??
    http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=310145960405&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

-LOGO 118D: quando l'ho acquistata di seconda mano essendo tedesca non aveva il logo 118d.Andrò in Bmw a comprarlo ma spero non venga piu di 50 euro.

-COPRITERMINALE: Questo è il mio piu grande problema.Perchè a quanto ho capito non c'è un copriterminale per la mia 118d e se dovessi prenderne uno poi mi toccherebbe con il sottoparaurti che ha il foro stretto.
    Adesso secondo voi devo per forza modificare il sottoparaurti o c'è qualcosa che posso fare?e quale copriterminale devo acquistare?
    http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=220608625078&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

-POMELLO:sono indecisissimi tra il modello M Sport o il pomello normale che montano le serie1 rest. corto...

-CAMBIOLINGUA E MAPPE:Ho ancora la lingua Inglese...ma questo credo di risolverlo.Non saprei dove trovare le mappe 2009 oppure 2010...dove posso trovarle?Si possono scaricare?

2. LolloSerie1

LolloSerie1 Primo Pilota

1.020
    28
    26 Settembre 2009
    Reputazione:
    867
    Centodiciottoddì prerest 1??cv
    di rimappa di cavalli ne prendi ALMENO 20!! altrimenti metti il modulo che è "meno illegale" xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> tuttavia ricorda che il modulo ti incrementa potenza e coppia..punto! la rimappa, se fatta bene, va a toccare: valvola egr(la chiude), limitatore giri, limitatore coppia, pressione turbo(non esagerare eh;-)) ecc ecc e anche, se vuoi, la reattività dell'acceleratore!!!! quindi è una cosa più completa..di contro il modulo può facilmente e velocemente essere rimosso in pochi secondi solo staccando due cavi (utile in caso di sinistro perchè ricordo che con modulo o rimappa la macchina in teoria non sarebbe più omologata e sarebbero quindi dolori;-)) poi..c'è anche una questione di costi! per la rimappa preventiva dai 300 ai 600€..per il modulo invece ti consiglio di rivolgerti all'utente gabo che vende i cntech (molto apprezzati dai serieunisti) a prezzi vantaggiosi!!!

per i cerchi ti consiglio i 142..ma se ti piace il disegno dei 534 a questo punto andrei di 256 (con disegno simile) che sono sempre 17" e, se vuoi, montano anche le gomme non differenziate in modo che le puoi girare e durano il doppio;-)

per la pinna non ho idea

riguardo al logo io darei un'acchiata anche su ebay

copriterminale? anche io lo voglio montare!! (ho anche io una 118d pre rest) e credo che farò tagliare il para;-)

il pomello lo prenderei m solo avendo volante m..altrimenti quello del restyling è bellissimo!!!!

per le mappe non saprei proprio aiutarti..ma è un'informazione che serve molto anche a me!!! ormai le strade non sono più quelle del 2006 e sarebbe utile un aggiornamento;-)

spero di esserti stato d'aiuto!!!! ciaoo

Ultima modifica di un moderatore: 22 Maggio 2010
  3. JAJO

JAJO Presidente Onorario BMW

10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    k

4. Vituccio

Vituccio Primo Pilota

1.494
    29
    17 Marzo 2010
    Reputazione:
    743
    BMW 1er Msport
    allora io monto il modulo e mi trovo bene ma se la rimappa la fai fare ad uno BRAVO ti conviene la rimappa ma attenzione ci sono parecchi arronzoni , l antennina a pinna te la sconsiglio mettine una piccola la trovi alla peugeot la scritta 118d non la mettere proprio (io l ho levata) x i cerchi io ho i 207M e te li consiglio...

5. pitta

pitta Kartista

178
    1
    17 Giugno 2009
    Reputazione:
    20
    Bmw 118 d
    Allora vi rispondo un po a tutti...

Per il discorso Centralina volevo montare un modulo Cntech ma sia per il costo elevato sia per i vantaggi di una RImappa ho preferito la rimappa.Il problema è trovare qui dalle mie parti (Calabria ma anche SIcilia) un buon preparatore.

DIciamo che qui sul forum ne ho trovato uno in SIcilia e credo prprio sia Bravo(maurinax) perchè me lo hanno consigliato in molti e mi ha detto che in quanto la mia ha il FAP non andrò oltre i 20cv per problemi di recovery della centralina ma cmq mi ha detto di non guardare tanto ai cv ma al risultato raggiunto.Il prezzo si aggira a quello del modulo.

Per la Pinna la adoro...la deevo trovare asslutamente ma vorrei che qualcunoi mi deicesse dove la posso trovare e se devo montare una Bmw di un serie3 o basta una finta??ù

Per i cerchi effettivamente i 256 sono bellissimi ma devo trovarli...7X17 e a non piu di 450 euro Nuovi o usati ma seminuovi con non piu di 5000km.

Per il cpriterminale vorrei sapere quale prendere..dove prenderlo e se bisogna per forza modificare il sottoparaurti?

La scritta vorrei mettergli la 120d visto al rimappa che andrò a fare...se qualcuno se la vende che si faccia avanti.

6. LolloSerie1

LolloSerie1 Primo Pilota

1.020
    28
    26 Settembre 2009
    Reputazione:
    867
    :eek::eek::eek::sad::sad::sad:[-X[-X[-X

non so se sono stato chiaro:mrgreen:

7. pitta

pitta Kartista

178
    1
    17 Giugno 2009
    Reputazione:
    20
    Bmw 118 d
    Si chiarissimo...:mrgreen::mrgreen:

Ma a me me piace con...:biggrin:

8. LolloSerie1

LolloSerie1 Primo Pilota

1.020
    28
    26 Settembre 2009
    Reputazione:
    867
    se ti piace non fai bene..fai BENISSIMO......è stupendo personalizzare le nostre 1er come ci piace..quando compro qualche pezzo, come ora che sto prendendo il terminale satinato, è come se mi stessi comprando qualcosa per me..che ne so..un paio di scarpe!!!

intendo dire..è bello mettere una parte di noi nelle nostre serie 1...!!!

io le voglio bene:mrgreen:

9. LolloSerie1

LolloSerie1 Primo Pilota

1.020
    28
    26 Settembre 2009
    Reputazione:
    867
    :eek::eek::eek:INTERNATEMI:eek::eek::eek:

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

10. luka 118d

luka 118d Direttore Corse

2.379
    118
    28 Maggio 2009
    Reputazione:
    6.449
    Mini john cooper works 211cv
    raga ho due copriterminali da vendere... anzi 3... due ovali orig bmw 1 satinato e 1 cromato e un doppio tondo.... x la pinna come linea preferisco la pinna orig.... ....

11. Vituccio

Vituccio Primo Pilota

1.494
    29
    17 Marzo 2010
    Reputazione:
    743
    BMW 1er Msport