Una serie 3 a 18 anni? | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog

Una serie 3 a 18 anni?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da SenzaUnaBMW, 15 Maggio 2009.

1. VIPERFRITZ

VIPERFRITZ Secondo Pilota

814
    30
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    458
    BMW E92 335i
    Quello che gli ho detto anch'io.
    Leggere per informarsi è una buonissima abitudine (anche se va corretto il tiro come gli ho consigliato!!:wink:).

Tuttavia vanno comprese le pulsioni di un appassionato, per quanto alle prime armi.
    Ci vuole il compromesso, perchè di altro non può trattarsi visto che la dovrà condividere con sua madre, il che di per sè rappresenta già un compromesso!:biggrin:

2. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    e molti compromessi, provato sulla mia "pelle", nn li capisci finchè nn "provi"..già solo averla sotto le mani la car invece che fare il passeggero fa differenza. pensa un pò le abitudini poi di percorsi ecc quanto cambiano la cosa..anche perchè nn parliamo della "macchina della domenica", e li vai a gusto puro (ma pur sempre "ponderato" :biggrin: )

3. SenzaUnaBMW

SenzaUnaBMW Direttore Corse

2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    =18 :D
    Allora, ciao a tutti : -)
    Sono appena tornato dal concessionario: che bello.
    Abbiamo parlato con un venditore molto gentile, che già qualche giorno fa aveva segnato sul computer la preferenza per un 123d. Invece, oggi, andiamo per chiedere informazioni su una 320d, o addirittura mia madre aveva anche visto una bella 120d tre porte, ed il venditore mi fa felice: "mi deve arrivare una 120d col pack m-sport, bianca, cambio automatico ( E vabbè) Km 0". Ho cominciato a vederci tutto bianco, alpinweiss, si intende.
    Ma il punto di fusione è arrivato quando ha detto: "Ce l'ho in garage". Siamo scesi a vederla: cerchi da 17 a raggio (come piacciono a me, ndr) interni in tessuto nero e non so bene se c'è qualche altro optional vicino.
    Fantastica.
    A mia madre è veramente piaciuta. Ha detto che forse la seduta è un pò bassa (ci sono state molte battute in auto su questo argomento ... : -D).
    Insomma, in settimana dovremmo ritornarci per convalidare il tutto.

Ps: Il discorso dalle stelle alle stalle dipenderà solo da un numero: quello del voto di laurea.

Alessandro

4. VIPERFRITZ

814
    30
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    458
    BMW E92 335i
    Non ho capito.

120d berlina, coupè o cabrio??!!

Secondo me è un'auto più adatta a te, il giusto compromesso tra divertimento e tutto il resto.

Mi stupisco più che altro per tua mamma. Lei, che da quanto ho capito, badava più al fattore estetico, mi sembra strano abbia abdicato il 320 (che esteticamente imho è il massimo) per un 120 coupè.

Se vi piace il bianco, il 320 bianco lo avete visto??

5. SenzaUnaBMW

2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    Allora, ho visto che ho omesso quella splendida parolina: coupè.
    Si, in effetti mia madre impazziva per la serie 3. Ma è stata una questione di dimensioni, più che altro ... e anche un pò di prezzo, visto che questa serie 1 viene via con circa 6.000 euro in meno di una nuova, più la valutazione dell'usato (Lancia Ypsilon 1.3 Mjet) più (spero) un aiuto da parte del proprietario, conoscente. Dimensioni, poi, perchè la serie 3 è leggermente più grande e le manovre nel garage sono (così come mi ha detto lei) un pò più difficoltose, tra le colonne.

Comunque niente è deciso. Ancora non abbiamo tratto il dado, come si suol dire ... ; -)

EDIT: Si, manco a farlo apposta di fianco il centoventidì c'era proprio un 320d coupè bianco con interni beige. Molto bella anch'essa.

Alessandro

Ps: Ho girato 5 edicole ma ho trovato EVO di Maggio. Lo sto sfogliando ... : -)

Ultima modifica di un moderatore: 18 Maggio 2009
  6. VIPERFRITZ

814
    30
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    458
    BMW E92 335i
    Poi mi saprai dire!:wink:

Il numero di questo mese non è dei migliori, ma è sempre meglio di qualsiasi altra rivista dedicata al settore in Italia!!
    Nei prossimi vedrai che becchi una delle loro famose sfide, articoli lunghi decine di pagine, tutti da divorare!!

Riguardo il colore, per favore, col bianco l'interno rosso è un must!!

Il beige non glielo vedo sul bianco...fa troppo cappuccino!!!

7. SenzaUnaBMW

2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    Purtroppo sono uno che legge molto velocemente ed a volte non apprezzo al cento per cento ciò che è scritto. Anzi, devo rileggerlo come se dovessi privare un ramo della sua corteccia per farne una lancia. Però gli artocoli mi sembrano abbastanza soggettivi nell'oggettività del test. Non so se mi sono spiegato: ti fanno capire alcune cose in maniera soggettiva, ma sono delle cose oggettive (credo).

8. luka80

luka80 Secondo Pilota

618
    5
    9 Maggio 2009
    Reputazione:
    292
    E91 320d 163cv Attiva
    certo bianco e rosso è fantastico...
    però bianco e beige lo vedo un accostamento molto elegante...
    poi se è km 0 non c'è molta scelta!!

9. VIPERFRITZ

814
    30
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    458
    BMW E92 335i
    Beh, si.
    Il bello di EVO sta proprio in questo.
    Non si basano su meri dati tecnici, che servono solo per dare delle stime generiche e dei riferimenti di base.

Cercano con i loro articoli di far percepire realmente quello che si prova a guidare quelle auto, quali emozioni.

Descrivono queste emozioni profondamente, nel dettaglio, anche descrivendo cose esterne come le strade in cui si trovano a fare questi test, o le situazioni particolari in cui incappano.

Se uno vuole leggere sfogliando le pagine e carpendo solo due righe di commento, non è proprio il magazine adatto (nonostante le foto siano tra le migliori in assoluto).
    Per apprezzarlo appieno bisogna prendersi il tempo, e leggere un articolo da cima a fondo (almeno quelli principali) con calma e soppesando ogni frase.

Quando li leggo mi sento dentro quelle auto.
    E nei riscontri che ho poi avuto modo di effettuare in prima persona, mi trovavo quasi sempre daccordo con quelle sensazioni!

10. spaggioracing

spaggioracing Presidente Onorario BMW

5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    120d mi sembra la scelta migliore...

11. SenzaUnaBMW

2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036

A trovarlo un bianco con interni rosso a km0.

Ps: Begli articoli, comunque.

Alessandro

12. MatteoTV

MatteoTV Secondo Pilota

758
    27
    23 Novembre 2007
    Reputazione:
    724
    Fiat Bravo 1.4tjet 150cv Sport
    Automatica la prima macchina NO, secondo me. Fai pratica con un bel cambio meccanico, al di là di cavalli e cilindrata.

13. Fla92

Fla92 Direttore Corse

2.013
    479
    18 Aprile 2009
    Reputazione:
    125.865
    ex Audi A3 2.0, Audi A5 MY '12
    Ma nemmeno seconda o terza, il cambio automatico è per nonnetti. :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

A 1 persona piace questo elemento.
  14. SenzaUnaBMW

2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036

E' l'unica nota dolente che a prima vista si può trovare in quell'auto.
    Ma niente è ancora deciso.

15. robichino

robichino Primo Pilota

1.483
    60
    3 Settembre 2008
    Reputazione:
    3.823
    ex320d E91 320d F31 Msport xdrive 190cv
    concordo pienamente.adesso ci rovinano.
    ti sei meritato una rep+:wink::wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  16. francesco1980

francesco1980 Amministratore Delegato BMW

3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    dipende su macchina ...Anch'io la pensavo cosi ..Su una M3 il manuale è D'OBBLIGO IHMO , su un 335i ( esempio ) preferisco lo step , perchè non ce il gusto di tirargli il collo per farla camminare , ed ogni marcia che metti spinge come una dannata anche in sesta a 80 km/h ...Poi IHMO , se provate la f430 ( e io l ho provata ) non so in quanto tempo vi farà cambiare idea , vabè ma questo è un altro mezzo ...Ma sempre Automatico è ..

17. Fla92

Fla92 Direttore Corse

2.013
    479
    18 Aprile 2009
    Reputazione:
    125.865
    ex Audi A3 2.0, Audi A5 MY '12
    Hehe grazie, ma ora dobbiamo organizzare la resistenza, alle smancerie pensermo dopo, se sopravvivremo. :mrgreen::mrgreen:

18. spaggioracing

spaggioracing Presidente Onorario BMW

5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    No va beh l'automatico sicuramente per il futuro...alla prima macchina se ti abitui all'automatico poi non sai davvero più guidare manuale!!!

19. SenzaUnaBMW

2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    Ripetendo che comunque non è tutto deciso, c'è comunque da dire che c'è anche l'auto di mia nonna che potrei prendere, per esempio quando mia madre userà la sua.

20. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Beh, io amo gli spaghetti, il pomodoro, la 'nduia, e la mozzarella di bufala, quindi sono terroninside:mrgreen:

Condividi questa Pagina