Scusa t.a.g. non entro nel merito dell'analisi di Alberoni ma questa generalizzata critica delle generalizzazioni non la condivido. Il compito di uno scienziato è esattamente quello di elaborare dall'analisi individuale e sistematica un minimo comun denominatore, una generalizzazione appunto. Chi ha studiato statistica sa quanto questa metodologia sia importante ai fini della comprensione dei comportamenti umani. Per chi non ci si rivede è sufficiente tirarsi fuori dal campione. Non sarà considerato in modo dispregiativo una eccezione ma soltanto un individuo con proprie peculiarità.:wink:
che cos'è questa cosa???????? dal punto di vista logico è in contraddizione: parte dall'assunto secondo il quale uomini e donne siano "identici" quanto ad intelligenza e capacità - si presuma nell'ambito della realizzazione lavorativa - per arrivare alla conclusione che esistano profonde differenze che si riflettono nel comportamento, il quale è strettamente correlato con intelligenza e capacità Io non ritengo si possa scindere, in un essere umano, la parte istintuale che Alberoni identifica nella sfera erotica dalla parte intellettiva: come la sua stessa analisi evidenzia le due entità nelle quali l'uomo suddivide la personalità per comodità di studio e d'analisi, in realtà sono compenetrate profondamente e finiscono per influenzarsi reciprocamente. Probabilmente è l'istinto sessuale ad influenzare maggiormento il comportamento - che è una emanazione della propria "intelligenza" - più di quanto non accada per converso. Ma, in definitiva, è solo un errore in premessa a mio avviso. Sarebbe stato più corretto affermare che uomini e donne siano dotati egualmente di intelligenza e capacità: esse però si differenziano per molti aspetti. se intendi nel senso da me criticato, sono d'accordo.:wink:
e dove?su marte??? cmq convengo con lizzy, alberoni alla fine scrive ormai anche per compiacere il pubblico 8lo fa per vivere), per cui un po di "effetto forer" o "effetto barnum" (che ritorna) o effetto "paracu.lo" lo usa...
Non c'è cosa più divina di una sana intesa! Quando c'è voglia di condividere emozioni, pulsioni, passioni ed esser liberi di esser se stessi assieme all'altro non c'è null'altro che tenga... a parte il rumore di un 993 turbo in crono con le turbine che soffiano in quel caso soffro di Ejaculatio precox.
Lei ad es. oltre a starmi antipatica la trovo orrenda: questa pure peggio: Loro 2 (forse) si salvano:
comunque saro' poco profondo ma a parer mio se una ragazza assomiglia ad una di queste due puo' anche essere ignorante come una scarpa con la voce della defilippi che resta moooolto sexy
penso il rossetto rosa e il trucco facciano molto..... effettivamente hanno lineamenti molto adolescienziali.... ma probabilmente e' proprio quello che le rende IMHO irresistibili..... visi molto dolci con corpi da pin-up.