Una serie 3 a 18 anni? | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog

Una serie 3 a 18 anni?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da SenzaUnaBMW, 15 Maggio 2009.

1. VIPERFRITZ

VIPERFRITZ Secondo Pilota

814
    30
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    458
    BMW E92 335i
    @ SenzaunBMW: una curiosità

Se l'auto non l'avessi dovuta condividere con tua mamma, e te l'avessero comprata esclusivamente per il tuo utilizzo...

...su che cosa ti saresti orientato?

2. alex86

alex86 Secondo Pilota

577
    12
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.183
    X1 xDrive 20d
    infatti ho detto che non era uguale in tutta italia e ti ho portato un esempio che avvalorasse la mia tesi, però non centrava nulla la geografia...

3. SenzaUnaBMW

SenzaUnaBMW Direttore Corse

2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    =18 :D
    Certo, allora:
    Per i primi 6-8 mesi avrei utilizzato l'auto di mia nonna, una Seat Arosa mille a benzina, che, qualche volta che mi capita di guidarla, mi eccita davvero (sterzo durissimo, sound del motore che si sente fin nelle lamiere a vista ...).
    Successivamente avrei pensato a qualcosa di mio: ma non credo nuova. Avrei optato per qualcosa di speciale: o un CLK 200 Kompressor del '99 (192 CV, una goduria, avuta da mio padre) oppure in casa BMW avrei forse rideciso per un serie 1 coupè, benzina, penso.

Alessandro

4. monacograu

monacograu Presidente Onorario BMW

5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Ancora meglio allora! Cosi' la smetto di fare sgrat sgrat e consumarmi gli zebedei! ;-)

5. vicky94

vicky94 Secondo Pilota

535
    9
    8 Maggio 2009
    Reputazione:
    917
    VW Golf GTD

Grazie:redface: Ma la e46 coupè non ti piace? Potresti trovare un 318 o un 320 a ottimi prezzi

6. SenzaUnaBMW

2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    Se dovessi prendere una E46, la prenderei benzina, ma mia madre ne fa comunque di kilometri ed è quindi consigliabile una versione diesel.

7. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Al di fuori dalle conderazioni di belle auto a quell'età,connubio che è ovvio possa dipendere anche dal ceto sociale di appartenenza,se i tuoi son disposti a prendertela,lanciati senza remore sulla cabrio.IMHO

Per il discorso cabrio e ostentare,in non credo un cabrio si scelga per quel motivo,ovvio che non si passa inosservati,però il bello delle cabrio è il racchiudere quasi 2 auto in una,ancor di più le nuove con tetto rigido.
    La gente è invidiosa in generale,infatti anche se ti pigli una bella Matiz,e ti capita qualche fesso che la vede pulita,potrebbe per psicoInvidia rigarti anche quella.

Ultima modifica di un moderatore: 21 Maggio 2009
  8. SenzaUnaBMW

2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    Vero il tuo discorso, Steve.
    Comunque, oggi, hanno firmato per il centoventidì che aveva la concessionaria. Bianco, pack msport, cambio automatico, interni in tessuto sportivo, cerchi da 17" a raggio.
    Non ci sono parole. Dovrebbero far montare i sensori di parcheggio posteriori e poi il ritiro, che avverrà, penso, la settimana prossima.

Alessandro

9. monacograu

monacograu Presidente Onorario BMW

5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    E come farai a resistere fino alla patente, adesso? :-)

10. fabio320d

fabio320d Amministratore Delegato BMW

4.695
    157
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    14.777
    z4 23i Msport
    quindi io che stò per prendere un 320d del primo semestre 2008 sono a rischio rotture?:cry:nooo, so che con il restyling il problema è stato definitivamente risolto ma mi sembrava di aver sentito che già dall'inizio 2008 avessero modificato qualche componente :-k

11. SenzaUnaBMW

2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036

Mi basta salirci dentro, e sperare che mia madre si ricordi di avere una trazione posteriore tra le mani ...

Alessandro

12. NBz 318i

NBz 318i Presidente Onorario BMW

7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    Un 120d è divertente, ma per un 18enne è abbastanza potente come motore...

Sono 18enne da quasi 2 anni e la patente da poco piu di un anno e so cosa vuol dire avere 18 anni e avere in mano una BMW... ti rapisce e ti fa fare cose che non vorresti mai fare, ma che purtroppo osi... Appena patentato e l'eccitazione di aver preso un 318i E36 non mi faceva badare cosa sia il pericolo, finchè un giorno (colpa del breccio per terra) mi è partito il posteriore riuscendola a controllare. Ma dopo pochi metri ho trovato altro breccio per terra e sono andato in testacoda sbattendo lievemente su una Fiat Punto Sporting rigandola un po' il paraurti...

Poi tante volte sono andato in autostrada a 200 senza rendermene conto... adesso, quasi 20 anni, ho preso il minimo di esperienza indispensabile per correggere eventuali miei errori e soprattutto la "malattia da piede destro". Certo, ora come ora qualche sgommatina e derapata non me la toglie nessuno, ma tutto in totale sicurezza. Prima di fare qualcosa ci penso mezz'ora a domandarmi se posso creare pericolo o no. Diciamocelo. Tutti a 18 anni fanni i pazzi scatenati ;)

Se ti spiego un po' la mia storia tra i concessionari ti metti pure a ridere :D

Pensa che il mio budget per la mia prima auto non era molto alto, circa 3000 € da spendere. Mi sono girato decine di concessionarie, usati e saloni. Cercavo un'auto piccolina tipo una Ibiza 1.4 TDI o anche una Fiesta 1.4 TDCi o addirittura una Polo o una Corsa... tutti mi hanno sparato prezzi esageratamente alti. Allorchè ho preso in mano il giornale "Tuttomercato" e mi sono girato tutte le inserzioni di auto in vendita.
    2 auto interessanti:
    - BMW 318i '91 diamatschwartz
    - BMW 318is '96 mauritiusblau con impianto gpl.
    I prezzi per entrambe era 1000 € e 1700 €.

Optando per il 318is, chiamai al proprietario per un incontro e mi disse che non era piu disponibile in quanto il figlio prendeva la patente e la lasciava in famiglia. Allora mi butto sul 318i. La guardo, mi ci faccio un giro. Posso ammettere che mi ha rapito solo a vederla, considera dopo il giro :D Certo, qualche lavoretto estetico dovevo farlo per rimetterla a nuovo, tipo la carrozzeria un po' rigata e cofano nuovo da rifare (ne ho uno pronto in garage da verniciare e montare). Fatto sta che diedi un acconto al proprietario e me la andai a prendere il giorno successivo con passaggio di proprietà, assicurazione e collaudo.

Adesso sta con Angel Eyes, frecce bianche, fari post M3. Presto kit M3, con cerchi da 17, assetto M, impianto frenante a dischi autoventilati e scarico doppio da 76. Questa è la mia piccola...con la speranza di non venderla mai perchè voglio farla completamente da pista dopo essermi preso l'auto di tutti i giorni in futuro :D

Ultima modifica di un moderatore: 22 Maggio 2009
  13. robichino

robichino Primo Pilota

1.483
    60
    3 Settembre 2008
    Reputazione:
    3.823
    ex320d E91 320d F31 Msport xdrive 190cv
    =d>=d>=d>=d>

14. SenzaUnaBMW

2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    Ti rapisce.
    E' una cosa particolare. Per quanto riguarda me, il solo stare seduto in quell'abitacolo così avvolgente; un abitacolo non stretto, ma che ti mette sul trono, anche da passeggero.

15. NBz 318i

NBz 318i Presidente Onorario BMW

7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    Io ho provato la E36 coupe e berlina, la E46 touring, la E90 berlina... e sono uno piu bello dell'altra... una cosa spettacolare!!! interni curati anche nelle care E36 :D

16. vicky94

vicky94 Secondo Pilota

535
    9
    8 Maggio 2009
    Reputazione:
    917
    VW Golf GTD
    Complimenti=D>=D> e quando la ritirerai , foto!!!:wink:

Ho fatto una piccola ricerca e sembra che le macchine prodotte -fine 2007- quindi immatricolazioni inizi 2008 sono "affette da questo male":mrgreen:
    Dai non preoccuparti, al massimo se si rompe lo sostituisci e......riparti:mrgreen::mrgreen:, poichè ti metteranno il nuovo attuatore
    Però avrai una macchina bellissima=D>=D>

17. fabio320d

4.695
    157
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    14.777
    z4 23i Msport
    Ho fatto una piccola ricerca e sembra che le macchine prodotte -fine 2007- quindi immatricolazioni inizi 2008 sono "affette da questo male":mrgreen:
    Dai non preoccuparti, al massimo se si rompe lo sostituisci e......riparti:mrgreen::mrgreen:, poichè ti metteranno il nuovo attuatore
    Però avrai una macchina bellissima=D>=D>[/quote]
    lo so che me lo sostituiscono e pure in garanzia ma la mia paura è rimanere a piedi specie se sono lontano da casa,hai concess neanche a provare a chiedere che sotituiscano subito l'attuatore perchè si mettono a ridere,già ho fatto presente al venditore che molti hanno rotto ma lui dice che ne vende tante con quel motore e va bene#-oehh lo capisco lui è li per vendere,vabbè vediamo che fare ora ho il 136cv che non sarà un fulmine ma è un mulo non mi ha dato mai un problema , l'ho quasi venduto.

18. fabio320d

4.695
    157
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    14.777
    z4 23i Msport
    complimenti bel mezzo=D>

19. mcsilenzio

mcsilenzio Kartista

110
    1
    15 Ottobre 2008
    Reputazione:
    41
    Bmw 320d automatico f30
    Scusate se non ho finito di leggere tutte e 14 le pagine...ho letto le prime 5 e vorrei dare solo il mio umilissimo parere essendo un ventunenne con soli 3 anni di patente.
    A mio parere si potrebbe evitare il pandino ed anche la 500 abarth, una troppo scomoda e l'altra troppo veloce (e per di più secondo me sottodimensionata per la potenza che ha nonchè non all'altezza come dinamica), piuttosto consiglierei una via di mezzo: un diesel non troppo potente ma magari con un'estetica da ragazzi..una grande punto sport, una 500 1.3Mjt...Io ho poco meno di 3 anni di patente ma da quando ho la patente faccio circa 4-5000 km al mese per lavoro in quanto lavoro con mio padre che ha un autosalone plurimarche e ora ho preso un 320d del 2008(sperando che arrivi domani mattina), ho portato ogni tipo di macchina e non ho mai sfiorato un muretto o marciapiede ma sono felice di aver avuto una puntarella 1.3Mjt a 18 anni...non stracamminava ma per l'esperienza di guida che si ha a 18 anni è stata perfetta!Ora direte: ma serve anche alla mamma...ma oggi ci sono tantissime diesel con design carino,non saranno bmw ma ad esempio un'alfa mito o una peugeot 207 cabrio...ormai l'acquisto è fatto ma era così..mi interessava l'argomento..

20. Guest 111

Guest 111 Presidente Onorario BMW

6.034
    337
    5 Aprile 2009
    Reputazione:
    132.924
    BMW E90 LCI 320d
    secondo me per un diciottenne ke vuole fortemente una BMW l'ideale sarebbe una bella E81, magari 120d 177cv visto ke ti piacciono le prestazioni, certo non ha il biturbo come la 123d ma ti assicuro ke come prima auto non è niente male!!! poi magari passato qualche annetto in cui hai acquisito esperienza vai di biturbo:mrgreen:
    cmq alla fine la scelta spetta a te, ciao e auguri:wink:

Condividi questa Pagina