una palla da tennis come antivibrazione | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

una palla da tennis come antivibrazione

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da pierre1973, 4 Agosto 2009.

  1. pierre1973

    pierre1973 Collaudatore

    498
    22
    28 Marzo 2008
    Bari
    Reputazione:
    297
    La Berla Nera + La CabriNera
    salve chiedo fin da ora scusa per quello che ho fatto alla mia vettura , ma non sopportavo + la vibrazione della marmitta ...
    stamattina ho preso una vecchia palla da tennis l'ho tagliata a metà , e l'ho incastrata fra il tubo della marmitta e la trasmissione posteriore . ora non vibra + l'unico dubbio che ho e mi assilla da tutta la mattinata , può resistere al calore della marmitta una vecchia palla da tennis ? rischio l'incendio ? o puo essere una giusta soluzione alle vibrazioni ?!?
    vi ringrazio per le eventuali risposte
     
  2. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.622
    11.086
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Puoi fare una foto e postarla? Grazie:wink:
     
  3. TTech225

    TTech225 Aspirante Pilota

    25
    1
    28 Maggio 2007
    Reputazione:
    133
    320 Cabrio
    Bisognerebbe vedere cosa hai combinato, penso che il problema possa essere lo "scioglimento" della palla più che l'incendio! Mi vien da pensare che una volta deformata dal calore scivoli fuori da dove l'hai posizionata...
     
  4. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    gomma e tubo di scappamento non vanno d'accordo.. su un diesel forse potrebbe durare nella parte posteriore.
     
  5. pierre1973

    pierre1973 Collaudatore

    498
    22
    28 Marzo 2008
    Bari
    Reputazione:
    297
    La Berla Nera + La CabriNera
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.622
    11.086
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
  7. pierre1973

    pierre1973 Collaudatore

    498
    22
    28 Marzo 2008
    Bari
    Reputazione:
    297
    La Berla Nera + La CabriNera
    infatti la mia è diesel (318d) prima di fare tutto questo ho provato (sulla mia pelle :mrgreen: ) a toccare quella parte della marmitta e non mi sembrava estremamente calda :-k per questo ho deciso di agire speriamo bene !
     
  8. pierre1973

    pierre1973 Collaudatore

    498
    22
    28 Marzo 2008
    Bari
    Reputazione:
    297
    La Berla Nera + La CabriNera
    il pollice alto è per la foto o per l'idea? (sono veramente preoccupato per questa modifica )
     
  9. alelocate

    alelocate Direttore Corse

    1.837
    19
    27 Dicembre 2005
    Reputazione:
    523
    320d e91 attiva, Mini Cooper S
    Io prudenzialmente la toglierei e andrei da un marmittaio...
     
  10. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.622
    11.086
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Per entrambe....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    Secondo me, non dovrebbe prender fuoco la palla...al massimo potrebbe fondere senza fuoco e te ne accorgeresti poichè la vibrazione riprenderebbe...comunque lascio la parola ai più esperti in merito:wink:
     
  11. pierre1973

    pierre1973 Collaudatore

    498
    22
    28 Marzo 2008
    Bari
    Reputazione:
    297
    La Berla Nera + La CabriNera
    ci sono andato + volte , mi dice sempre la stessa cosa (difetto ricorrente sulle diesel e 46 , il motore vibra troppo ) poi mi fa la solita saldatura sul pezzo rovinato dalle vibrazioni ma il rumore di ferraglia rimane ](*,)
     
  12. alelocate

    alelocate Direttore Corse

    1.837
    19
    27 Dicembre 2005
    Reputazione:
    523
    320d e91 attiva, Mini Cooper S
    Torni la e lo martelli....non mi piacciono questi palliativi un po' precari e magari anche pericolosi..
     
  13. Shark

    Shark Amministratore Delegato BMW

    4.274
    612
    2 Ottobre 2006
    Reputazione:
    167.471
    320d E46 Moto:CBR1000RR
    Il problema comune sulle E46 diesel è il flex che sta dopo il pre-cat.
    C'è poco da fare, le soluzioni sono 2:
    - compri un flex nuovo per 35 euro e te lo fai sostituire
    - compri un tubo completo di flex ed elimini anche il pre-cat

    Se i supporti motore sono buoni non deve vibrare la marmitta tanto da far rumore.
    Hai capito da dove viene il rumore?
     
  14. pierre1973

    pierre1973 Collaudatore

    498
    22
    28 Marzo 2008
    Bari
    Reputazione:
    297
    La Berla Nera + La CabriNera
    il marmittaio mi ha sempre detto che il flex è apposto ... per i supporti motore non lo so.. anche se comunque ho letto parecchi post sull'argomento ed ho notato che spesso si cambiano i supporti ma il difetto non cambia , il rumore viene sempre dallo stesso identico punto dove mi hanno fatto la saldatura della marmitta (in realtà penso che la parte superiore del tubo ,quella che non si vede sia crepata e non avendola mai smontata il marmittaio non l'ha mai saldata )
     
  15. Marx00

    Marx00 Collaudatore

    297
    5
    31 Marzo 2008
    Reputazione:
    99
    BMW E46 318D
    Ciao... Anche io sono nella tua stessa identica situazione, proprio ieri sono andato per la terza volta a rifare una saldatura alla marmitta. Più o meno la zona dove si vanno a creare queste lesioni è sempre la stessa, verso metà macchina sotto c'è una sbarra o sostegno non saprei (passatemi il termine) al di sopra del quale passa il tubo della marmitta che si va a lesionare puntualmente o prima o dopo questo sostegno. Dovrebbero essere i due punti evidenziati in rosso nell'immagine. E' da escludere il flessibile che ho riparato con l'apposita modifica più o meno 4 mesi fa (180euri), e infatti li non ho avuto più problemi ma queste crepe che continuano a farsi non le riesco proprio a capire, questa se non sbaglio è la 5 o 4 boh ho perso il conto, comunque ieri ho chiesto al marmittataio qual'è la causa e lui mi ha ipotizzato i supporti motore ma facendoglieli controllare mi ha detto che a vista sono buoni ma spostando il motore dice che il sinistro è eccessivamente morbido... Dicendolo con il simbolo dell'euro che gli brillava negli occhi

    Secondo voi che ne sapete sicuramente di più è possibile, o sta solo cercando un modo per spellarmi un pò di soldi?


    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Agosto 2009
  16. Shark

    Shark Amministratore Delegato BMW

    4.274
    612
    2 Ottobre 2006
    Reputazione:
    167.471
    320d E46 Moto:CBR1000RR
    La parte nascosta della marmitta è quella relativa al flex. Subito dopo c'è il pre-cat e l'aggancio verso la turbina.
    Non sentendo il ruomore è un po' difficile fare una diagnosi. Secondo te è possibile che il rumore sia dovuto alla parte interna del pre-cat che si è rotta?
     
  17. Shark

    Shark Amministratore Delegato BMW

    4.274
    612
    2 Ottobre 2006
    Reputazione:
    167.471
    320d E46 Moto:CBR1000RR

    Quanti Km hai? O meglio quanti km hanno i supporti motore?
     
  18. pierre1973

    pierre1973 Collaudatore

    498
    22
    28 Marzo 2008
    Bari
    Reputazione:
    297
    La Berla Nera + La CabriNera
    no scusami mi sono espresso male ... non è la parte anteriore , quindi vicino alla turbina... sempre sul posteriore in corrispondenza del giunto di trasmissione... intendevo dire che non avendo il marmittaio mai smontato la stessa mi ha saldato solo la parte inferiore, quindi secondo me la parte superiore non essendo bene attaccata (crepa ) vibra terribilmente.
    tralaltro nel bagagliaio c'è sempre cattivo odore forse proprio derivato dall'infiltrazione dei gas di scarico :rolleyes:
     
  19. Marx00

    Marx00 Collaudatore

    297
    5
    31 Marzo 2008
    Reputazione:
    99
    BMW E46 318D

    145.000Km ed è una 318D e46 berlina di agosto 2002
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Agosto 2009
  20. Shark

    Shark Amministratore Delegato BMW

    4.274
    612
    2 Ottobre 2006
    Reputazione:
    167.471
    320d E46 Moto:CBR1000RR
    Come Km ci sei. Tieni conto che a volte esternamente sembrano ancora buoni ma poi una volta tolti riesci a deformarli con le mani e questo significa che sono da cambiare :wink:
     

Condividi questa Pagina